(
Ricerca personalizzata

Lush Copacabana

Dopo un sacco di tempo in cui non ero più stata al negozio Lush, finalmente ci sono tornata per fare qualche regalino alle amiche, e come al solito ho aggiunto anche qualche regalino per me stessa, che una gratificazione ogni tanto non fa mai male :-)
Avrei comprato quasi tutti i prodotti del negozio ma date le mie scarse finanze mi sono limitata ad un paio di cose.
Una di queste è Copacabana, che mi ha attirato un po' per il nome esotico e vacanziero, un po' per il delicato profumino di lavanda, un po' perché mi serviva un prodotto esfoliante.

È un balsamo per il corpo superidratante e dall'azione scrubbante-levigante che si presenta sotto forma di panetto quadrato, dalla superficie superiore quadrettata (ma rimane tale solo finchè non viene usato un paio di volte), dal colore bianco latte e dall'intenso profumo di lavanda. L'effetto esfoliante è dovuto alla presenza di pezzettini di mandorle, riso e fagioli azuki, e ovviamente il tutto è finemente macinato (sennò altro che scrub!).
Copacabana si passa sotto la doccia su glutei, cosce e zone critiche varie massaggiando bene, poi si sciacqua con cura continuando il massaggio.

La base di questo balsamo è composta da burro di cacao e burro di karitè, ed infatti si sente! È davvero super-idratante, la pelle dopo la doccia rimane morbidissima ed idratata per molto tempo, molto più tempo dei normali bagnoschiuma o saponi.
Lo scrub è molto delicato e la grana dei pezzettini mi sembra molto fine, quindi non dovrebbe dare grossi problemi di irritazione alla pelle delicata. Sulla pelle lascia un leggero profumo di lavanda odorino romantico e un po' retrò, che però non dura molto…

Dopo l'uso sembra di aver passato sul corpo l'olio idratante invece che un sapone, perché la pelle è morbida e "cerosa" proprio come quando si usa l'olio. Ma nonostante questo effetto "cera" ho notato che non ostruisce i pori e permette ad esempio l'assorbimento di creme per il corpo successivamente alla doccia con Copacabana. È un effetto strano che a me non da nessun fastidio, ma quando l'ho fatto provare a mia sorella lei non è rimasta molto entusiasta dell'effetto "cera", ma ha convenuto che l'idratazione è talmente profonda che ne vale davvero la pena!
Infatti sul sito si legge che questo prodotto è ispirato all'abitudine delle brasiliane di mescolare scrub e olio solare per tonificare il sedere…

Costa poco meno di 6 euro per un panetto da 90 grammi, prezzo un po' altino, ma secondo me proporzionato alla qualità del prodotto, ed è anche completamente vegetale, quindi è ok anche per chi è vegan ;-)
Io mi ci sto trovando molto bene, ho quasi finito il panetto perché lo uso tantissimo, e se non lo ricomprerò subito sarà solo perché prima voglio provare altri scrub di Lush!

Ingredienti:
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Riso Macinato (Oryza sativa), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Fagioli Adzuki Macinati (Phaseolus), Profumo, Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Citral, Limonene, Linalool.

voto: 4/5

3 commenti:

kicka ha detto...

questo lo uso anche io

Anonimo ha detto...

il mio fidanzato lo usa quando si fa la barba e si trova molto bene, la pelle risulta liscia e morbidissima, profumatissima..costa un pò ma dura! Ed evita tutti i taglietti del rasoio a una lama che alcuni uomini si ostinano ancora ad usare ;)

Le Esose ha detto...

io ero indecisa tra questo e il Cantando sotto la pioggia, alla fine ho preso cantando sotto la pioggia e mi sono trovata molto bene.
La prossima volta che vado alla lush prendo anche io Copacabana xkè la tua recensione mi ha convinto! ciaooo! *L*

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails