(
Ricerca personalizzata

Clèo Scrub Esfoliante Viso Delicato al Kiwi

Ho trovato questo scrub viso per puro caso, all'Esselunga, qualche mese fa. Nel reparto profumeria era apparso un espositore della Clèo tutto rosa e bianco, che conteneva diversi nuovi prodotti della linea Clèo Yogurt che mi richiamava irresistibilmente verso di sé…
Ho acquistato subito questo scrub per il viso perché avevo appena terminato il mio, e poi costava davvero poco, l'ho pagato poco più di due euro (non ricordo il prezzo preciso), ed era in offerta speciale al 20% di sconto.
Quando però sono tornata all'Esselunga, decisa a comprare qualche altro prodotto della linea viso Clèo l'espositore era sparito, e la commessa mi ha detto che era una prova e non sa se e quando torneranno quei prodotti… sigh! Intanto mi accontento del mio bello scrub al kiwi che mi piace tanto!

Questo scrub è un esfoliante per il viso con yogurt e kiwi, adatto anche per le pelli delicate. Lo yogurt è molto idratante, e il kiwi ha proprietà astringenti e vitaminizzanti. L'immagine sul tubo è un bel mare candido di yogurt con qualche fettina di kiwi che ci nuota dentro, e già questa immagine è così invitante da giustificare l'acquisto!

Alla vista il prodotto appare come una cremina bianca del tutto simile allo yogurt vero, con delle micro-palline verde chiaro che lo rendono granuloso, e sono proprio questi granulini che permettono una pulizia del viso profonda ed un'esfoliazione efficace.
Lo scrub per il viso aiuta a rimuovere le cellule morte, pulisce i pori e deterge la pelle in profondità. Il profumo è davvero goloso… si sente il profumo delicato dello yogurt, con una punta di kiwi acidulo che lo rende fresco e fruttato.
Prima di usare lo scrub mi inumidisco il viso, poi ne spremo una piccola dose, diciamo come una nocciola, la distribuisco sulla punta delle dita, e lo massaggio su tutta la superficie del viso, evitando le zone del contorno occhi e labbra. I granuli grattano, e la cremina di yogurt è morbida, fresca e piacevole… Dopo qualche minuto di massaggio risciacquo per bene, perché la cremina è piuttosto densa e se non si pulisce con cura rischia di lasciare residui bianchicci non proprio carini; per sicurezza dopo mi do una lavata anche col latte detergente e poi passo una buona crema idratante per reidratare la pelle.
Alla fine la mia pelle è pulitissima, più omogenea, e l'effetto lucido è completamente debellato per qualche giorno.

Nonostante lo scopo di ogni scrub sia quello di grattare, azione aggressiva per definizione, questo non è un prodotto aggressivo, l'ho sperimentato anche su pelli molto più delicate della mia (sorella-cavia) e non ha creato nessun arrossamento o irritazione, né secchezza eccessiva, lo yogurt ammorbidisce davvero la pelle!
In genere si consiglia di usare prodotti esfolianti al massimo una volta a settimana perché un uso più frequente tende a seccare e irritare la pelle. Io l'ho usato anche più frequentemente (per un periodo in cui sudavo molto e prendevo un sacco di smog) e non ho avuto nessun problema, ma se avete la pelle molto sensibile non fate le furbe e seguite le regole ;-)

In conclusione mi sembra un ottimo prodotto, e per di più molto economico rispetto a prodotti simili di altre marche, nonostante l'abbia acquistato in sconto il prezzo intero rimane comunque vantaggioso.
Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails