(
Ricerca personalizzata

Mil Mil Sapone Liquido alla Mora e Muschio

Oggi vi presento il sapone liquido che stiamo usando in casa in questo periodo per lavare le nostre delicate e laboriose manine!Questo sapone è stato comprato dalla mia coinquilina che appena l'ha adocchiato non se lo è lasciato sfuggire, visto che lei ama particolarmente l'abbinamento di mora e muschio. Aveva conosciuto questo fortunato connubio grazie ad un bagnoschiuma dell'Acquolina, e siccome i prodotti Acquolina costano un sacco si è portata a casa tutta contenta questo flacone di sapone liquido alla mora e muschio spendendo molto meno.
Questo sapone liquido fa parte della linea Milmil Fresca Vitalità, una linea che comprende saponi, shampoo e trattamenti per il corpo e per i capelli, prodotta dall'azienda Mil Mil 76. Questa azienda produce prodotti per la cura della persona da oltre 30 anni, e si dichiara addirittura responsabile ed impegnata nei confronti dell'ambiente (ci sarà da crederci?).


Oltre alla profumazione alla mora e muschio il sapone liquido Milmil esiste anche in molte altre profumazioni, come ad esempio tè verde, latte e miele, profumo di Marsiglia o limone.
Il flacone è una classica bottiglietta rettangolare di plastica trasparente dalla capacità di 500 millilitri, ed è dotata di uno stantuffo per dosare il prodotto.
Sulla confezione c'è scritto che questo sapone ha proprietà emollienti, e che idrata e rende liscia e morbida la pelle del viso, del corpo e delle mani. Noi però lo usiamo soltanto per lavarci le mani, perché per il viso e il corpo preferiamo usare prodotti più specifici. Inoltre è specificato che il prodotto è indicato anche per chi ha la pelle sensibile ed è dermatologicamente testato.

Visto che il flacone è trasparente si può vedere all'interno il sapone, che è un vero piacere per la vista! è un fluido denso di un colore rosa caramella molto acceso, quasi tendente al violetto, che mette allegria!
Il profumo di mora selvatica e muschio di bosco è ottimo e delicatissimo, né troppo dolce né troppo muschiato, si sente appena, non è per niente penetrante come invece è quello dell'Acquolina. Questo è un peccato, perché il suo buon profumino si sente a malapena dopo aver lavato le mani, e svanisce dopo poco tempo.
Le sue proprietà emollienti per fortuna non sono solo una scritta sul flacone, si sentono davvero, infatti dopo aver lavato le mani con questo sapone effettivamente la pelle non è disidratata, non tira e non si secca dopo un minuto, e questa è un'ottima caratteristica, visto anche il periodo dell'anno in cui siamo, con il freddo che secca e screpola le nostre povere manine!

Gli ingredienti di questo sapone sono:
Acqua, sls, cocamide dea, sodium chloride, glycerin, parfum, cocamidopropyl, beatine, lauryl polyglucose, styrene/acrylates copolymer, polyquaternium-7, citric acid, tetrasodium edta, propylene glicol, benzophenone-4, buthylphenyl methylpropinal, benzyl alcohol, methylcloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 14720.

Certo non sono gli ingredienti più rassicuranti del mondo, ma cosa pretendere da un normalissimo sapone da supermercato e anche piuttosto economico?
Non so con precisione quanto la mia amica lo abbia pagato, ma mi ha detto che le è costato una stupidaggine, all'incirca un euro in un negozio di Acqua & Sapone.
In conclusione a me questo sapone liquido piace molto, il profumo è ottimo e non aggredisce e non secca la pelle, ma non posso dargli cinque stelline perché il suo buon profumino non dura a lungo, e la lista degli ingredienti non è proprio il massimo. Nonostante questo rimane un buon sapone per tutti i giorni.

Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails