(
Ricerca personalizzata

Lush Fico Fichissimo!

Il titolo non si riferisce ad un bel giovanotto ma all'ennesimo sapone Lush saltato fuori dal mio beautycase! Letteralmente io possiedo un pezzo di Fico.

Fico (chiamato anche Fichissimo)è un sapone idratante ed esfoliante, tutto ficoso perché contiene decotto di fichi e semini di fichi che fanno uno scrub energico ma non troppo aggressivo. È anche decorato con delle foglie di fico secche sulla cima.È tutto marrone: il sapone è marroncino chiaro, e i semini sono marroni scuri, così come le foglie sullo strato superiore. Ora, l'aspetto non è proprio bellissimo, anzi, è troppo marrone per i miei gusti. Il marrone mi fa schifo! All'inizio ero un pò prevenuta nei confronti di questo sapone perché era troppo marrone, e così morbido che sembrava quasi un burrone, pure un po' troppo morbido, infatti dopo qualche sballottamento del famigerato beautycase Fico ne è uscito tutto ammaccato. Il profumo era indefinibile, non sapeva di fico, ma di qualcos'altro che non riuscivo ad identificare.
Ma al momento di utilizzarlo Fico ha riguadagnato tutti i punti che aveva perso per colpa del suo aspetto bruttino e marrone! Ahah la rivincita del fico!

Fico è semplicemente godurioso: sfregato sulla pelle produce subito una cremina bianca morbida e leggera, che rende la pelle liscia e morbida e che ha idratato la mia pelle, tanto che ho potuto rimandare alla sera la crema idratante. La sua consistenza un po' troppo morbidosa è stata già rivalutata! Nel frattempo i semini di fico presenti nell'impasto grattano delicatamente la pelle, rimuovendo le cellule vecchie e liberando i pori. Io trovo che lo scrub di Fico sia anche molto rinvigorente, mi riattiva la circolazione della pelle.
Se da asciutto il suo profumo rimaneva un mistero per me, sulla pelle ha finalmente svelato la sua vera identità: l'odore di fico c'è, ma è molto delicato, forse l'ylang ylang è più predominante, ed in fondo si sente una leggera punta di arancia. Nel complesso è un profumo delicatissimo, molto gradevole e per niente invasivo.
Oltre al decotto e ai semi di fico, Fico (scusate la ripetizione!) contiene anche glicerina ed estratto di aloe vera, che lo rendono così cremoso, delicato ed idratante. L'aloe vera, e in particolare il gel che se ne ricava, è utile alla nostra pelle in innumerevoli modi, infatti è un'ottimo rimedio per curare ustioni, cicatrici, escoriazioni e scottature solari, è lenitiva, antisettica e molto idratante. Sembra anche che possa essere d'aiuto per alcune forme di tumore…

Gli ingredienti contenuti in Fico li ho presi dal sito Lush.it e sono:
Decotto di Fichi (Ficus carica), Sapone di Cuore di Palma (Sodium palm kernelate), Glicerina Vegetale (Glycerine), Estratto di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Profumo, Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus dulcis), Diossido di Titanio (Titanium dioxide), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Benzyl Benzoate, *Linalool.Nessun ingrediente troppo sospetto, ma tante cosine naturali!100 grammi di Fico costano 3,95 euro e li valgono tutti!


Insomma, Fico è bruttino e marrone, però è tanto morbido, idratante, fa uno scrub deciso ma non grattugiante, ed ha un profumino buono e delicato… come recita la buona morale mai fidarsi delle apparenze! Meriterebbe 5 stelline, ma una gliela devo poprio togliere perchè è troppo marrone!

Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails