(
Ricerca personalizzata

Lush Flutti di Bosco - Spumante

Adesso che è tornato il freddino invernale è molto più piacevole fare lunghi bagni caldi, e la povera vasca, tanto snobbata nei mesi estivi a favore delle docce rinfrescanti, ritorna ad essere usata ogni volta che ho qualche minuto in più da dedicare alla cura di me stessa.
E cosa c'è di meglio che farsi un bel bagno rilassante, caldo e profumato, e con una valanga di schiuma? Quasi nulla, se non lo stesso bagno con un long drink in mano!
A questo scopo ieri ho usato lo spumante Flutti di Bosco che avevo comprato qualche tempo fa da Lush e poi avevo riposto in attesa della stagione giusta per usarlo.

Ma vediamo cosa sono gli spumanti Lush… non è roba frizzantina da bere, bensì sono panetti compatti ma friabili, composti per lo più da bicarbonato di sodio (ecco il responsabile di tanta schiuma!) e cremor tartaro. Il cremor tartaro è un sottoprodotto della lavorazione dello spumante (quello da bere, questa volta!), in sintesi è il residuo solido della fermentazione dell'uva che rimane incrostato all'interno delle botti, ed composto da acido tartarico e sali. È utilizzato anche in cucina per la preparazione di dolci, dove ha la stessa funzione del lievito.Oltre a bicarbonato e cremor tartaro gli spumanti sono arricchiti con olii essenziali profumati ed inebrianti.

Flutti di Bosco ha un profumo di ribes nero, dolce e delicato come un gelato allo yogurt anche se non sa di yogurt, non è assolutamente stucchevole, ed è reso più fresco da un pizzico di olio essenziale di bergamotto. Ci sarebbe anche l'olio essenziale di cipresso, ma io non ne trovo traccia nel profumo complessivo.
Questo è uno spumante più grosso degli altri, pesa 200 grammi e sembra una fettona tagliata dai quei dolci a rotolo con la crema rossa all'interno: è una grossa spirale variegata, composta da due strisce, una rosa acceso e una bianca, che si avvolgono tra di loro a spirale.

L'aspetto è delizioso, il profumo è mangereccio, non resta che provare questo spumante nella vasca. Io ne uso un terzo per ogni bagno, e visto che un terzo produce già tantissima schiuma mi sembrerebbe uno spreco usarlo intero.
Prendo il mio pezzetto di Flutti di Bosco, lo sbriciolo nella vasca vuota e apro il getto dell'acqua calda. In pochi minuti l'acqua si colora di un bel rosa simile a quello del panetto, sprigiona per tutto il bagno un buon profumino di frutti di bosco e sulla superficie si forma una montagna di soffice schiuma bianca, veramente tantissima, molta di più dei normali bagnoschiuma liquidi.
Poi mi infilo nella vasca, mi rilasso, annuso a tutto spiano e gioco con la schiuma.Starei immersa per ore, ma poi purtroppo l'acqua si raffredda e si deve uscire :-(

Gli spumanti sono già di per sé dei detergenti, quindi non accorre usare altri saponi o bagnoschiuma, che affloscerebbero tutta la schiumetta. Io però quando ho bisogno di darmi una bella lavata a fondo, dopo aver fatto il bagno con Flutti di Bosco mi do una ripassata con la gelatina da doccia Tortami Via, che ha praticamente lo stesso profumo e si sposano a meraviglia! Volendo poi c'è pure la crema per il corpo Tortami Via, ma è un'edizione limitata, quindi se volete fare il tris sbrigatevi
Un singolo Flutti di Bosco pesa 200 grammi e costa 5,95 euro, ma come ho già detto prima dura abbondantemente per tre bagni.

Gli ingredienti contenuti sono:
Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Tartaric acid), Sodium Laureth Sulfate, Lauryl Betaine, Profumo, Colore 77891, Cocamide DEA, Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), *Limonene, *Linalool, Colore 45410, Colore 17200

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails