(
Ricerca personalizzata

Bottega Verde Maschera Nutriente all'Hennè naturale

Rieccoci con la Bottega Verde… Questa volta però non ho ceduto alle allettanti offerte promozionali in negozio come al solito, la maschera per capelli in questione mi è stata regalata da un'amica!
Il regalo cascava anche a fagiolo perché stavo giusto per comprare una maschera per prendermi cura della mia chioma corvina, quando ho ricevuto questa. Forse io avrei scelto un altro prodotto, perché questa maschera agli estratti naturali di hennè serve per ottenere effetti di luce e riflessi, mentre a me serviva un prodotto nutriente e ristrutturante, ma non c'è bisogno di andare troppo per il sottile, a caval donato non si guarda in bocca, e sono stata contenta di averla ricevuta.

La confezione che ho io è un tubo verde, bianco e rosa da 150 millilitri di prodotto, ma a quanto pare esiste anche il barattolone scorta. A prezzo pieno costa 6,99 euro, ma spesso e volentieri da Bottega Verde ci sono offerte promozioni, e approfittandone si pagano i prodotti molto meno.
È indicata per capelli secchi e opachi, e serve a donare luminosità e ravvivare i riflessi grazie alle proprietà dell'hennè, una pianta usata fin dall'antichità come trattamento per capelli e per fare i tatuaggi non permanenti. Seconda quanto scritto sulla confezione dovrebbe anche nutrire e rinforzare i capelli.
La maschera è una crema densa, marrone chiaro (oddio quanto odio il marrone! Dovrebbero bandire questo colore), con dei granulini un pochino più scuri amalgamati dentro. L'odore è delicato e abbastanza gradevole, almeno quello, visto che l'aspetto è orrido…Ma passiamo all'applicazione: la maschera va distribuita abbondantemente sui capelli bagnati, tenuta in posa 10-15 minuti e poi risciacquata con cura.

La prima volta che l'ho messa volevo tirarla dalla finestra: dopo il tempo di posa e il risciacquo i capelli erano ruvidi e aggrovigliati, ho provato a districarli col pettine ma niente, ci ho dovuto dare un po' di balsamo… dopo averli asciugati erano più corposi, ma poco brillanti e un pochino ispidi.
Poi mi sono calmata e ho pensato che forse era colpa mia, magari ne avevo messa troppo poca, in fondo sul tubo c'era scritto "prelevare un'abbondante quantità di prodotto"….

La seconda volta ne ho messa di più e ho cercato di distribuirla benissimo su tutta la capigliatura. Il risultato per fortuna è stato molto più soddisfacente della prima volta: i capelli alla fine erano lucidi e brillanti, morbidi e corposi. Però anche questa volta dopo il risciacquo della maschera i capelli non erano districati, ed ho dovuto usare un pochino di balsamo per pettinarli meglio.
Se all'inizio questa maschera non mi ha convinto per nulla dopo qualche applicazione ho imparato ad usare la giusta dose di prodotto e il mio giudizio è salito dal grado "ciofeca" fino al grado di "prodotto utile", in fondo i suoi vantaggi ce li ha! Innanzi tutto rende i capelli soffici, morbidi e luminosi, e anche un po' più forti e sani (senza far miracoli). Però ha anche qualche difetto:


1- è marrone, e io odio le cose marroni.
2- non districa i capelli, rendendo necessario l'uso del balsamo anche dopo la maschera. In genere invece dopo una buona maschera i capelli si districano bene anche senza balsamo.
3- ho notato anche che quando la uso i miei capelli tendono a sporcarsi più velocemente. Probabilmente è a causa della formulazione per capelli secchi, e comunque i trattamenti lucidanti tendono ad ingrassare il capello, che ci vuoi fare? Tanto non è un trattamento da usare ad ogni lavaggio, ma solo una volta ogni due o tre settimane.

Ingredienti:
acqua, cetaryl alcol, cassia italica, quaternium-80, cetrimonium chloride, cetareth-20, octyldodecanol, dicapryl ether, hydroxypropyl guar, lauryl alcohol, dmdm hydantoin, parfum, disodium edta, amyl cinnamal, linaloo, citric acid, hexyl cinnamal, ci 19140, ci 42051, ci 42090, ci 16255, ci 15985, ci 14700

Ma quanti coloranti! C'era bisogno di tutti questi coloranti per colorare un prodotto di marrone, che è proprio un colore .... brutto.

Voto: 3/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails