(
Ricerca personalizzata

Mascara Chanel Cils a Cils


Quando torno a casa dei miei genitori per qualche giorno mi piace sempre andare a frugare nell'armadietto di mia mamma, che avendo molta più disponibilità economica di me si compra sempre tutti i trucchi e i cosmetici più nuovi, di marche care e prestigiose, soprattutto di Chanel. Ora che ci penso anche il mio papino si compra sempre ottimi cosmetici da uomo, ma nel suo armadietto non ci frugo mai! Comunque, io che sono una pezzente cronica invece sono costretta a comprare trucchi dozzinali, e quelli di Chanel mi limito a sognarli… e a scroccarli quando posso!

Durante una delle mie ultime scorribande a scopo di rapina nel suddetto armadietto ho scovato questo oggetto preziosissimo e affascinante: il mascara di Chanel! Ooooohhh ho fatto con la mia bella boccuccia spalancata (e già truccata col rossetto di Yves Saint Laurent, anch'esso scroccato all'ignara proprietaria).
Ovviamente l'ho subito provato, e poi me lo sono anche ficcato in borsetta. Purtroppo però, continuando a frugare, ho notato che era l'unico mascara nero della mia povera mamma, quindi il furto a lungo termine ho dovuto scartarlo. Mi sono limitata a tenerlo per 3 giorni, lasciandole in cambio il mio mascara mediocre, e poi gliel'ho dovuto restituire…..
Ma questi tre giorni in compagnia del mascara di Chanel sono stati perfetti!

È contenuto in un tubetto tutto nero con il marchio dorato di Chanel in cima, il classico tubetto di mascara, col tappo che si svita e che sotto ha lo spazzolino. Lo spazzolino in questione è tradizionale, di forma rotonda, bello lungo e con tante belle setoline.
L'applicazione è semplice e riesce sempre bene, perché lo spazzolino è sufficientemente lungo, e l'impugnatura è grossa abbastanza per essere tenuta in mano comodamente.

Già dalla prima applicazione capisco perché i trucchi di Chanel costino più di quelli che compro io: perché truccano meglio, sono di qualità superiore!
Questo mascara non promette effetti pirotecnici, volumi triplicati, ciglia moltiplicate come pani e pesci o lunghezze astronomiche, promette solo di aumentare progressivamente lunghezza e volume mantenendo un effetto molto naturale(e vi sembra poco?). E lo fa così bene che non c'è bisogno di effetti speciali aggiuntivi!

Si stende facilmente, scorre bene e non fa grumi, il colore è un nero molto intenso ed è di una precisione allucinante: le ciglia risultano lunghe, ben definite e separate perfettamente, senza appiccicarsi in mazzetti cementizi, e niente effetto ciglia finte. Il mascara si asciuga piuttosto lentamente, e questo è un grande pregio perché dal momento in cui si asciuga non è più possibile fare altre passate senza fare un pasticcio e appiccicare tutte le ciglia insieme, invece l'asciugatura lenta permette il famoso aumento progressivo di volume e lunghezza.
Inoltre resiste benissimo per tutta la giornata senza sciogliersi e colare, ma alla sera con una goccia di struccante o di latte detergente si scioglie subito senza dover sfregare troppo.Questo mascara contiene siliconi e fibre di seta per rivestire le ciglia lungo l'intera lunghezza, e diverse cere (di carnauba, di riso, di api…) permettono di dosare a piacere volume e lunghezza a seconda di quante volte viene passato.

Il mascara Cils a Cils oltre al classico Noir esiste anche nelle varianti di colori violet (viola), brun (marrone) e marine (azzurro), ma a me il mascara piace sempre e solo nero.Il prezzo non lo so, non l'ho comprato io!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails