(
Ricerca personalizzata

Bionike Defence Sun 50+ Crema Solare

Da qualche tempo ho finalmente capito l'importanza di andare al mare con un'adeguata protezione per la pelle, sia per evitare di scottarmi che per la salute della pelle stessa, che si sa che il sole senza protezioni fa solo male.
Ho una pelle di base abbastanza chiara e all'inizio mi scotto sempre, ma dopo un po' di giorni di mare riesco ad ottenere una bella abbronzatura dorata, e quando mi impegno anche piuttosto intensa.

Il mio ragazzo invece ha capelli rossi, lentiggini e pelle chiara e delicata, in più lavorando va al mare solo nel fine settimana, quindi praticamente si scotta ogni volta.

Siccome siamo masochisti ci piace andare al mare e passarci tutto il santo giorno, in barba alle raccomandazioni di non esporsi nelle ore troppo calde della giornata… però ci proteggiamo a dovere!

La crema solare Bionike 50+ è stata una delle più usate questa estate: io l'ho usata i primi due o tre giorni di mare, visto che ero ancora mozzarellina e volevo starci da mattina a sera, mentre lui l'ha usata praticamente tutta l'estate.


Il prodotto
La crema è venduta in un tubo arancione da 50 ml, ma io avevo un sacchetto di campioncini (ti pareva!), a mia mamma quest'anno hanno regalato tipo 30 campioncini per ogni tipo di solare Bionike, e io mi sono scelta quelli che mi servivano!Questa ha filtro 50+ cioè la massima protezione per la pelle, ed oltre alla crema c'è il latte solare e lo stick per zone particolarmente delicate.
Poi nella linea Bionike Defence Sun c'è la protezione 30, 15, 6 e baby, tutti in formato sia crema che latte, oltre che al latte doposole, all'integratore alimentare e al fondotinta protettivo.

Come tutti i prodotti Bionike anche questo è privo di nickel, di conservanti e di profumi, perfetto per la pelle allergica o delicata e molto sensibile.

La prova
La crema è bianca, non troppo fluida ma compatta, assolutamente inodore.
Essendo così corposa non si spalma benissimo, e all'inizio lascia sulla pelle la tipica macchia bianca da protezione solare, perché è fatta con filtri sia chimici che fisici (i più efficaci nello schermare i raggi del sole).Certo, non è il massimo avere le strisciate di crema, ma dopo un po' diventano sempre meno evidenti (e andrebbe riapplicata) e comunque è sempre peggio tornare a casa ustionati a morte.
Sicuramente il latte solare, anche se è sempre 50+ ha una consistenza più fluida e leggera, ma quello a mia mamma non l'hanno regalato!
Resiste benissimo anche a numerosi bagni in mare e si assorbe lentamente, quindi è molto resistente.
La protezione dal sole è veramente assicurata: quest'estate grazie a questa crema il mio ragazzo non si è scottato neanche quei punti che non riusciva proprio ad evitare di bruciare: ginocchia, piedi e pancia.
Neanche io mi sono scottata mai, e dopo qualche giorno la mia pelle si era abituata abbastanza al sole da poter passare ad una protezione inferiore.

La crema oltre a proteggere dalle scottature protegge anche dai danni del sole a lungo termine grazie ai filtri UVA e UVB, e dall'invecchiamento cutaneo. Queste ultime due cose sono un po' difficili da verificare, ma comunque le prendo per buone, tanto si sa che il sole invecchia la pelle e aumenta i rischi.

Conclusioni
Io sono rimasta molto soddisfatta da questo solare, ma sono andata abbastanza a colpo sicuro visto che con i prodotti Bionike in generale e Defence in particolare mi sono sempre trovata benissimo, sia per il viso che per il corpo, sono di qualità e veramente delicati, adatti anche alle pelli sensibili o con problemi in corso.
Il prodotto e tutti gli altri della linea si comprano in farmacia, ma non so quanto costi, probabilmente un po' di più dei normali solari da supermercato ma vi assicuro che ne vale proprio la pena!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails