(
Ricerca personalizzata

Ombretto Deborah Lightshow

I trucchi della Deborah non mi sono mai piaciuti troppo, ho sempre avuto qualche delusione, e da un po' di tempo ho smesso di lasciarmi incantare dai prezzi molto bassi e ho smesso proprio di comprarli…
Ma qualche settimana fa da un cassetto è saltato fuori questo ombretto, che devo aver comprato parecchio tempo fa e che era caduto nel profondo oblio, infatti non me lo ricordavo proprio!Comunque sono stata presa da un raptus e l'ho riutilizzato… ma se era caduto nell'oblio c'era sicuramente un motivo, ma devo aver scordato pure quello… ma comunque un valido motivo evidentemente c'era!


Il prodotto
Trattasi di un ombretto mono della Deborah, contenuto in una scatolina tonda con i coperchio trasparente. L'ombretto occupa tutta la superificie della scatolina, non c'è nessun alloggio per il pennellino, che è semplicemente appoggiato sul tondino di plastica che protegge la superficie dell'ombretto… quindi è molto facile perdere sia il pennellino che la protezione di plastica.
Tra l'altro il pennellino non ha il solito manico a forma di bastoncino, ma è piatto, e devo dire che è molto maneggevole.

La Deborah sul suo sito dice di questo ombretto:
"Rivoluzionario ombretto in polvere dal finish sorprendentemente metallico. La cremosità della texture garantisce un comfort estremo, una resa sorprendentemente luminosa e un effetto colore pieno. Oftalmologicamente testato."
Cavolo, è rivoluzionario… finish metallico, texture cremosa per un ombretto in polvere… come al solito la sviolinata è intrigante ma poi è tutto da vedere!
Comunque è disponibile in 10 colori diversi, io ce l'ho nero come quello nella foto… anche se in realtà poi è grigio scuro.


La prova
Quando ho cominciato a stendere l'ombretto ho avuto un flash di memoria e ho ricordato perché era caduto nell'oblio… perché faceva schifo! Non ha nessuna delle caratteristiche che gli hanno attribuito, più qualche altro difetto aggiuntivo. Eccoli:
Innanzitutto non è metallico, effetti metallizzati io non ne ho proprio visti, è semplicemente un ombretto grigio scuro senza alcun effetto particolare, non particolarmente luminoso, tanto meno metallizzato.

È difficile da sfumare, in parte si sfuma, ma solo in parte, così la zona dove è passato direttamente il pennellino sembra sempre più scura di quelle intorno.
La texture non è affatto cremosa, è un ombretto in polvere normalissimo! Chissà perché hanno deciso di definirla proprio cremosa?
La tenuta è proprio scarsa, l'ho messo alle 10 di mattina e a mezzogiorno e mezzo già faceva le righe dove si piega la palpebra… a metà pomeriggio l'ombretto era ormai praticamente solo un lontano ricordo.
Ho provato ad usarlo anche bagnato, di solito funziona per avere un colore più intenso, ma l'effetto ottenuto è praticamente lo stesso che da asciutto, diventa soltanto ancora più difficile da stendere.
Oltre al fatto che il pennellino non ha il suo alloggio e se ne va a giro dove gli pare, la testa spugnosa del pennellino non è fissata al manico, ma solo infilata, e tende inevitabilmente allo scapocchiamento. Infatti alla fine mi si è scapocchiato in un bagno pubblico e lì l'ho lasciato, misero e tapino!

Conclusioni
Beh che dire… come avrete capito questo ombretto non è piaciuto per niente, la sua caratteristica dovrebbe essere l'effetto metallizzato ma io proprio non l'ho visto, neanche quando era nuovo di zecca. La qualità fa acqua da tutte le parti, ma soprattutto dal punto di vista della tenuta, che è davvero troppo scarsa per renderlo quantomeno tollerabile…
Non so quanto costi di preciso ma almeno il make up Deborah costa sempre poco rispetto alle altre marche, e anche se rimangono soldi spesi male, questo è l'unico punto a favore di questo tapinissimo ombretto!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails