(
Ricerca personalizzata

Maschera biologica nutriente ed addolcente L'Erbolario

Dopo aver superato quasi indenne una settimana stressante e un weekend altrettanto frenetico, il lunedì mattina mi sono ritrovata con la pelle del viso secca, spenta e segnata da qualche piccola imperfezione, un arrossamento qui, un brufolino schiacciato là… insomma, urgeva un intervento ristoratore!
Ho deciso quindi di sperimentare la maschera nutriente e addolcente per il viso dell'Erbolario, di cui avevo un campioncino. Sembrava perfetta, visto che promette di nutrire a fondo la pelle, di renderla elastica, e soprattutto di lenire e addolcire la pelle arrossata o irritata, proprio quello che mi ci voleva! Inoltre aiuta anche a prevenire le rughe e i segni del tempo che passa.

Questa maschera per il viso contiene olio di germe di grano ed estratto di rusco. L'olio di germe di grano è ricchissimo di vitamina E, ed è utilizzato in cosmetica, specialmente in prodotti per le pelli secche, grazie alle sue proprietà antiossidanti e idratanti.
L'estratto di rusco invece è noto per le sue proprietà lenitive, astringenti, schiarenti, disarrossanti e rinfrescanti, perfetto per le pelli delicate.
Oltre a questi due estratti naturali sono presenti anche altri principi attivi naturali: acqua distillata di camomilla, estratto di calendula, estratto di ginseng, insaponificabili dell'olio d'oliva e vitamina E acetato.
Prima di utilizzare questa maschera bisogna pulire bene il viso con un buon latte detergente. Poi si stende la maschera su tutta la superficie del volto e del collo, si aspettano circa quindici minuti e poi si rimuove con una spugnetta o un batuffolo di cotone intriso di tonico.
L'aspetto è quello di una normale crema bianca, ma la consistenza è diversa, un po' tipo gel-gelatina, che si stende in un attimo. Appena applicata la maschera ho sentito subito una sensazione di freschezza, che poi si è trasformata in un leggerissimo pizzicorino. Per fortuna il pizzicorino è scomparso dopo un paio di minuti, ed ha lasciato spazio solo ad una piacevole e dolce freschezza. Il profumo è dolce e delicato, ma non saprei dire con esattezza a cosa somiglia… un lieve sentore del suo odorino rimane sulla pelle per qualche ora e poi svanisce.
Io ho seguito tutte le istruzioni tranne l'ultima, l'idea di toglierlo solo col tonico senza risciacquare non mi ispirava proprio, quindi ho risciacquato via la maschera e poi ho passato un po' di tonico con un dischetto.

Risultato: pelle morbida e molto idratata, effettivamente più chiara e compatta. Le zone dove c'erano le imperfezioni e gli arrossamenti sono diventate molto più uniformi, e i piccoli segni sono quasi scomparsi. Direi proprio che l'estratto di rusco ha fatto il suo lavoro, almeno per quanto riguarda l'effetto rinfrescante, schiarente e disarrossante, e anche l'olio di germe di grano ha provveduto a idratare a dovere!
Assolutamente consigliata per le emergenze, quando bisogna proprio dare una bella botta di vita alla pelle secca, spenta o sciupata. Viene venduta in farmacia o in erboristeria, in vasetti da 50 ml al prezzo di circa 11,50 euro.

Ingredienti:
Acqua, c12-15 alkyl benzoate, c10-18 triglycerides, propylene glicol, triticum vulgare, chamomilla recutita, cuscus aculeatus, calendula officinalis, panax ginseng, tocopheryl acetate, olea europaea, carbomer, aminomethyl propanol, imidazolidinyl urea, crylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, profumo, disodium edta, tocophenol methylparaben, ethylparaben, proprylparaben, butylparabenaben.

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails