(
Ricerca personalizzata

Pupa Miss Milkie Latte Doccia alla Panna e Fragola

Tra i tanti campioncini che ho deciso di smaltire è saltato fuori anche questo, una bustina di latte doccia Miss Milkie alla panna e fragola… In profumeria me ne avevano regalati tre o quattro campioncini, e credevo di averli finiti tutti, invece uno si era nascosto in fondo al cassetto, dietro ad una grossa saponetta ed era sfuggito al massacro!
Così è andato incontro al suo destino, l'ho messo in borsa e me lo sono portato in palestra per usarlo sotto la doccia dopo l'allenamento… dopo tutti qui puzzi di sudore e di piedi un bel profumino di panna e fragola ci voleva proprio!

La mia bustina di latte doccia era proprio carina e invitante, tutta rosa e bianca come un frappè alla fragola, e con una fragolina che si tuffa giuliva in un mare di latte…. Vista così mette fame, e a scanso di equivoci dietro hanno scritto "Prodotto non alimentare - non ingerire". Il latte doccia generalmente viene venduto in bottiglie da 125 o 250 millilitri, che comunque hanno la stessa grafica da frappè bianco e rosa. Il prezzo consigliato sul sito di Pupa è di 5 euro per la bottiglia piccola e 9,90 euro per quella più grande.Sopra c'è scritto che il latte doccia è dermatologicamente testato, contiene proteine del latte, che nutre la pelle e la lascia morbida per tutto il giorno...
La linea Miss Milkie di Pupa è composta da prodotti per il bagno e il dopo bagno a base di proteine del latte e con profumazioni golosissime. La linea comprende:

prodotti da bagno
prodotti dopobagno
fragranze
deodoranti
solari
prodotti per bambini

e le profumazioni della gamma sono:
Vaniglia
Zucchero filato
Cioccolato bianco
Mandorla
Cioccolato
Panna
Caffé
Panna e fragola

Al momento della doccia ho aperto la bustina e ne è uscito un gel denso color bianco latte, lucido e cremoso. Passandolo sulla pelle con la spugna si crea una valanga di schiuma morbida e molto profumata (grazie, sls!). Forse pure troppa schiuma, visto che dopo ci ho messo un quarto d'ora per risciacquare la spugna. Il profumo è dolcissimo, a me piace molto, ma se non vi piacciono i profumi dolci lasciate subito perdere.
Il suo odore non è esattamente quello della panna e delle fragole, piuttosto assomiglia di più a quello del chewing gum alla panna e fragole, cioè ancora più dolce e caramelloso, ma mi piace comunque.

Purtroppo il suo odore non è molto persistente, perché già dopo la doccia si sentiva a malapena, e dopo un'ora o due era praticamente svanito… peccato perché era proprio buono!
Finita la doccia mi sono asciugata e ho rischiato un'orribile morte scivolando con le ciabattine. Ma questa è un'altra storia.Dopo aver usato questo latte doccia però la mia pelle non era nutrita e idratata come promesso dalla confezione, ma era piuttosto secca e tirava, quindi ho dovuto usare le maniere forti e passare una bella crema idratante.

Ma passiamo agli ingredienti…
Acqua, sls, cocamydopropyl beatine, parfum, lauryl glucoside, lactose, lactis proteinum, styrene/acrylates copolymer, polysorbate 20, sodium methylparaben, disodium edta, citric acid, sodium chloride, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone bht, linalcol, coumarin.

Tirando le somme questo latte doccia mi piace abbastanza, perché è profumatissimo e tutto sommato piacevole, e comunque lava, che poi sarebbe la sua funzione principale… Ma non idrata, anzi secca la pelle, e gli ingredienti lasciano qualche dubbio….

Voto: 3/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails