(
Ricerca personalizzata

Lush Lavinia (sapone)

Questo ennesimo sapone Lush non è stato comprato da me, ma dal mio ragazzo che finalmente ha trovato qualcosa che gli piacesse almeno quanto Karma… Appena entrato nel negozio Lush si è lanciato sulla enorme forma viola di Lavinia, ed è stato amore a prima vista ed anche a prima annusata!
Alla fine si è portato a casa un bel pezzettone di Lavinia, da cui io ovviamente ho preso la mia bella fetta, perché anche se in genere i profumi fioriti non mi piacciono e quindi ero piuttosto diffidente, un nuovo sapone Lush da provare non si rifiuta mai, ci mancherebbe!!!

Invece mi sono dovuta ricredere, Lavinia ha un profumo buonissimo, delicato e fresco, irresistibile!
Lavinia si presenta come un sapone viola intenso, leggermente traslucido, e all'interno ci sono intrappolati dei piccoli boccioli secchi di rosa; questo sapone è il tributo che Lush ha voluto fare alla Provenza, luogo romantico e profumatissimo…

Il colore viola ricorda l'ingrediente principale di questo sapone, cioè la lavanda, ma anche l'uva fresca, che sotto forma di succo è presente tra gli ingredienti. Il profumo di lavanda è malizioso e delicato, assolutamente delizioso, ed è reso più fresco e aromatico grazie all'aggiunta di altre erbe provenzali, come rosmarino e timo. Comunque l'aroma predominante è quello della lavanda. Non credevo che un sapone dalla profumazione fortemente fiorita potesse piacermi così tanto :-)

Quando taglio il mio pezzetto di Lavinia e lo sfrego sulla pelle si forma una morbida schiumetta-cremina viola chiaro, e ogni tanto si libera un pezzettino di rosa, mentre il suo delicato profumino si sprigiona e invade tutto il bagno…. Una doccia con Lavinia è davvero piacevole, mi fa sentire fresca e maliziosa come una classica signorina francese. Lo trovo un sapone dalla profumazione molto femminile, infatti non so come faccia a piacere così tanto al mio ragazzo, ma contento lui…

Lavinia contiene molte essenze ed olii essenziali tra cui:
-Olio essenziale, infuso ed essenza assoluta di lavanda, che hanno una profumazione fresca, dolce e delicata. L'olio essenziale di lavanda in particolare è riequilibrante, antisettico, è adatto a tutti i tipi di pelle e possiede benefici effetti purificanti ed astringenti.
-Infuso di calendula, dalle famosissime proprietà lenitive e antinfiammatorie, favorisce anche la guarigione dei tessuti danneggiati o irritati.
-Succo di uva fresca: senza stare a declamare le tanto famose e numerose virtù della vinoterapia, basti dire che l'uva è leggermente astringente, disinfettante e molto efficace nel combattere i temibili radicali liberi perché ricchissima di flavonoidi.
-Olio essenziale di rosmarino, che ha proprietà purificanti per la pelle, è rinfrescante, rivitalizzante, stimola attivamente la circolazione periferica e mette il buonumore :-D -Olio essenziale di timo, dalle proprietà disinfettanti e tonificanti. Questo olio essenziale è anche un potente antisettico e antibiotico.

Purtroppo il suo bel colore viola scuro è dovuto anche alla presenza di un paio di coloranti, cosa di cui non si sentiva il bisogno… inoltre quando lascio il pezzetto di sapone ad asciugare sul bordo della vasca lascia un antipatico alone violetto sulla superficie che poi va pulito… ma erano proprio necessari questi coloranti???

Nel complesso Lavinia è un ottimo sapone, lava bene, è profumatissimo e tutti quegli olii essenziali lo rendono purificante, lenitivo e leggermente astringente. Peccato per la presenza dei coloranti, se non ci fossero stati si sarebbe sicuramente meritato un cinque pieno!
Un etto di Lavinia costa 5,95 euro, prezzo un pochino alto (ma secondo me li vale tutti), ma probabilmente giustificato dalla grande quantità di olii essenziali ed essenze, che come si sa, sono prodotti molto cari. In compenso (come tutti i saponi Lush) dura molto a lungo, molto più tempo rispetto ad una confezione media di normali bagnoschiuma o saponi.

Ingredienti: (tratti dal sito http://www.lush.it/)
Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Propylene Glycol, Acqua (Aqua), Infuso di Lavanda, Caprifoglio e Calendula (Lavendula hybrida, Lonicera caprifolium & Calendula officinalis), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Succo d'Uva (Vitis vinifera), Profumo, Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Timo (Thymus vulgaris), Olio Essenziale di Lavanda (Lavendula hybrida), Essenza Assoluta di Lavanda (Lavendula hybrida), Sale (Sodium Chloride), Glicerina Vegetale (Glycerine), Colore 61585, Colore 18050, Fiori di Lavanda (Lavendula hybrida), Boccioli di Rosa (Rosa centifolia).
Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails