(
Ricerca personalizzata

Lush - Ma che Bontà! Ma Che Bontà! (burrone)

Questo è un burrone Lush, cioè mezzo burro e mezzo sapone, che oltre a lavare idrata, profuma e ammorbidisce la pelle, tutto ciò in una maniera divina…
I burroni Lush al negozio sembrano grosse torte candite e decorate con frutta e prelibatezze varie, esposte su dei classici portadolci, e vengono confezionate in vaschette di plastica (biodegradabile) molto simili a quelle della gastronomia. Nonostante l'aspetto mangereccio però i burroni Lush non si mangiano, si tagliano a fette e si usano al posto del sapone per lavarsi.

Ma veniamo a Ma Che Bontà… un nome un programma!!! Il nome suggerisce qualcosa di buono e goloso, ma anche la canzone di Mina…
Ma che bontà, ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua???

Ecco quella… se ve la ricordate allora ricorderete anche come finisce…beh, senza scendere nei dettagli, questo burrone è marrone ed è molliccio, diciamo che ci potrebbe anche assomigliare! Per fortuna no!!!! Ahahah e menomale! In realtà assomiglia proprio ad una fettona di torta al cioccolato, con tanto di scagliette di cioccolato sopra come guarnizione (che in teoria sarebbero commestibili, ma non ci provo comunque a mangiarle!). Anche il suo profumo è squisitamente cioccolatoso, direi di fondente, reso più fresco dall'aggiunta di profumazioni agrumati, come arancia e clementina, che smorzano anche l'odore dolce del cioccolato rendendo l'aroma finale dolce al punto giusto con quella punta di agrumi che non guasta mai!
Tra gli ingredienti c'è anche l'essenza assoluta di vaniglia, io però non cela sento, forse è stata sopraffatta dal prepotente cacao….

Ma Che Bontà è composto principalmente da burro di cacao e fango marocchino, due ingredienti tanto mollicci quanto preziosi per la pelle, per questo motivo la consistenza del prodotto è proprio burrosa, e tende a sciogliersi con il caldo. Io lo conservo in frigo perché mi piace usarlo quando è un po' più solido, ma ci sono altre Lushine che lo tengono addirittura in freezer per avere una consistenza maggiore e un effetto rinfrescante.Il fango marocchino ha proprietà detergenti e astringenti, mentre il burro di cacao è notoriamente idratante e nutriente.

Quando ho voglia di profumare come una tortina e di avere la pelle morbida morbida taglio una fettina microscopica di Ma Che Bontà (ne basta davvero pochissimo e sembra non consumarsi mai) e la passo sulla pelle durante la doccia.Non fa alcuna schiuma, ma si forma una cremina (non tantissima, il giusto) marrone chiaro, profumatissima, che idrata a fondo e deterge delicatamente la pelle. Dico che deterge delicatamente perché secondo me non ha un grande potere lavante, se ho bisogno di lavarmi per bene uso prima un sapone, e poi uso il burrone per l'idratazione. Magari si può usare il gel doccia L'Impero dei Sensi, sempre di Lush, che ha un profumo molto simile a Ma Che Bontà.

L'idratazione in compenso è profonda e prolungata, la pelle è morbidissima, liscia, profumata e non tira, tanto che dopo la crema idratante è assolutamente inutile.
Un etto di Ma Che Bontà costa 5,95 euro, caruccio ma solo relativamente, visto che per le creme idratanti spesso di spendono cifre superiori, e soprattutto perché ha un ottimo rapporto resa/prezzo, dura tantissimo e sembra non finire mai!

Ingredienti: (tratti dal sito http://www.lush.it/) Acqua (Aqua), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sapone di Cuore di Palma (Sodium palm kernelate), Infuso di Fiori d'Arancio (Citrus dulcis), Succo Fresco di Arancia (Citrus dulcis), Fango Marocchino di Rhassoul (Mud), Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Profumo, Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus dulcis), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Cacao (Theobroma cacao), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasoidum Editronate, *Limonene, Scaglie di Cioccolato (Theobroma cacao).
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails