(
Ricerca personalizzata

Lush Banana Moon

Purtroppo questo sapone, Banana Moon, non è più in commercio, ma a me piaceva tanto...
Il mio pezzetto di sapone ha una forma a parallelepipedo un po' storto, perché è stato tagliato da una di quelle forme giganti di sapone Lush tipo forma-di-parmigiano-reggiano che mi fanno venire voglia di attaccarci un morso…
È giallo, appunto giallo banana, liscio liscio, e su un lato ha dei piccoli filini neri, probabilmente fibra di banana, che sono citate sul sito dicendo che queste fibre sono anche leggermente esfoliante, ma secondo me non esfoliano proprio nulla.

L'odore alla prima annusata è quello dolce e familiare della banana matura, sa proprio di frutto e non di aroma artificiale… dopo qualche secondo si sente in secondo piano anche il profumo delicato dello yogurt, ma è molto in secondo piano :-) nel complesso il profumo è cosi invitante che mi verrebbe voglia di mangiarlo…
Anche se il suo odore non la fa da padrone in compenso lo yogurt si rivela in tutta la sua morbida e vellutata presenza appena Banana Moon viene usato durante il bagno o la doccia.

Lo bagno, lo passo sulla pelle e poi lo spalmo per bene massaggiando: il sapone non fa la schiuma, ma una morbida cremina bianca che grazie allo yogurt idrata a fondo la pelle. Lo yogurt ha proprietà calmanti e bilancia il PH della pelle, mentre la banana è idratante ed emolliente, ed avrebbe anche "dei noti poteri di attrazione psicofisica (addirittura???). Attrazione psicofisica a parte, dopo la doccia la mia pelle rimane morbida e idratata per diverso tempo anche senza crema idratante, cosa che in genere non mi succede. Vabbè poi una passatina di crema ce la do lo stesso, che non si sa mai :-D
È quindi ideale per chi ha la pelle secca (come me) o sensibile.
Sul sito c'è scritto che è perfetto anche per lavarsi le mani. Sarà sicuramente vero, ma a me dispiace lavarmi le mani con un sapone cosi buono...

È uno dei saponi meno cari di lush, infatti costa 3 euro per 100 grammi. Secondo altre ragazze si scioglie subito e dura poco, ma io lo uso praticamente tutti i giorni e sembra non rimpicciolirsi mai. Ovviamente il trucco sta anche nello stare attente a non lasciarlo vicino alla vasca o alla doccia, perché se si bagna continuamente poi si scioglie tutto per davvero!

Ingedienti (presi dal sito):Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Propylene Glycol, Yogurt Naturale, Banana Fresca (Musa paradisiaca), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo, Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium Chloride), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), Tetrasodium Editronate, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides).

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails