(
Ricerca personalizzata

Fria Sensation salviettine Esfolianti

Solito pomeriggio all'Esselunga a fare la spesa. Dietro il reparto verdure si cela sempre il tranello, ovvero la zona dedicata ai prodotti scontati e alle promozioni in corso… Questa volta sono fregata: c'è a settimana della bellezza. Se non torno a casa con almeno un utilissimo prodotto di bellezza a prezzo scontato divento triste e acida. Dunque comincio ad esaminare attentamente gli scaffali pieni di shampoo, bagnoschiuma, creme e cremine… alla fine l'occhio mi cade sulle salviettine esfolianti Fria. È l'occasione che aspettavo: Un nuovo cosmetico che mi ispira da provare, ed è pure scontato!
Ondata di iniziale entusiasmo: alla modica cifra di poco più di due euro (prezzo pieno) mi sono accaparrata 20 salviettine esfolianti (e io adoro esfoliarmi!!! Pensa un po') con microgranuli di noccioli di albicocca con estratti da agricoltura biologica, un vero affare!

Queste salviette sono confezionate in un involucro di plastica morbida bianca e arancione, con una comoda apertura adesiva che permette di richiudere bene la confezione. La suddetta confezione declama: "dermatologicamente testate - senza alcool - con estratti da agricoltura biologica". I test sono stati effettuati presso il Centro di Cosmetologia dell'Università di Ferrara.
Ogni salviettina è un rettangolo di tessuto morbido ed elastico, tutto tempestato di piccolissimi granuli marroni, i famosi noccioli di albicocca che compiono l'azione esfoliante.
Le salviettine sono anche arricchite con estratti naturali da agricoltura biologica, cioè:
Derivati dell'olio d'oliva _ ad azione emolliente per idratare la pelle.
Acque distillate di rosa e hamamelis _ ad azione rinfrescante
Bisabolo _ ad azione lenitiva
Vitamina E e Pantenolo _ combattono i radicali liberi per contrastare l'invecchiamento della pelle.

Quando sono andata a provare le mie nuove salviettine però ho notato qualche piccola pecca che non mi aspettavo dal mio grande affare… le credevo perfette ma perfette non sono! Però non sono neanche male…
Dunque, l'effetto esfoliante c'è, è vigoroso ed efficace, nonostante i granuli all'inizio mi sembrassero pochi, quei pochi fanno bene il loro dovere. I granuli si attaccano alla pelle del viso, ma al momento del risciacquo vengono via facilmente.
C'è anche un piacevole effetto rinfrescante, sulla pelle si sente una bella sensazione di freschezza ed un delicato profumino di albicocca, davvero molto buono.

Cosa non mi ha convinto?
Il problema di queste salviettine è che l'esfoliazione è davvero profonda e efficace, quindi aggressiva. Generalmente negli altri prodotti esfolianti l'aggressività dei granuli viene mitigata dalle formulazioni cremose che nel contempo nutrono e ammorbidiscono la pelle. In questo caso invece le salviettine sono soltanto umidificate, seppur con estratti naturali emollienti e lenitivi, ma che non bastano a far scorrere bene il prodotto sulla pelle… in pratica si ha un po' la sensazione di fare lo scrub a secco. Sicuramente dopo l'uso urge una bella passata di crema idratante!
In secondo luogo io avrei ridotto le dimensioni delle salviettine, che secondo me sono troppo grandi, per il viso ne uso circa metà, non c'è bisogno di tutto quel tessuto.

In conclusione le salviette esfolianti Fria sono un prodotto che vale la pena di provare,anche solo per togliersi una curiosità, perché una confezione costa poco e contiene tante salviette. Però hanno una azione esfoliante abbastanza aggressiva, quindi vanno usate con moderazione, al massimo una volta a settimana, e mai quando la pelle è irritata.
Essendo salviettine sono pratiche e comode quando siamo di fretta e si ha poco tempo, e si portano comodamente in giro, ad esempio in vacanza. Insomma, sono una buona soluzione per le emergenze, ma non possono sostituire completamente il mio esfoliante tradizionale, che è un prodotto più completo. Promosse con il 6, quindi tre stelline!
Voto: 3/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails