(
Ricerca personalizzata

Helan Ninfea Gel Vivificante Bagno e Doccia

Anche questo prodotto l'ho potuto provare grazie a dei campioncini di vario tipo della Helan che mi sono stati regalati in erboristeria.
In questi mesi li ho provati un po' tutti, mi rimanevano soltanto due bustine di questo gel doccia alla ninfea che ho lasciato alla fine.
In effetti la profumazione alla ninfea mi incuriosiva molto, di cosa sa la ninfea? Boh… non è una profumazione molto usata in cosmetica, io non ne avevo mai sentito parlare, e ad esser sinceri non ho neanche mai annusato una ninfea vera e propria…
Comunque qualche giorno fa mi sono tolta la curiosità, mi sono portata i campioncini in palestra e li ho usati. Con ogni campioncino ci ho fatto due docce, e con l'allenamento di oggi ho fatto fuori l'ultima bustina.
Questo gel doccia fa parte di una delle linee profumate dei Giardini Segreti di Helan, che oltre alla ninfea comprendono anche l'ibisco, l'amaryllis, l'agaphantus e il fior di vaniglia. La linea alla ninfea comprende il gel vivificante, l'eau de toilette cristallina, il deodorante analcolico, il burro per il corpo e il latte profumato per il corpo.
Tutti i prodotti Helan non sono testati su animali, non contengono SLS, SLES, petrolati, olii minerali e lanoline, né conservantidi alcun genere. Tutti i loro prodotti sono adatti ai vegetariani, e la maggior parte vanno bene anche per chi è vegan (comunque sul sito c'è la lista dei prodotti contenenti derivati animali, in pratica solo miele e altri prodotti delle api).

Questo gel è arricchito con gel di aloe vera e proteine del frumento, che lo rendono particolarmente adatto alle pelli sensibili e disidratate. Inoltre il profumo di ninfea dovrebbe avere un effetto vivificante, che dona energia alla doccia del mattino e relax nel bagno serale.
Io ho avuto le bustine ma il gel viene venduto in erboristeria nel flacone da 200 ml, il prezzo non lo so.
Come vi ho detto ho usato le mie bustine per la doccia in palestra, quindi l'effetto nel bagno non so come sia, ma non credo che ci sia una gran differenza tra usarlo nella doccia o nel bagno…Il gel è assolutamente trasparente, e una volta versato sulla spugna ha formato tanta bella schiumetta, veramente tanta per essere privo di schiumogeni sintetici…
Le docce sono state molto piacevoli, e dopo la pelle è rimasta idratata in modo soddisfacente: nel senso che non pretendo che ne esca più idratata di prima (sarebbe un bagnoschiuma miracoloso), ma neanche più secca.
Tanto dopo ho usato una crema idratante perché in questo periodo la mia povera pellicina soffre comunque.

Il profumo è stato un po' una sorpresa è vero che non sapevo proprio cosa aspettarmi dalla ninfea, però conoscendo gli altri prodotti Helan mi immaginavo una fragranza abbastanza femminile, dolce, agrumata o speziata. Invece il profumo è decisamente unisex, è fresco e verde, ci senti aromi di muschi e di legni vari, è piuttosto secco e leggermente pungente.
Comunque ancora non saprei dire che odore abbia la ninfea, perché la Helan non usa un'unica fragranza per le sue profumazioni, è un mix di tanti elementi, la maggior parte sento di riconoscerli, ma nel complesso il mix risulta molto nuovo e insolito.

*Note di testa: bergamotto di Calabria, mandarino
*Note di cuore: rosa turca, ninfea, gelsomino, viola, garofano
*Note di fondo: sandalo, cedro, vetiver, ambra, muschi.

Sicuramente è un profumo fresco ed enegizzante, secondo me è più adatto alla doccia del mattino che non al bagno della sera.La persistenza del profumo sulla pelle come per altri prodotti Helan è media: il profumo si sente a lungo dopo la doccia, ma molto lievemente, insomma è piuttosto discreto.
Come gel-bagnoschiuma non posso che promuovere questo prodotto, anche questa volta la Helan non mi ha deluso in fatto di qualità, avevo già provato altri prodotti di questa marca, soprattutto delle altre linee dei Giardini Segreti, e ne ero rimasta soddisfatta.
Nel complesso questo profumo nuovo ed insolito di Ninfea mi piace, ma paragonandolo con altri mi rendo conto che non è tra i miei preferiti, magari non comprerei il flacone intero (visto anche il prezzo, che non è altissimo ma comunque neanche stracciato), però userei molto volentieri degli altri campioncini!
Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails