(
Ricerca personalizzata

Chanel Précision Masque Déstressant Hydratation

Ormai lo sapete, i cosmetici di Chanel mi piacciono da morire, peccato che non me li possa assolutamente permettere, la qualità è altissima, ma i prezzi sono proibitivi per le mie misere e bucate taschine.
Però ogni tanto ho l'opportunità di usarne qualcuno, o perché me li hanno regalati (vedi struccante) o perché li scrocco a mia mamma, o perché riesco ad accaparrarmi qualche prezioso campioncino.

È proprio questo il caso della maschera gel idratante antistress di Chanel Precision, di cui ho trovato un campioncino nel beautycase di mia mamma, e gliel'ho prontamente scippato (lo so, sono gattaladra all'ennesima potenza, ma tanto mia mamma le maschere non le usa mai, non ha tempo). Sono sempre a caccia di maschere idratanti perché la mia pelle è sempre troppo secca e cerco di tartassarla con trattamenti idratanti di ogni tipo, ma anche perché mi piace poter dedicare ogni tanto qualche minuto alla cura di me stessa e alle auto-coccole cosmetiche.
Il campioncino in questione consisteva in un mini-micro-vasettino bianco col tappino nero, che mi ha permesso di farci soltanto due maschere, ma comunque la pellicina del mio viso ne ha tratto immenso beneficio!

Questa maschera si presenta sotto forma di un morbido gel di color azzurrino chiarissimo, e dal profumino fresco e leggero, vagamente alcolico, molto simile a quello dello struccante Yeux Intense. È consigliata per chi ha la pelle molto secca, fragile e tendente allo stiramento.Il gel va applicato una o due volte alla settimana, sulla pelle del viso precedentemente ben pulita e asciutta, magari dopo aver eseguito un bello scrub rigenerante, aggirando le zone del contorno occhi e del contorno labbra (che essendo zone più delicate necessitano di trattamenti specifici), si aspettano dieci minuti e poi si rimuove.

Applicando la maschera il gel si spalma bene, la consistenza è morbida e piacevole, ne basta una piccola quantità per ricoprire con un sottile strato uniforme tutta la faccia, e si avverte subito una sensazione di freschezza e di pulito.
Dopo i 10 minuti il gel è stato quasi completamente assorbito dalla pelle, e si può passare alla rimozione.
Sul sito di Chanel si consiglia prima di rimuovere la maschera di massaggiarla bene sul volto eseguendo il massaggio antistress descritto sul foglietto informativo, foglietto che io non ho, visto che ho avuto soltanto un campioncino, quindi mi sono accontentata di massaggiarlo così come mi veniva, e poi l'ho rimosso con un dischetto di cotone intriso di tonico.

A questo punto si può constatare l'effetto idratante, antistress e rigenerante di questa maschera gel: dopo il trattamento la mia pelle era ben idratata, morbida e dal colorito più chiaro e uniforme del solito.Questa maschera mi è piaciuta proprio tanto, l'idratazione che dona è intensa e prolungata nel tempo, e la consistenza in gel la rende fresca e piacevole.
Peccato che comprare il vasetto da 50 millilitri per me adesso è fuori questione, il prezzo è davvero alto, ma la qualità del prodotto vale la spesa.
Ma non demordo, sono ottimista, quindi aspetterò qualche anno, giusto il tempo di diventare miliardaria e spendere tutti i miei miliardi in cosmetici di altissima qualità, così arriverò a 50 anni con la pelle come quella di Sharon Stone!


Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails