(
Ricerca personalizzata

Bottega Verde Apple Juice Crema Viso

Era un po' di tempo che avevo adocchiato questa cremina per il viso da Bottega Verde, faceva bella mostra di sé sullo scaffale e l'avrò annusata 100 volte ma non mi decidevo a comprarla, perchè dovevo ancora finire altri 2 vasetti di creme viso che mi sono stati regalati, e prima di spendere soldi per una nuova crema volevo finire quelle che ho già.
Invece durante l'ultimo sopralluogo da bottega verde il mio ragazzo ha avuto un momento di generosità improvvisa e mi ha regalato questa crema, pagandola anche metà prezzo perché aveva scelto altri 2 prodotti per se, e da Bottega Verde il terzo prodotto è a metà prezzo.

Cosi adesso ho la famosa crema viso idratante Apple Juice, tanto osannata da amiche, vicine di casa e cugine.
È confezionata in un bel vasetto verde chiaro, anzi direi proprio verde mela, da 50 millilitri.

È una crema dalla consistenza di un gel, quindi è leggera e fresca, si assorbe subito e non unge. Il principio attivo che contiene e che da il nome alla crema è l'estratto di mela, un frutto notoriamente ricco di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-radicali liberi. Inoltre la mela favorisce l'assorbimento del calcio, è ricca di potassio e apporta le vitamine A, B1, B2 e C.

L'odore di mela verde è davvero buonissimo, piacevole e penetrante, ed è la caratteristica principale di questa crema: dopo l'applicazione dà una sensazione di benessere generale, sia per il profumo che mette proprio di buon umore, sia per la consistenza fresca, leggera e per niente grassa.
Le proprietà idratanti di questa crema provengono dall'estratto di mela, arricchito con olio di jojoba e olio di mandorle.

Nel complesso è una buona crema, anche se non eccezionalmente idratante, con un profumo buonissimo e una consistenza fresca e piacevole.
L'idratazione che dà è sufficiente, almeno per la mia pelle, che è abbastanza normale ma tendente a seccarsi facilmente. Magari per una pelle più disastrata e sofferta non è sufficientemente efficace.
A prezzo intero però non vale assolutamente la pena comprarla, 20 euro per questa crema sono decisamente troppi: approfittate delle frequenti offerte di Bottega Verde, perché secondo me non andrebbe pagata più di 9 o 10 euro.

Voto: 3/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails