(
Ricerca personalizzata

Clarins Lait Démaquillant Velours Herbes des Alpes

Questo latte detergente/struccante l'ho avuto come campione omaggio in profumeria qualche tempo fa, quando avevo comprato un altro prodotto Clarins (non ricordo neanche più cosa), e poi il campioncino è stato sepolto da una valanga di altri campioncini ed è caduto nell'oblio.
Finché non si sono avvicinate le ferie, e in previsione della partenza ho rispolverato qualche campioncino da portare in vacanza un po' per fare pulizia e un po' perché occupano meno spazio nel beauty case.
Ho scelto questo tra i tanti detergenti e struccanti perché era un campione bello abbondante ed invece che essere in bustine era in una bottiglietta col tappo a vite, molto più sicura da infilare in valigia (ho già avuto a che fare con bustine esplose per la pressione di una valigia troppo piena e non sono belle esperienze).

Il latte è di un color azzurrino chiarissimo, ed è piuttosto compatto rispetto alla media dei latti detergenti che in genere sono molto fluidi. Ha un profumino dolce, delizioso e delicatissimo, appena percettibile ma che mi piace un sacco, ricorda la mela verde ma è diverso, più "cremoso", se si può dire di un odore! Comunque non profuma affatto di erbe alpine, anche se sono nella composizione l'odore proprio non c'è.
La prima volta che l'ho usato ne ho messo un po' sulla mano e poi l'ho passato sul viso bagnato. Evidentemente era il modo sbagliato di usarlo, perché ha sciolto sì il trucco, ma è colato su tutta la faccia e lì è rimasto.
Quindi sono passata al piano B (che poi sarebbe il piano A, ma non so perché quella volta ho invertito l'ordine) cioè lo struccante sul dischetto. Ce ne ho messo una goccia e ho cominciato a sfregare dolcemente sulla pelle asciutta, e come per magia il trucco è venuto via in un secondo.
Non so perché ci sia tanta differenza di effetto tra questi due usi, comunque basta saperlo: usatelo col dischetto e il viso asciutto!
La formulazione è molto gentile e delicata, l'ho usato tutti i giorni per due settimane e non mi sono mai bruciati gli occhi né seccata la pelle. Anzi il prodotto secondo la Clarins dovrebbe idratare la pelle, renderla elastica e neutralizzare gli effetti dell'acqua troppo calcarea, ed effettivamente dopo l'uso la pelle è piacevolmente morbida e liscia.
La formulazione comprende vitamina A ed E, erbe alpine, arnica, menta e mandorla dolce, e magari anche qualche altro principio attivo naturale, solo che sono scritti in francese, che io ignoro, quindi non sono riuscita a tradurre tutto!

Il Lait Demaquillant Velours Clarins viene venduto in bottigliette da 200 millilitri, non so quanto costi in profumeria ma sul sito francese di Clarins si può acquistare per 17 euro. quindi un prodotto piuttosto caro, ma è il prezzo della qualità, visto che deterge alla perfezione senza bruciare gli occhi e irritare o seccare la pelle.
Per fortuna che io ho avuto un campioncino gratis, e anche bello grosso, visto che me ne è rimasto ancora più della metà!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

This is really interesting, You're a very skilled blogger. I've joined your feed and look forward to seeking more of your wonderful
post. Also, I've shared your site in my social networks!

My site :: http://www.steveblissinsurance.com

Anonimo ha detto...

An interesting discussion is definitely worth comment.

I believe that you should write more about this issue, it might not be a taboo matter but typically
people don't discuss these issues. To the next! Cheers!!

Feel free to visit my blog ... www.youtube.com/watc...

Anonimo ha detto...

Hi there to every body, it's my first go to see of this blog; this website consists of remarkable and genuinely good data in favor of readers.

Check out my website - living will attorney

Anonimo ha detto...

hello there and thank you for your information –
I have definitely picked up something new from right
here. I did however expertise a few technical points using this website, as I experienced to reload the website a lot of
times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your hosting is OK?
Not that I am complaining, but sluggish loading instances
times will often affect your placement in google and can damage your quality
score if advertising and marketing with Adwords. Well I'm adding this RSS to my e-mail and can look out for much more of your respective fascinating content. Ensure that you update this again very soon.

Feel free to surf to my weblog; deep Newport Beach acupuncture fear

Anonimo ha detto...

Good web site you have got here.. It's hard to find high quality writing like yours these days. I truly appreciate people like you! Take care!!

my web page ... laser cellulite treatment

Anonimo ha detto...

Hey there would you mind stating which blog platform you're using? I'm looking
to start my own blog soon but I'm having a hard time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I'm looking for something unique.
P.S My apologies for getting off-topic but I had to
ask!

My site: Video Production

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails