(
Ricerca personalizzata

Mascara Lancome Amplicils Waterproof

Anche questo weekend l'ho passato a casa dei miei genitori e anche questa volta non mi sono lasciata sfuggire l'occasione per provare qualche trucco preso in prestito a mia mamma o a mia sorella.
Questa volta però non ho spudoratamente scroccato come mio solito, ero almeno un pochino giustificata dalla necessità, infatti avevo lasciato il mio porta-trucchi (con tutti i trucchi dentro) a casa, e dovevo andare ad una festa, quindi per truccarmi ho proprio dovuto usare i loro!

Quando sono da loro mi piace usare il mascara di Chanel di mia mamma, con quello vado sul sicuro, ma questa volta il mascara se l'era portato via lei in borsetta, quindi ho dovuto ripiegare sul piano B, ovvero frugare tra i trucchi di mia sorella. Che beata lei è stata a Livigno qualche mese fa, e si è comprata un sacco di trucchi fighissimi a prezzi da porto franco… grrrr invidia.Vabbè, frugando nel cassetto del bagno della mia povera sorella ho scovato questo mascara, Amplicils waterproof di Lancome, colore nero (l'unico che uso…), faceva proprio al caso mio e me lo sono messo subito!

La confezione è un tubo da mascara di lunghezza media, un po' più magro verso il basso e un pochino più ciccione sopra, dove c'è l'impugnatura… credo che questa linea sinuosa voglia ricordare le curve di una donna, ma molto vagamente!
Il tubetto è molto minimal, tutto nero con soltanto un bordino dorato, la scritta Lancome e qualche riga di descrizione del prodotto sono scritte in piccoli caratteri dorati sull'impugnatura e passano abbastanza inosservate.
Lo spazzolino è classico, rotondo e con setoline fitte e molto sottili.

Quando l'ho aperto ho pensato subito che il mascara fosse vecchio e si fosse rinsecchito col tempo, perché l'aspetto che aveva era quello… quindi ho cominciato a cercare un altro mascara, ma poi ho pensato che era quello che mia sorella aveva comprato a Livigno, quindi doveva avere al massimo due mesi.
Dunque il mascara non è secco, ma è fatto proprio così! Mi sono detta boh, vediamo che succede: l'ho passato sulle ciglia sperando che la sua consistenza secca non le riempisse di grumi. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà , perché essendo così "asciutto" non è facilissimo da stendere, ma ci vuole un po' di pazienza e di precisione. Ma dopo l'effetto finale mi è piaciuto tantissimo! Praticamente niente grumi, ciglia ben separate, definite e molto naturali, e con un piacevolissimo effetto moltiplicatore. Sarà questo famoso effetto Panoramic? Dopo l'applicazione si asciuga in fretta e non bisogna stare tre ore con gli occhi spalancati per farlo seccare. Con il mio potentissimo super-struccante di Chanel il mascara, nonostante sia waterproof, è venuto via in un attimo senza lasciare residui… però non so se il merito è del mascara o dello struccante!
La tenuta è molto buona, il mascara rimane lì dove deve stare per tutto il giorno, finchè non viene sciolto con lo struccante. La tenuta waterproof invece non l'ho verificata perché l'ho usato solo tre o quattro volte e in nessuna di queste mi è mai capitato di bagnarmi la faccia o di piangere a fontana!
Mia sorella ha gli occhi sensibilissimi, ha trecentomila allergie e porta le lenti a contatto, e con questo mascara non ha avuto nessun problema di irritiazioni o allergie.

Insomma, nonostante il suo aspetto lo faccia sembrare stantio, il mascara Amplicils di Lancome non è per niente male! L'effetto finale è ottimo e non artificiale, non fa grumi e non appiccica le ciglia a mazzetti. Peccato che sia poco liquido e si stenda con meno facilità, ma comunque non ci vuole una laurea in make up per stenderlo!
Credo proprio che quando posso continuerò a scroccarlo a mia sorella, perché di comprarlo per adesso non se parla neanche, visto che costa all'incirca la bellezza di 25 euro!!!

Voto: 4/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails