(
Ricerca personalizzata

Lush Terapia d'Orto - Maschera Viso

Avevo sempre voluto provare qualcuna delle maschere fresche per il viso della Lush, ma ero sempre un po' frenata dal prezzo e non mi decidevo mai. Ma c'era sempre la remota speranza di ricevere qualche campione di maschera, un omaggio un po' più sostanzioso dei soliti pezzettini di sapone, peraltro sempre ben graditi.
Durante la mia ultima incursione al negozio Lush ho finalmente ottenuto il tanto agognato oggetto dei desideri: una maschera viso Lush fresca fresca da provare in omaggio!
Mi è stato regalato un barattolino bello pieno fino a metà di maschera, che secondo la commessa doveva bastare per 2 applicazioni, ma a me ne sono uscite tre :-)
La maschera viso in questione è Terapia d'Orto, a base di avocado (uno dei miei frutti preferiti!) yogurt e succo di limone.

Tutte le maschere per il viso Lush sono fresche nel vero senso della parola, cioè sono prodotte con ingredienti freschi e non contengono nessun tipo di conservante. Per questo vanno conservate in frigorifero e hanno una scadenza molto limitata, di circa tre settimane. Comunque ogni barattolino contiene una dose che basta all'incirca per 4 trattamenti, quindi si fa presto a consumarla e non si rischia di buttarne via perché è scaduta.

Terapia d'Orto è una cura per il viso adatta a chi, come me, ha la pelle secca, stressata e spenta, idrata, dà sollievo e ridona luminosità al volto.
Sul barattolino che la contiene sono accuratamente riportati tutti gli ingredienti su un adesivo nero con la classica grafica Lush, e un altro adesivo rotondo mi informa che la maschera è stata preparata da un certo Davide il 18 ottobre, e scadrà il 15 novembre, e c'è pure la faccia di un tipo (si presume si Davide).

Aprendo il barattolino la maschera si presenta come una pappetta densa, dall'indefinibile colore giallino-verdino, diciamo una versione schiarita della polpa di avocado, punteggiata qua e là da piccoli pezzettini verdi (saranno le verdure dell'orto!).
Il profumo di questa maschera mi piace tantissimo! Appena annusata si sente subito l'odore fresco e pungente del succo di limone fresco, ma al naso attento non sfugge il dolce e delicato profumino di avocado in sottofondo. Tutti gli altri aromi presenti tra gli ingredienti sinceramente io non ce li sento.

Terapia d'Orto contiene:
Avocado _ ricchissimo di vitamine e proteine, ha proprietà antiossidanti, combatte le rughe e l'invecchiamento.
Yogurt _ delicato ed idratante, ammorbidisce e nutre la pelle.
Succo di Limone fresco _ utilissimo per purificare e restringere i pori.

Ma passiamo alla prova pratica: Terapia d'Orto va spalmata uniformemente sul viso evitando la zona intorno agli occhi, si aspettano 10 minuti e poi si risciacqua via con un po' di acqua tiepida.
Appena applicata sul viso ho sentito subito il suo profumino nelle narici e una piacevole sensazione di freschezza, quasi di freddo, che all'inizio ho attribuito al fatto che il barattolino era appena uscito dal frigorifero, ma l'effetto frescura è continuato per tutti i 10 minuti, quindi è proprio dovuto alla maschera.Alla fine dei 10 minuti la maschera comincia a screpolarsi e a tirare, ma chi se ne importa, tanto il tempo è scaduto e si deve risciacquare!

Dopo l'uso di Terapia d'Orto la mia pelle è super-idratata, liscia e luminosa, è davvero una terapia d'urto e d'orto che ha fatto il suo lavoro! Sono proprio soddisfatta degli effetti di questa maschera e credo proprio che alla prossima incursione da Lush sarà di nuovo mia.

Ingredienti:
Avocado Fresco (Persea gratissima), Caolino (Kaolin), Yogurt Naturale (yogurt), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Succo Fresco di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Lavanda (Lavendula hybrida), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogan flexuosus), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Profumo

Terapia d'Orto è confezionata in barattolini da 100 grammi che costano 7,95 euro l'uno.

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails