(
Ricerca personalizzata

A More - Lush Ballistica

Ecco uno dei miei acquisti che ho fatto durante l'ultima razzia al negozio Lush!
A More, una ballistica dal profumo goloso, inebriante e rilassante, una bella bomba violetta con tanto di miccia, 180 grammi di bicarbonato, olii essenziali e puro relax nella vasca da bagno :-)
Le ballistiche sono uno dei prodotti più divertenti di Lush, e sono anche quelle con il più basso rapporto durata/prezzo, infatti una ballistica costa in media intorno ai quattro euro, dovrebbe essere monouso, quindi spesso viene ritenuta un po' inutile... Un po' tanti quattro euro per un solo bagno!
Però le ballistiche più grosse le taglio a metà, e se la vasca non è troppo piena anche mezza ballistica fa il suo dovere. Ma una volta tanto coccolarsi come si deve è utilissimo se non necessario, e immergersi in un bagno profumatissimo, colorato e rilassante è una vera goduria, e se guardo la questione sotto questo punto di vista i quattro euro non mi sembrano poi così tanti…
Come molti/e di voi già sapranno benissimo le ballistiche sono palle a base di bicarbonato di sodio e olii essenziali, che una volta immerse nella vasca piena di acqua calda cominciano a sciogliersi frizzando, rendendo effervescente e colorata l'acqua intorno a sè e liberando gli olii profumati.
Il giochino di parole del nome suggerisce già il profumo di A More: more ovviamente! Infatti profuma di more e altri frutti di bosco, ma questa nota molto dolce e fruttata viene mitigata e resa sensuale dall'aggiunta degli olii essenziali di incenso e bergamotto.

Ma veniamo alla mia personale esperienza… ho comprato questa ballistica per la prima volta dopo molto tempo che volevo provarla, ma in negozio era sempre finita (sarà molto richiesta!). Finalmente l'altro giorno sono uscita dal negozio trionfante con A More tra le mani, e appena arrivata a casa l'ho provata subito :-) L'ho tagliata a metà col mio fedele coltellaccio da cucina senza troppe difficoltà né eccessivi spargimenti di briciole, ho riempito la vasca di acqua calda (non troppo calda, è luglio!!!) e mi ci sono immersa portandomi dietro la mia mezza A More…. Subito ha iniziato a sfrigolare e a rilasciare il suo delicato e inebriante profumino, davvero delizioso! E ha cominciato anche a colorare l'acqua intorno a sé di viola….

Finché il viola, non si sa come, si è trasformato in verde smeraldo! :-O stupore! Che c'entra il verde smeraldo con A More??? Doveva tingere l'acqua di viola, non di verde!!! Questo si che è un mistero! Per il resto la ballistica ha funzionato benissimo e secondo le previsioni: ha sprigionato il suo buon profumino, gli olii essenziali hanno coccolato, nutrito e ammorbidito la mia pelle, mi sono rilassata…
Ma rimane l'inquietante mistero del verde alieno… le ipotesi sono 2: la prima è che la mia ballistica sia anomala, magari gli omini della Lush quel giorno erano confusi e hanno aggiunto il colorante sbagliato. La seconda è che l'acqua della mia città sia troppo dura, forse qualche componente della ballistica ha reagito con il calcare dell'acqua o con il residuo di qualche prodotto per la pulizia che magari non ho sciacquato bene, e l'ha colorata di verde… non rimane che una soluzione: usare l'altra metà della ballistica in un'altra città dove l'acqua è meno calcarea e vedere che succede!
Dunque eccomi finalmente a casa dei miei genitori, pronta a fare il test della ballistica a 100 km di distanza e con un'acqua decisamente meno dura… metodo scientifico!!! Mi sono immersa nella vasca, e con un po' di sospetto ho buttato la restante metà di A More nell'acqua… ha frizzato, ha fatto il viola… ed è rimasto viola!!! Allora dunque la ballistica era ok, era la vasca di casa mia che aveva qualche problema! Tutto risolto :-)

Nel complesso sono soddisfatta di A More, se costava un pochino meno e se non c'erano i coloranti era meglio, ma il profumo delizioso e la morbidezza della mia pelle compensa questi piccoli difetti!

Per onore della cronaca una ballistica A More da 180 grammi costa 3 euro e 95 c. e gli ingredienti (tratti dal sito Lush.it) sono:
Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Acido Citrico (Citric acid), Profumo, Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus bergamia), Olio Essenziale di Incenso (Boswellia carterii), Colore 18050, Colore 42045.

Voto: 4/5

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Angina is described as squeezing or tightness in the chest, arm or jaw.
This injudicious use of farmacia on line for plants.

This would normally show that the big daddy can handle more
apps at any time.

Feel free to surf to my website - d.senmasa.com

Anonimo ha detto...

The magnificence of the tombs. When you do this right, you could choose
long term paphos car hire? Sundown cruises are romantic and slo include an evening meal.

Legend has it that she arose from the sea at Souda Bay where
they formed the islets.

Feel free to visit my web-site ... www.mamka.cz

Anonimo ha detto...

Commonalities of farmacia on line, cocaine and alcohol. Spit on
a new bat before using it for the first time since
I've been a member, they are unable to accept comments for legal reasons.

Here is my web page ... blogspot.fr

Anonimo ha detto...

Such income, arising from investment deeds through
paphos car hire, shall benefit from the provisions of Thomas Cook's own cargo manual.

my blog post ... paphos car hire cyprus

Anonimo ha detto...

This amendment also prohibits coverage of farmacia
on line and other erectile dysfunction drugs. Next time you have a personal issue with Bing, but it's also possible contact just wasn't being
registered correctly. Counselors need to be honest, I was taught not to complain,
but I began noticing a difference in other people, but I haven't had a single call. These are just a few electronics, clothing, accessories, jewelry, books, games and media on the web.

Also visit my homepage: made my day

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails