(
Ricerca personalizzata

Helan Fior di Vaniglia Crema Profumata per il Corpo

Quest'anno mi sono potuta concedere ben tre giorni di vacanze pasquali, in cui sono tornata a casa dei miei genitori per un po' di meritato riposo… e come sempre ho frugato un po' dappertutto nel bagno alla ricerca di qualche nuovo prodotto cosmetico da poter provare e all'occorrenza scippare! L'armadietto del bagno di mia mamma è miracoloso, ogni volta che ci infilo il naso c'è apparso dentro qualcosa di nuovo, anche grazie al fatto che lei è medico, e le ditte farmaceutiche tramite i loro informatori fanno a gara per accattivarsi le sue simpatie, regalandole ogni bendiddio proveniente dalle loro linee cosmetiche (anche se medico sempre donna rimane!).
L'ultimo ritrovamento nell'armadietto-pozzo-di-san-patrizio però non era un campione omaggio per i sigg medici, ma è stato bel tubone di questa crema profumata per il corpo Fior di Vaniglia della Helan, che mi ha ispirato al primo annuso, così me la sono presa, tanto so già che a mia mamma la vaniglia non piace per niente… infatti non so da dove sia saltata fuori questa crema.

La crema corpo Fior di Vaniglia è composta da un'innovativa emulsione a cristalli liquidi che la rende altamente affine alla nostra pelle… e io che pensavo che i cristalli liquidi stavano solo nei display! Gnurant....Per regalare nutrimento e una morbidezza perfetta la crema è arricchita con il 5,5% di olio di macadamia, di oliva e di rosa mosqueta, il 2% di burro di oliva e il 15% di vitamina E, direi che sono delle percentuali niente male!

L'ho usata subito per provarla, e mi è piaciuta un sacco fin dall'inizio! La sua consistenza è molto ricca e cremosa, ma quando viene spalmata diventa leggerissima, si assorbe subito e non lascia la pelle unta… pensavo che una crema così ricca potesse risultare grassa, ma invece no!
Il profumo è davvero buonissimo: non profuma soltanto di vaniglia, ma ha un odore complesso e fatto da diverse fragranze, che nel loro insieme creano un mix davvero speciale… la vaniglia si sente molto, ma non è dolce e invadente come al solito: direi che il profumo è più speziato e muschiato ma allo stesso tempo fresco e leggero, molto particolare… la profumazione è intensa al punto giusto, né impercettibile né olezzante, e la pelle rimane profumata a lungo.
Essendo una crema molto ricca l'idratazione che regala è davvero buona: la pelle rimane a lungo morbida, liscia e idratata in profondità.
Il suo profumo dura molto a lungo: l'ho usata anche oggi dopo la doccia in palestra, e tuttora a distanza di ore ogni tanto mi annuso con piacere un braccino per risentire quell'odore buonissimo!
Tutti i cosmetici Helan sono formulati con estratti e burri vegetali, olii essenziali e emulsionanti di origine vegetale. Inoltre Helan per produrre i suoi prodotti rispetta i seguenti principi:
- niente ingredienti di origine animale
- niente sls e sles
- niente petrolati, olii minerali e lanoline
- niente conservanti
- niente coloranti artificiali
- niente test sugli animali! (i cosmetici Helan sono controllati dall'istituto per la certificazione etica ed ambientale per conto della LAV!)
- alta biodegradabilità

Ingedienti:
acqua, glycerin, dicaprylyl carbonate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, profumo (buthylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, coumarin, alpha-isomethyl ionone, linalcool, cinnamal), dicaprylyl etere, macadamia ternifolia seed oli, olea europaea (olive) fruit oil, menthyl laccate, xanthan gum, stearic acid, palmitic acid, cyclohexasiloxane, cyclopentasiloxane, tocopheryl acetate, rosa moschata seed oil, glyceryl palmitate, glyceryl stearate, sodium stearoyl lactylate, lecithin, sodium phytate, tocopherol, myristic acid, ascorbyl plmitate, citric acid.

Il tubo contiene 200 millilitri di prodotto e si può trovare in erboristeria, ma non so a quale prezzo. La crema corpo fa parte della linea Fior di Vaniglia, che oltre alla crema profumata comprende anche la crema gommage dolce, il gel doccia aromatico, l'eau de toilette e il talco liquido effetto seta, tutti con la stessa deliziosa profumazione.
La linea Fior di Vaniglia a sua volta fa parte dei Giardini Segreti, un'altra linea che raccoglie diverse gamme di profumazioni: Fior di Vaniglia, Amaryllis, Ibisco e Ninfea.

A me questa crema è piaciuta tantissimo, il profumo è davvero gradevole, insolito e particolare, l'idratazione è molto efficace, cosa ormai rara per una crema la cui caratteristica principale è il profumo… per fortuna ho un tubone intero tutto per me per autococcolarmi a dovere!
Voto: 5/5

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails