(
Ricerca personalizzata

Trousse Pupa Sonnolone

Io non mai amato particolarmente le trousse di trucchi, neanche quelle della Pupa che sono tanto belline, ma qualcuna in casa ce l'ho anche io, perché sono state regalate a me o a mia sorella.
Fanno bella mostra di sé sui ripiani del bagno, ma io le ho usate veramente pochissimo, mia sorella un po' di più, ma comunque continuiamo a preferire i trucchi sfusi per una serie di buoni motivi che poi vi illustro a modino.

Il Sonnolone
Il Sonnolone è stata una delle prime trousse che mi sono state regalate in occasione di un natale di tanti anni fa. Esteticamente è proprio carina, è a forma di orsetto bianco con una tutina rossa che dorme beatamente. Aprendo la pancia dell'orsetto (che cosa brutta! Eheheh) si trovano i trucchi contenuti all'interno, e un piccolo specchio per poter fare i ritocchi.
Il Sonnolone contiene sul primo ripiano quattro ombretti, uno rosa chiaro, uno rosa scuro-arancio, uno bianco e uno violetto. In più c'è l'alloggio per un pennellino applicatore per gli ombretti, ma quello l'abbiamo perso un sacco di tempo fa…
Ruotando il primo ripiano si accede al secondo: qui c'è un rossetto in crema rosa antico, una terra e un mascara.
Gli ombretti hanno la forma di musetti di orsetti, la terra è a forma di orso sdraiato che dorme e il rossetto ha una forma strana che ancora non ho capito bene che cosa rappresenti (forse un fumetto?).

Mio giudizio
Dunque, gli ombretti li ho usati pochissimo, raramente uso ombretti colorati, spesso non li uso proprio e quando li uso preferisco il nero e il grigio. Ma sicuramente non il rosa, odio truccarmi di rosa!Ogni tanto ho usato l'ombretto violetto, ma per me è un viola troppo chiaro, e qualche volta ho usato il bianco per sfumare altri colori più scuri.

La terra non l'ho mai usata, e neanche mia sorella visto che è di una tonalità decisamente troppo scura per il colore della nostra pelle.
Il rossetto in crema: io non l'ho mai usato, come ho già detto non mi piace il make up rosa, e questo è proprio rosa antico, pure un po' smorto per i miei gusti. Però lo ha usato mia sorella, e abbiamo notato che (come tutti i rossetti cremosi delle trousse di Pupa) è appiccicoso all'inverosimile e difficile da applicare, perché non essendo in formato stick ha bisogno di un pennellino apposta, che però non hanno pensato di includere nella trousse…
Il mascara non era malaccio, neanche stratosferico, ma comunque accettabile, l'unico problema è che si è seccato quasi subito ed ha fatto un triplo carpiato dentro al cestino. Inoltre è un mascara in formato ridotto, un po' poco maneggevole.

Trousse dei miei stivali
Ed ora ecco brevemente riassunti per voi i motivi per cui non amo le trousse, e per cui difficilmente ne comprerò mai una (tanto c'è sempre qualcuno che te le regala…):

1 - Il 90% dei colori dei trucchi non mi piace. Non sono proprio il tipo da rosa, celestino, verdolino e altre pastellerie simili.
2 - Se invece c'è un colore che mi piace, lo uso per truccarmi a casa, e poi che faccio? Se voglio uscire e portarmelo dietro per un ritocchino in corso d'opera sono costretta a portarmi dietro tutta la trousse.
3 - Le trousse sono decisamente scomode da trasportare in giro. Spesso sono troppo grosse per essere messe in borsetta, e anche se c'entrano bisogna stare attente a non sbatacchiarle troppo altrimenti quando la apri esce una nuvoletta multicolor e i trucchi sono tutti sbriciolati.

Conclusioni
Certo le trousse, specialmente quella della Pupa, sono molto carine e accattivanti, perfette per un regalo e a volte anche apprezzate, però…
Preferisco di gran lunga avere solo i trucchi che mi piacciono in confezione singola, in modo da mettere in borsetta e portarmi dietro solo quelli che mi servono, evitando così di distruggerli, visto che le confezioni singole sono anche molto più resistenti.
Questa trousse in particolare non è neanche troppo grossa, ma secondo me è comunque molto scomoda, e poi rimane il fatto che ho utilizzato solo una minima parte del contenuto…

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails