(
Ricerca personalizzata

Nivea Salviettine per l'Igiene Intima

Queste salviettine intime mi sono state regalate da mia mamma poco prima che partissi per una vacanza, e devo dire che h avuto proprio un'ottima idea!
Ha pensato che andando per due settimane in Francia (paese notoriamente abitato da sudicioni, dove non ci sono i bidet! A proposito, ho sentito alla radio che da un sondaggio risulta che l'80% dei francesi non sa lavarsi correttamente i denti, e il 40% cambia lo spazzolino una volta all'anno... sudici!) non sarebbe guastata un po' di igiene intima in più, anche perché essendo sempre in giro sarei stata costretta ad usare spesso i bagni pubblici che si sa, non sono proprio il top della pulizia. Inoltre sono Nivea, una marca che pur essendo abbastanza economica generalmente fa buoni prodotti.
Io ne avevo solo sentito parlare ma non le avevo mai provate finchè non mi sono state regalate, ma adesso le trovo comodissime e sono sempre nella mia borsa.

Queste salviettine sono confezionate in un involucro di plastica morbida, e l'apertura è costituita da un'etichetta adesiva apri-e-chiudi che ricopre un foro della misura minima necessaria ad estrarre la salvietta, molto comoda ed igienica.
Ogni confezione contiene 20 salviettine in tessuto leggero ma resistente (se si tirano troppo non si strappano!), grandi e morbide, che sono imbevute con estratti naturali di camomilla e bisabololo: la prima è lenitiva, il secondo rinfrescante, ed entrambi mantengono inalterato il PH della pelle. Inoltre sono prive di alcool, e la loro compatibilità cutanea è stata testata con controlli ginecologici. Il profumo è davvero piacevole e delicato, da una sensazione di pulizia e di freschezza.

Ovviamente non sono un sostituto di un bel bidet rinfrescante (ma come faranno i Francesi senza bidet???) ma quando fa caldo o si passa tutta la giornata fuori casa sono un valido aiuto per mantenersi fresche e pulite.
In vacanza sono state davvero utilissime, ma le trovo molto comode anche quando passo tutto il giorno all'università, durante i viaggi o quando sono costretta ad usare i bagni pubblici di ristoranti, cinema e locali vari. La confezione misura circa 8 x 5 centimetri, quindi sta comodamente e discretamente nascosta in qualsiasi borsetta (tranne in quelle pochette microscopiche da sera!).
Una confezione costa all'incirca 1,60 euro, un prezzo moderato per una piccola comodità da borsetta!
Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails