(
Ricerca personalizzata

Lush Candy Candy

Finalmente sono tornata, reduce dalle vacanze! Peccato che siano finite troppo presto, eh, è sempre così… Come ogni civetta che si rispetti sono partita con una valigia che si chiudeva a stento e pesava come un macigno, ma soprattutto con un enorme beauty case straripante del minimo indispensabile per l'igiene e la cura della persona. Il mio criterio di minimo indispensabile è alquanto discutibile, ma sorvoliamo.All'interno del beauty case (che ormai il mio ragazzo chiama "la borsa di Mary Poppins") tra le tante cosucce che mi sono portata da casa c'era una bella fettona di Candy Candy, tutta rosa, caramellosa e profumata, che ha contaminato col suo dolce profumo tutto il beauty case…

Candy Candy è l'ennesimo sapone Lush che mi piace tanto, solo a guardalo è una delizia per la vista: sembra una caramellona, è tutto rosa fucsia, leggermente più scuro di quello nella foto e senza la stellina bianca che sarebbe stata tanto carina :-)

Il suo odore da asciutto è fortissimo, e visto che aveva già appestato il beauty ho deciso di conservarlo in quarantena in una scatolina di metallo tutta per se. Per fortuna quando l'ho bagnato e mi ci sono insaponata il suo profumo è diventato molto più delicato e piacevole.
È aromatizzato con essenza assoluta di vaniglia, ma secondo me non sa di vaniglia… ogni lushina ha la sua opinione su quale sia esattamente il profumo di Candy Candy: secondo me sa di chewing gum Big Babol con una punta di rosa, anche se la rosa non c'è tra gli ingredienti, boh, mistero… comunque non l'ho trovato esageratamente dolce, quella goccia di profumo di rosa lo rende più intrigante.

Bagnato e sfregato sulla pelle forma una morbida e profumatissima cremina rosa pallido che è una delizia… Il suo profumo zuccheroso riempie la doccia e si sente da lontano!
Purtroppo dopo la doccia il profumo non rimane molto a lungo sulla pelle, ma questa è una caratteristica di diversi prodotti Lush :-(
Molte lushine trovano che Candy Candy secchi un po' la pelle, ma a me non è capitato. Certo non idrata da morire, ma visto che il profumo sulla pelle dura poco me lo godo finchè dura, aspetto che svanisca e poi passo la crema idratante.

100 grammi di Candy Candy costano 3 euro e 75, non sono tanti ma neanche pochini, ma c'è da dire che questo sapone dura tantissimo, dal mio pezzettone da un etto ho tagliato una fetta di circa 1 centimetro di spessore, è più di un mese che la uso quasi tutti i giorni e si è consumata pochissimo. Così col rapporto prezzo/durata mi sono messa la coscienza in pace!

Ingredienti (tratti dal sito http://www.lush.it/)
Propylene Glycol, Acqua (Aqua), Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Profumo, Colore 77891, Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium Chloride), Colore 18050, Tetrasodium Editronate.

2 commenti:

marianna ha detto...

ciao!
scusa, volevo sapere se è possibile contattarti privatamente.
ciao

Anonimo ha detto...

ciao marianna se vuoi puoi scrivermi all'email commissariomaigret@alice.it
ps scusa il ritardo nel risponderti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails