(
Ricerca personalizzata

Galénic Soins Hydratants aux Baies Sauvages Masque Réhydratant Express

Ho potuto provare questa maschera idratante della Galénic grazie ad alcuni campioncini che ho ricevuto in omaggio dopo un acquisto natalizio in profumeria, e vi anticipo subito che l'ho trovata veramente ottima! E come tutte le cose buone la qualità si paga: infatti una confezione da 50 ml si aggira intorno alla modica cifra di 30 euro! Però c'è da dire che per ogni applicazione basta pochissimo prodotto, io con ogni mini-bustina campioncino sono riuscita a farmi tre maschere. Comunque questo rimane un prodotto che non è alla portata delle mie povere tasche, quindi non credo che lo comprerò mai, ma chissà, magari riesco a farmelo regalare o a rastrellare qualche altro campioncino! La speranza è l'ultima a morire!

La Galénic è una marca francese che mi piace moltissimo, produce cosmetici generalmente ottimi e che vengono venduti soltanto in farmacia.
Questa è una maschera reidratante e rivitalizzante express, a base di un estratto di bacche selvatiche (ribes, mirtillo e lampone) naturale al 100% e brevettato, in grado di reidratare e ridensificare la pelle del viso e del decolletè in soli due minuti. Inoltre è testata dermatologicamente ed è adatta a tutti i tipi di pelle. La Galénic consiglia di fare questa maschera una o due volte a settimana.
Il suo uso è molto semplice: si applica sul viso e sul collo, si aspettano due minuti (proprio express!) e poi si deve rimuovere la crema in eccesso senza risciacquare.
La consistenza del prodotto è davvero molto piacevole, è una specie di gel freschissimo che si stende in un attimo, di colore rosa-violetto molto tenue. Il suo profumo è un delicato mix di frutti di bosco che mi piace un sacco, che rimane per qualche ora dopo l'applicazione, ma è delicatissimo, non lascia la scia.

Oltre ad avere un ottimo profumo questo gel è super rinfrescante, e anche dopo averlo tolto la sua bella sensazione di freschezza rimane a lungo.Inoltre è comodissima, in genere le maschere hanno un tempo di applicazione che oscilla tra i 10 e i 15 minuti, mentre questa in due minuti è pronta, e si può fare anche nei più piccoli ritagli tempo, o la mattina presto quando sono sempre di corsa, la metto e mentre aspetto i due minuti preparo il tè e rifaccio il letto così prendo i classici due piccioni con un fava.
I risultati dopo l'uso di questa maschera sono ottimi, la pelle è super-idratata, distesa, liscia e morbida, ed ha un colorito ed una grana molto più uniformi, una vera botta di vita per la pelle del viso!

L'unico piccolo neo che ho trovato a questo prodotto è il fatto che andrebbe rimosso senza risciacquare. Io ho provato a rimuovere la maschera con cura con l'aiuto di un dischetto struccante, ma la pelle era ancora ricoperta da un sottile strato di gelatina, quindi ho dovuto comunque risciacquare bene.
Purtroppo non posso riportarvi gli ingredienti perché ho finito e buttato tutte le bustine di campioncini che avevo!

In conclusione questa maschera reidratante è davvero ottima, efficace e velocissima, oltre ad essere molto rinfrescante e ad avere un profumino a dir poco delizioso. Peccato che costi davvero tanto, sigh sigh… ma se potete permettervela ve la consiglio vivamente, altrimenti assillate la vostra farmacista per avere qualche campioncino!!!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails