(
Ricerca personalizzata

Bottega Verde Matita per labbra con Cera d'Api e vitamina E

Ho comprato questa matita per le labbra di Bottega Verde durante i miei giri di shopping natalizio, attirata dall'ennesima offerta sconto, infatti l'ho acquistata a meno di metà prezzo! In effetti avevo proprio bisogno di una matita per le labbra, e a 3 euro e spiccioli (non ricordo la cifra esatta) invece che 8,49 mi è sembrato un buon affare.
Visto che in genere uso rossetti rosso acceso ho scelto la tonalità ciclamino, che nonostante il nome non è assolutamente color ciclamino, ma rosso.
Oltre al ciclamino esistono anche le tonalità:

rosa nudo
rosa intenso
caramello
malva
cioccolato
rame
geranio

Il corpo della matita è color crema con la scritta di Bottega Verde e gli ingredienti in rosso brillante. La lista degli ingredienti è scritta in caratteri microscopici quindi scusatemi se non la riporto nell'opinione, ma non ho voglia di perderci la vista e la pazienza! :-)
Questa matita sul fondo ha anche un pennellino, che trovo molto utile per stendere successivamente il rossetto, infatti l'applicazione è molto più facile e precisa rispetto alla passata diretta dello stick. Anche se il pennellino va sempre usato con lo stesso rossetto, altrimenti si impiastriccia di mille colori diversi.

Sia il pennellino che la punta della matita sono coperti da due cappucci di plastica trasparente, molto utili per evitare di sporcare tutto il portatrucchi, ma che vengono inevitabilmente persi dopo poco tempo.La matita è facile da usare, è molto morbida e scorre bene sulle labbra senza graffiare (cosa che mi è capitata con altre matite secchissime!), ed ha una buona tenuta… peccato non si possa dire lo stesso dei rossetti, ma vabbè…
Inoltre si tempera facilmente, e nonostante strapazzi il portatrucchi di qua e di là, fino ad adesso la mina non si è mai spezzata o sbriciolata (mi tocco il naso).

La matita è arricchita con cera d'api e vitamina E, che è spesso utilizzata nei prodotti per le labbra per il suo alto potere antiossidante, ed è perfetta per questa zona così delicata.
In sostanza questa matita per labbra di Bottega Verde è un buon prodotto, senza qualità straordinarie ma anche senza particolari difetti, anche se immagino già che ci sia qualche tranello insidioso negli ingredienti che non ho voluto leggere…

Aggiungo anche che i prodotti finiti di Bottega verde non sono testati sugli animali, ma i singoli ingredienti che li compongono probabilmente lo sono, visto che l'azienda non scende in dettagli su questo particolare.

Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails