(
Ricerca personalizzata

Bottega Verde Maschera Peel-Off all'Acido Glicolico

Questa maschera peel off di Bottega Verde all'acido glicolico mi è stata regalata da mia sorella perché lei non la usava mai… come resistere ad un cosmetico regalato? Ovviamente l'ho provato subito!
Questa maschera è confezionata in un tubetto da 100 ml, il retro della confezione recita: maschera arricchita di acido glicolico , alfaidrossiacido di origine vegetale ad azione esfoliante. come tutte le maschere peel off è facilissima e divertente da togliere, basta tirarla via e si stacca come una pellicola (o come la pelle degli zombie di Gorge Romero…) portandosi via sporco e cellule morte.

L'acido glicolico è molto usato in cosmetica, in quanto rinnova la pelle stimolando la produzione di nuove cellule e favorisce un lieve effetto peeling.
La maschera ha una consistenza molto densa, è molto appiccicosa, quasi gommosa (per forza, sennò come fa a fare il peel off?), è praticamente trasparente ed ha un profumo fresco e delicato.
Bisogna stenderla sul viso pulito evitando contorno occhi e labbra e attendere che si sia seccata. Sulla confezione c'è scritto 30 minuti, ma già dopo 20 la mia era perfettamente asciutta. A questo punto si stacca un angolino e si tira via, con il fantastico effetto Romero.

La pelle appare subito più liscia e morbida, luminosa e pulita in profondità. Non ho trovato problemi a staccare la maschera, che non ha lasciato residui nemmeno tra le sopracciglia.
Non è molto aggressiva, quindi è consigliata anche per chi ha la pelle sensibile, e va usata circa 1 volta a settimana.
La qualità dei prodotti Bottega Verde di solito è scarsa, ma mi sono trovata bene con questa maschera.

Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails