(
Ricerca personalizzata

Lush Karma

Ecco a voi Karma, il sapone dalla profumazione speziata e agrumata che fa impazzire sciami di lushine e lushini, e di cui io possiedo orgogliosamente un pezzetto enorme che ho avuto come campione gratuito. Il profumo di Karma ha avuto così successo che la Lush ha prodotto un'intera linea con questo aroma (Karma è l'unico che ha avuto questo onore…), che oltre al sapone comprende il profumo, la crema per il corpo,lo shampoo, l'olio da bagno, la ballistica, lo spumante, la polverina per il corpo e la Karma-piramide che contiene una selezione di prodotti "karma".

Il sapone è rosso, abbastanza trasparente e molto morbido (si deforma con facilità anche da asciutto), e appena annusato rivela il suo profumo esotico, fresco ed inebriante.
Tende a sciogliersi molto facilmente, quindi quando lo uso ne taglio un pezzettino piccolo, diciamo una monodose, e lo sfrego bene su tutto il corpo. Karma sprigiona il suo profumo delizioso insieme ad una morbida cremina bianca, che non idrata particolarmente, ma non secca nemmeno la pelle. Tende anche a scivolare tra le mani da tutte la parti e questo secondo me è il suo unico piccolo difettuccio perché dopo un po' mi innervosisce lottare con una saponetta scivolosa e ribelle.

La nota speziata nella profumazione è dovuta all'olio essenziale di patchouli, una fragranza che piace a molti, ma che a me non piace da impazzire. Il patchouli però non è da solo, è combinato con gli olii di arancia, pino siberiano (anche se non mi pare di sentire odore di pino…) e lemongrass. Considerando che il patchouli non mi piace un granchè ero abbastanza diffidente verso Karma, ma mi sono dovuta immediatamente ricredere! L'abbinamento con arancia, pino e lemongrass crea un profumo complessivo che mi piace tantissimo, ricorda il profumo di incenso, ma reso fresco e leggero dall'arancia.

Sul sito Lush c'è scritto che è profumo che dona sensualità, e su questo non c'è dubbio. Ma io lo trovo anche molto energizzante, mi da la carica la mattina e mi risveglia la sera, specialmente dopo una giornata faticosa.

Costa 4,95 euro all'etto, un prezzo alto ma non altissimo, e secondo me li vale abbondantemente.

Ingrdienti:
Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo, Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Arancia (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Lavandino (Lavendula hybrida), Olio Essenziale di Pino (Pinus), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogan flexuosus), Olio Essenziale di Elemi (Canarium commune), Sale (Sodium Chloride), Tetrasodium Editronate, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Colore 18050.

Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails