(
Ricerca personalizzata

Specchiasol Verattiva Idratante Corpo

Come vi dicevo qualche post fa, ho deciso di dare fondo alla mia scorta di emergenza di campioncini, un po' perché sono tanti e non voglio che scadano, un po' perché in palestra è molto più comodo portarsi una bustina che non un tubo o un barattolo di crema… Così cercando una bustina di crema idratante ho trovato qualche campioncino di questa crema corpo della Specchiasol, una marca che raramente mi ha deluso, e me li sono portati in palestra.


Dopo aver faticato e sudato come uno schiavo del faraone, dopo l'assalto alla doccia e dopo la solita guerra tra donnine per accaparrarsi l'asciugacapelli, finalmente mi sono dedicata al momento più piacevole di questo tour de force, cioè il momento della crema… Ho aperto una bustina di crema corpo Verattiva e me la sono spalmata sulla pelle massaggiando bene. La sensazione è stata proprio piacevole, è una crema di consistenza piuttosto densa e non liquidina, di color giallino… Quando l'ho spremuta fuori mi sembrava poca, e pensavo già di dover aprire un'altra bustina, ma invece la dose contenuta in una bustina è bastata per un'applicazione su tutto il corpo, sembra proprio dosata alla perfezione per un corpo umano di medie dimensioni come il mio!
La crema è molto ricca, ma nonostante questo si assorbe subito e non lascia la pelle unta o appiccicosa, ma la lascia bella morbida, profumata e idratata a lungo, molto a lungo!Il suo profumo è molto delicato, direi piuttosto dolce ma non troppo caratterizzato e per niente forte, ha una profumazione nel complesso abbastanza neutra, e quindi piacerà anche a chi non ama gli odori forti e decisi.

Questa crema per il corpo è a base di aloe vera (infatti è al primo posto nella lista degli ingredienti!) e tutti o quasi conosciamo le innumerevoli proprietà benefiche di questa pianta: è molto utilizzata in erboristeria e in cosmetica come antinfiammatorio, lenitivo, calmante, idratante, anestetico, rinfrescante, cicatrizzante, antibiotico….

La confezione dice che questa crema ha un'azione idratante, energizzante e anti-invecchiamento per la pelle, grazie all'aloe vera, fermenti lattici probiotici, vitamine, creatina e acido lipoico.
La combinazione di vitamine e probiotici crea una barriera protettiva per la pelle che la rende elastica e che previene l'invecchiamento. L'acido lipoico invece pare essere il più potente anti-radicalico e antiossidante presente in natura, e la creatina ha forti proprietà energizzanti. Non so se le promesse di regalare energia e di rallentare l'invecchiamento siano state mantenute, perché dopo l'immane sforzo in palestra le mie energie sono pari a zero e perché la mia bella pellicina è ancora molto giovane e ancora non da segno di incartapecorirsi… Però l'idratazione c'è, è intensa e dura a lungo, quindi mi sembra proprio un'ottima crema!

Ingredienti:
aloe bardadensis, cetyl ricinoleato, dicaprylyl carbonate, dicaprypyl ether, glycerin, polyglyceryl-3, methylglucose distearate, cetaryl alcohol, hexyldecanol/hexyldecyl laurate, buxus chinensis, prunus dulcis, stearyl beeswax, behenyl beeswax, acryltes/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodumo hydroxymethylglycine, aloe bardabensis, butirrospermum partii, orbigyna oleifera, creatine, citrus paradisi, lipoic acid, acacia, cichorium intybus, niacin, hydrolyzed wheat protein, panthenol, glycerin, sorbitol, calcium palmitate, tocopheryl acetate, parfum, lactococcus ferment, lactobacillus ferment, copper sul fate, melatonin, sodium hydroxide.

Da notare che il prodotto è specificatamente privo di parabeni, alcool, ogm e sls, ed è dermatologicamente testato!

Tutti i prodotti della linea Verattiva sono a base di aloe vera, e nella stessa linea della Specchiasol c'è anche il bagnodoccia e la crema rassodante, oltre ad altri prodotti specifici per il viso e per l'esposizione al sole.
Non so quanto costi la confezione vera e propria, un tubone da 200 millilitri di crema, generalmente i prodotti Specchiasol costano un pochino più degli altri, ma la qualità vale la spesa, come in questo caso!

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails