(
Ricerca personalizzata

Lush Miranda (sapone)

Miranda è uno dei saponi Lush che preferisco in assoluto, quindi da brava Lush-addicted non potevo non scriverci un opinione, adesso vi tocca leggere anche questa!
L'ho notato subito tra i tanti saponi che erano esposti nel negozio Lush, principalmente per il suo colore verde chiaro, che mette allegria solo a vederlo… E quando l'ho annusato non ho potuto resistere, doveva essere mio!
Il mio pezzetto è una semplice fetta color verde chiaro opaco, sulla cui cima c'è uno strato leggermente più chiaro, che contiene dei semi di kiwi, e che sembra un po' la schiumetta che si forma in cima al frappè… e in effetti Miranda ha molto in comune con un frappè! È un vero e proprio frullato di polpa fresca di kiwi, cremoso e dal profumo buonissimo.

Ovviamente Miranda profuma di kiwi, ma non solo… secondo me nel suo insieme sa di caramella alla frutta, quelle gelatinose e ricoperte di zucchero, quelle del leggendario Cavallo Goloso…
È sì un profumo dolce e fruttato, ma anche freschissimo e stimolante, non rischia di risultare stucchevole, e lo trovo particolarmente adatto all'estate o a quando si ha bisogno di una sferzata di energia e buonumore.
Come quasi tutti i saponi Lush, quando Miranda viene sfregato sulla pelle forma una soffice cremina bianca, che coccola e idrata la pelle oltre ad essere piacevolissima.
Dopo il bagno la pelle è fresca, morbida ed elastica, non tira, e lo stuzzicante profumino che emana mi da una sensazione di energia e vitalità.

Oltre alla polpa di kiwi fresco, che è delicatamente astringente, ci sono altre essenze:
-Olio essenziale di ylang ylang
Si ottiene dalla distillazione dei petali freschi di una pianta del Madagascar, e il suo profumo dolce e penetrante, che ricorda un po' quello del gelsomino, possiede virtù antistress, antidepressive e persino afrodisiache!
-Resina di mirra
La mirra, una resina profumatissima e conosciuta fin dall'antichità per il suo aroma mistico e rilassante, viene ricava da una pianta originaria della Somalia. Sulla pelle ha effetti purificanti e rigeneranti, e pare che gli stessi effetti li abbia anche sullo spirito :-)
-Olio essenziale di bergamotto
Da questo profumatissimo agrume si ricava un olio dalle proprietà disinfettanti, purificanti e rivitalizzanti. Secondo l'aromaterapia il bergamotto rende gioiosi, dinamici e aiuta a calmare gli stati d'ansia.
-Olio essenziale di ginepro
Il ginepro è una pianta spontanea che cresce nella macchia mediterranea, e che tutti conosciamo. L'olio che si ricava da foglie, frutti e corteccia ha un effetto stimolante e disinfettante sulla pelle.

Miranda costa 3,95 euro l'etto, e si può trovare nei negozi Lush in giro per l'Italia oppure si può acquistare on line dal sito http://www.lush.it/ . L'unica pecca di questo buonissimo sapone è la presenza di qualche colorante, ma il suo profumo e la sua consistenza cremosa mi piacciono talmente tanto che ci passo sopra!

Gli ingredienti (tratti dal sito Lush):
Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Sodium Stearate, Profumo, Polpa di Kiwi Fresco (Actinidia chinensis), Olio Essenziale di Petali di Ylang Ylang (Cananga odorata), Resina di Mirra (Commiphora myrrha), Olio Essenziale di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus bergamia), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium Chloride), Tetrasodium Editronate, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Colore 77891, Colori 18050 & 42045.

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails