(
Ricerca personalizzata

Bottega Verde Uvage Scrub Mask

Poco prima di Natale sono finita in un negozio Bottega Verde con l'intenzione di fare qualche regalino alle amiche, e come sempre alla vista dei maledetti cartellini con le loro scritte "offerta", "sconto" e "50%" mi è andato in tilt il cervello. Poi è ripartito, e ho realizzato che viste le offerte in corso con pochi euro potevo portarmi a casa un paio di cosette di cui avevo proprio bisogno, e ormai era già troppo tardi per tirarmi indietro.
Uno degli acquisti è stata questa maschera scrub ricompattante per il viso. Avevo bisogno di un nuovo scrub perché avevo perso quello che avevo (che nel frattempo è riapparso in una tasca laterale della valigia diverse settimane dopo…) e questo era a metà prezzo… a prezzo pieno costerebbe 16,99 euro, ma io l'ho pagata la metà, e visto che Bottega Verde fa sempre mille promozioni vi consiglio di aspettare l'offerta giusta e prenderla con un bello sconto.

Questo non è uno scrub normale, ma è una maschera scrub: infatti all'inizio si applica come un normale esfoliante, applicandone una dose sulla faccia umida e sfregando bene la pelle evitando labbra e contorno occhi, ma dopo invece di risciacquare si lascia agire sul viso per dieci minuti e poi si rimuove.
La maschera è contenuta in un tubetto rosa semi-rigido da 50 millilitri con un tappo argentato. Il prodotto esce da un forellino piccolissimo (che spero non si otturi…) ed è una crema bianca e densa, con amalgamati i microgranuli esfolianti, dal profumino buono e delicato ma indefinibile. I granuli sono piccolissimi e tanti, proprio come dovrebbero essere secondo me! Alcuni scrub viso o hanno i macigni o hanno un granello ogni litro di crema…
Ne basta poco per coprire tutto il viso con una delicata cremina, e sulla pelle è molto delicato, non tira e non pizzica. Dopo i 10 minuti di attesa la cremina è quasi del tutto assorbita dalla pelle. Nella confezione è inclusa anche una piccola spugnetta rotonda molto morbida, che serve per rimuovere delicatamente la maschera: i granuli esfolianti li toglie perfettamente, ma per togliere la patina formata dalla cremina è comunque necessaria una bella sciacquata all'antica, quindi la spugnetta non brilla certo per l'estrema utilità.

Secondo Bottega Verde questa maschera sfrutta le proprietà nutrienti e anti-invecchiamento dell'uva, ricca di vitamine, polifenoli, fibre, acidi della frutta e sali minerali per esfoliare il viso e al contempo per nutrirlo ed idratarlo.
Usandolo con regolarità ho notato che effettivamente quasi tutte le promesse sono state mantenute: l'esfoliazione è efficace ma delicata, dopo l'uso la pelle appare più sana e luminosa, ha una grana più regolare, ed è pure un po' ricompattata (dico un po' perché sono giovine e la mia pelle è già compatta di suo!). la pelle rimane bella liscia e morbida, ma secondo me non è molto idratatante. Anche se questo è un prodotto idratante in fondo da uno scrub, che per definizione secca la pelle, non potevo aspettarmi miracoli in fatto di idratazione! Quindi dopo il risciacquo sempre meglio passare la crema idratante.

Gli ingredienti sono riportati sul retro della confezione in cartoncino, non sto a copiarli uno per uno perché tanto è una lista con un sacco di nomi astrusi, vi basti sapere che alcuni di loro non sono proprio innocenti…. Come sempre Bottega Verde specifica che questo prodotto finito non è testato sugli animali, ma non fornisce la stessa garanzia riguardo agli ingredienti che lo compongono.

In conclusione si tratta di una buona maschera scrub per il viso, efficace nell'esfoliazione ma delicata e abbastanza nutriente, anche se non idrata un granchè e alcuni ingredienti mi lasciano un po' dubbiosa… Comunque visto che spesso è in offerta con forti ribassi, se non si paga a prezzo pieno alla fine dei conti è un buon affare!

Voto: 3/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails