(
Ricerca personalizzata

Helan I Giardini Segreti Fior di Vaniglia Gel Doccia Aromatico

Anche questo prodotto ho potuto provarlo grazie alla generosa commessa di un'erboristeria che mi ha regalato tanti campioncini della Helan, una marca che mi piace molto, tra cui 3 di questo gel doccia aromatico.
Della stessa linea Fior di Vaniglia ho la crema corpo idratante (su cui ho già scritto l'opinione), e mi piace un sacco sia come crema che per il profumo davvero buonissimo, quindi mi aspettavo già che mi piacesse anche il gel doccia.
La Helan
Nella stessa linea oltre al gel doccia e alla crema corpo c'è anche la crema gommage dolce e il talco liquido effetto seta, che purtroppo non ho ancora potuto provare :-P . La linea Fior di Vaniglia fa parte dei Giardini segreti, dove ci sono gli stessi prodotti con altre profumazioni: ninfea, ibisco, amaryllis, agapanthus (che non so cos'è).
Il gel doccia in questione è privo di sls, sles e conservanti, in linea con le politiche dell'azienda, che è molto impegnata sul fronte ecologista e animalista, e ci tiene a specificare che non usa queste sostanze nei suoi prodotti, né coloranti, ingredienti di origine animali, petrolati, olii minerali e lanoline, e che non sono stati testati su animali.
Tutto questi ingredienti che non ci sono dovrebbero renderlo un gel doccia delicato e non aggressivo, ed in effetti lo è.

La confezione
Le bustine hanno la stessa bellissima grafica della confezione grande, che è a tubo da 200 ml, uno sfondo giallo con fiori dell'orchidea della vaniglia disegnati, e scritte con caratteri particolari e ricercati. Devo dire che le grafiche dei prodotti Helan mi piacciono un sacco, come quelle dell'Erbolario :-P
Il tubo da 200 ml in erboristeria viene venduto a circa 7-8 euro, un prezzo un po' caruccio, ma in linea con quello dei prodotti di erboristeria, che sono di qualità superiore e un po' più cari di quelli da supermercato.

Il profumoIl profumo è buonissimo, lo stesso intrigante odorino che avevo già sperimentato nella crema corpo. Sa sì di vaniglia, ma non è la solita vaniglia dolciastra e basta, è un profumo più complesso, speziato e non troppo dolce, formato da diverse fragranze:
note di testa: arancia di Sicilia, bergamotto di Calabria
note di cuore: Mughetto, Garofano, Cannella
note di fondo: Vaniglia Bourbon, Muschio bianco, Fava Tonka
Tutte queste informazioni da profumiere ovviamente le ho prese dal catalogo della Helan, che ho preso in erboristeria insieme ai campioncini, perché a me piace anche conservare i cataloghi, li prendo, li metto tutti in un cassetto e poi ogni tanto li leggo…

L'uso pratico
Alla prova pratica il gel doccia si è rivelato davvero piacevole e molto delicato. Finalmente un bagnoschiuma che non fa tonnellate di schiuma! Una volta messo sulla spugna e sfregata bene fa solo una leggera cremina molto profumata e piacevole, ma non una vera e propria schiuma.
Il profumo di vaniglia speziata si sente tanto e mi ha riempito il bagno, e per fortuna non è scomparso poco dopo, ma dopo la doccia è rimasto sulla pelle per mezza giornata. Se poi siete furbette come me dopo mettete la crema della stessa linea e il profumo è assicurato ad oltranza :-P
La pelle è rimasta morbida e dopo la doccia non si è seccata neanche un pochino, come invece succede di solito coi bagnoschiuma, insomma si sente la mancanza di schiumogeni aggressivi, ed è molto meglio così :-)

Conclusioni
Beh, sicuramente vi consiglio questo gel doccia per farsi ogni tanto una coccola vanigliosa nella doccia, magari il dolce profumino migliora l'umore, e lavando la pelle delicatamente e senza seccarla. Peccato che non sia proprio a buon prezzo, ma ogni tanto un vizio ci vuole…
Ed è una buona idea anche per un regalo, vista la confezione così bella.

Ingedienti:
Aqua, Cocamidopropyl beatine, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Decyl Glucoside, Parfum, Caprylyl/Capryl Glucoside, Xantham Gum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Hydrolyzed Oat Protein Glucose, Trisodium Citrate, Sodium Lauroamphoacetate, Citric Acid, Disodium EDTA, Glucose Oxidase, Lactoperoxidase, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, D-Limonene.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails