(
Ricerca personalizzata

BioNike Med Defence Body Anticellulite

Oggi vi parlo di un argomento scottante e controverso: la cellulite! Tutte ce l'hanno e nessuno la vuole. Si provano mille metodi ma nessuno è risolutivo… ma non demordiamo mica, ci si prova sempre! Ma poi chi è il genio che ha stabilito che è brutta? Ce l'hanno tutte, tanto valeva stabilire che era bella…Devo dire che non sono un'accanita guerriera contro gli odiati cuscinetti (in francese si chiamano capitonnes, che parola orribile, mi fa venire in mente quei divani imbottiti…) comunque a periodi uso delle creme anticellulite, specialmente se mi vengono regalate.
Questa me l'ha regalata mia sorella, una confezione praticamente intera, mia mamma l'aveva comprata per lei, ma alla fine l'ha rifilata a me perché secondo lei puzzava troppo.
Io non mi sono fatta intimorire dalle minacce olfattive, e mi sono acchiappata la crema senza troppe storie, visto che la Bonike è un'ottima marca e non troppo economica, e poi mi avevano detto che questa crema è particolarmente efficace… insomma mi sembrava proprio un regalo goloso.

Il prodotto

La Bionike è un'azienda che produce prodotti cosmetici specifici per pelli sensibili e intolleranti, soprattutto al nichel. Anche questa crema, come tutti i suoi prodotti, è priva di profumo, di nichel e di conservanti, quindi molto delicata.La crema è venduta in una tubo da ml, tutto bianco col tappo verde e le scritte verdi, con una grafica semplice e senza fronzoli.
Sulla confezione c'è scritto che Defence Body Anticellulite è un nuovo trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo, e che ostacola l'accumulo lipidico e promuove la lipolisi (processo di scioglimento dei grassi).
E poi c'è scritto che si può avvertire un certo pizzicore, ma è normale, vuol dire che la crema fa effetto…

La prova
Che la crema ha un odore molto forte si capisce anche senza aprire il tubo, il profumo di mentolo si sente già, e tra l'altro mi ha profumato il cassetto del bagno dove lo tengo. In effetti l'odore è molto forte, ma non puzza come dice mia sorella, sa di mentolo, non è male!La crema è bianca e piuttosto fluida e va spalmata sulla pelle con movimenti circolari, come tutte le creme contro la cellulite più si massaggia e meglio è, perché aiuta ad assorbire meglio la crema e migliora già di per sé la circolazione.
Quando si spalma si sente subito una sensazione di fresco, grazie anche al mentolo, che è molto piacevole. La crema si assorbe rapidamente, e dopo qualche minuto si comincia a sentire il pizzicore, un leggero rossore ed una sensazione di caldo dove si è messa che dura anche per qualche ora. Meraviglia! Il pizzicore si sente davvero! Il pizzicore altro non è che un aumento della circolazione locale, e l'effetto caldo non fa altro che aiutare ancora la circolazione.
Ah, l'odore di mentolo comunque si affievolisce molto dopo qualche minuto, ma per sparire completamente ci vuole un po'…

Gli effetti
Se vi aspettate effetti miracolosi e sorprendenti tipo perdita di 2 taglie o di 10 cm di girocoscia arrendetevi al fatto che l'unico modo per ottenere questi risultati è la palestra. Però la crema è davvero molto efficace, usata regolarmente migliora notevolmente e in poco tempo la circolazione locale della pelle, la rende più liscia, tonica e compatta.
Insomma non sradica il problema ma un aiuto in più lo da sicuramente, ed è più efficace di tante altre creme contro la cellulite in circolazione.

Conclusioni
Oltre all'efficacia anche il prezzo purtroppo è più alto rispetto ad altre creme, si aggira intorno ai 25 euro, che pochi non sono, ma almeno sono spesi bene per un prodotto che funziona, la qualità si paga.
Io purtroppo ho quasi finito il mio tubo e spero proprio che un altro mi piova dal cielo, regalato da qualcuno oppure sotto forma di abbondanti campioncini, così evito i 25 euro :-P

Ingredienti:
Curcuma zedoaria, Eugenia caryophillus, Zingiber officinalis, Genistenia, Caffeina, Carnitina, Spirulina platensis, Mentolo, Capsicum frutescens, Lonicera Japonica, Polimeri gelificati, siliconi, glicerina, isoesadecano, alcool denaturato, acqua deionizzata e filtrata q.b. a 100.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non so a quando risale questa splendida e accurata recensione ma il costo ,oggi 30/10/2012 è intorno ai 35.00 / 50.00 se la comprate su internet la pagate meno

Anonimo ha detto...

giusto ,anke io l'ho pagata 40 euro tondi tondi !

peonia ha detto...

Proprio oggi ho preso parte all'iniziativa Beauty Project: conoscevo la linea anti-age della Bionike della quale sono assolutamente soddisfatta. Oggi ho avuto modo di provare la linea cosmeti con l'esperto d'immagine. Il mio giudizio è assolutamente positivo ed ho trovato i prodotti assolutamente di qualità eccellente!

Anonimo ha detto...

Good web site you have got here.. It's difficult to find high-quality writing like yours these days. I seriously appreciate individuals like you! Take care!!

Feel free to surf to my homepage: sexual performance

Anonimo ha detto...

Io la sto usando da una settimana..x il momento nn so dirvi se attenuera' questo fastidioso inestetismo ma di sicuro l'effetto caldo/freddo lo fa eccome!! Speriamo che, accompagnato da una sana alimentazione, mi aiuti..

Anonimo ha detto...

Ps io il tubo da 400 ml l'ho pagato circa 50 euro!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails