(
Ricerca personalizzata

Chanel Precision Demaquillant Yeux Intense

Oggi vi presento lo struccante per occhi che ho la fortuna di poter usare in questo periodo. È un signor Struccante, il Demaquillant Yeux Intense della linea Précision di Chanel, che mi è stato regalato dalla mia generosa nonnina! Infatti io non mi potrei mai e poi mai permettere dei cosmetici Chanel, magari potrei permettermene uno o due, ma poi rimarrei senza soldi per tutto il resto! Menomale che quando mia nonna ha visto il mio misero e dozzinale struccante Nivea (neanche pagato ma campione omaggio) ci ha pensato lei.

Questo struccante è un detergente molto delicato, perfetta per gli occhietti e le pellicine più sensibili. È una soluzione bifase, e qui sta la novità! Uno struccante Chanel mica poteva essere come tutti gli altri no? Questa parolina magica, "Chanel", e il prezzo magicamente alto dovranno pur giustificare un qualcosa in più rispetto agli altri prodotti!
Infatti questo struccante è bifase nel senso che è composto da due soluzioni liquide contenute nello stesso flacone, che agiscono in maniera diversa: una è detergente, l'altra idratante e ammorbidente. Il liquido detergente è trasparente, ed è costituito da olii altamente purificati detergenti, mentre quello idratante, a base di acqua di rosa e acqua di fiordaliso, è di un tenue azzurrino. Essendo uno olio e l'altro acqua i due liquidi non si mescolano, ma si stratificano esattamente come l'acqua e l'olio: quello azzurrino sotto e quello trasparente sopra.
Prima dell'suo bisogna agitare bene il prodotto perché le due soluzioni si mescolino. Poi si mette un po' di struccante su un batuffolo di cotone (ma io preferisco i dischetti struccanti perché sono più compatti e non lasciano i pelucchi) e si passa sugli occhi.

Devo dire che da un cosmetico Chanel mi aspettavo grandi cose, e non sono rimasta delusa: questo prodotto è delicatissimo, deterge efficacemente la zona delicata degli occhi senza irritare, senza bruciare e senza seccare la pelle. Si sentono tutti quegli olii che lo compongono e che lo lasciano scorrere bene sulla pelle senza dover sfregare troppo.
Il profumo è leggerissimo e molto delicato, si avverte a malapena, e non saprei definirlo con precisione, è un buon profumino di fresco e pulito…
Sul flacone c'è scritto che è adatto anche per struccare le labbra, e posso confermare che è perfetto anche per togliere il rossetto. Porta via in un attimo anche il rossetto più tenace senza dover sfregare a lungo le labbra (cosa che facevo prima).

Questo prodotto fa parte della linea Précision di Chanel, che comprende tutti i prodotti detergenti di questa marca: mousse, gel e latti detergenti, oltre a questo struccante per occhi. Ogni prodotto è pensato specificatamente per un'azione precisa: purificare, idratare o per illuminare la pelle. Tutti i detergenti della linea Précision contengono l'estratto di Nebay, un principio attivo in grado di idratare gli strati superficiali dell'epidermide per impregnazione.
Il flacone che contiene il Demaquillant Yeux Intense ha un design sobrio e lineare, è in plastica trasparente satinata che lascia intravedere i due liquidi e contiene 100 millilitri di prodotto. Sul flacone non sono riportati gli ingredienti, probabilmente erano scritti sulla scatola esterna di cartone, che però io ho buttato, e cercando sul sito http://www.chanel.it/ non li ho trovati. Comunque non era un'idea malvagia riportarli anche sul flacone.

Questo struccante per mia grande fortuna l'ho avuto in regalo, altrimenti avrei dovuto sborsare la considerevole cifra di 18 euro, davvero un po' troppi per uno struccante, anche se ottimo.
A mio parere questo è davvero un ottimo prodotto, uno struccante per occhi delicatissimo, idratante ed efficace anche con il trucco più tenace. Il prezzo è davvero alto, ma l'ottimo risultato giustifica (in parte) la spesa… comunque 18 euro rimangono troppi per le mie misere tasche!

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails