(
Ricerca personalizzata

Clarins Lotion Tonique Camomille

Da qualche anno ho dovuto rinunciare ad utilizzare il tonico per pulire il viso, visto che qualsiasi tipo di tonico ad un certo punto mi faceva seccare la pelle a chiazze, anche quelli delicati, senza alcool e per pelli sensibili o allergiche, li ho provati un po' tutti e poi mi sono arresa.
Mi sono rassegnata a non usare tonici e mi sono messa l'anima in pace finché non mi è capitato tra le mani non uno, ma ben tre campioni di tonico Clarins alla camomilla.
Siccome la Clarins è una delle mie marche preferite e siccome a caval donato non si guarda in bocca ho deciso di provarlo e vedere che cosa succede, nonostante la mia passata sfiga in fatto di tonici.
Ebbene è successo il miracolo! Ho trovato un tonico che non mi secca la pelle! Alè!
Tutta esaltata da questa entusiasmante scoperta ho continuato ad usare il tonico Clarins regolarmente, e le odiate chiazze non sono più ricomparse.

Ogni campione è una bella boccettina di plastica col tappo a vite da 10 ml, quindi ci sono andata avanti per parecchio tempo, visto anche che il tonico non lo uso proprio tutti i giorni.
La confezione in vendita invece contiene 200 ml di tonico ed ha il tappo a stantuffo, e costa circa 17 euro. certo non è poco, ma ne vale assolutamente la pena! Per fortuna ogni volta se ne usa pochissimo :-P
Il tonico è costituito da un liquidino giallino della stessa consistenza dell'acqua, e ha un lievissimo e delicato profumo di camomilla. Non contiene alcool ed è arricchito con camomilla, dalle stranote proprietà lenitive e emollienti, erbe alpine e vitamine varie (A, B, E), per un effetto idratante e stimolante per la pelle.È particolarmente indicato per pelli secche e normali.

Io lo uso dopo il latte detergente, metto qualche goccia di tonico su un dischetto di cotone e lo passo delicatamente sul viso, specialmente sulle parti che tendono a diventare lucide più in fretta.
Sulla pelle non brucia, non unge e non è eccessivamente astringente, è davvero molto delicato e il profumino è gradevole.
Rimuove alla perfezione gli eventuali residui di latte detergente che possono non far respirare la pelle, e pulisce i pori in profondità. Infatti ho notato che anche se pulisco il viso accuratamente e frequentemente con il latte detergente, e mi sembra pulitissimo, se passo anche il tonico alla fine sulla superficie del dischetto trovo sempre qualche sorpresa, ovvero un'ombreggiatura marroncina di sebo e cellule morte che non avrei mai detto di avere!


Dopo averlo usato regolarmente per un mese e mezzo mi sembra di avere la pelle più pulita e più uniforme nella grana e nel colore, probabilmente perché respira meglio… e le chiazze secche non si sono più fatte vedere, per fortuna.
Ora che ho scovato questo tonico super delicato non voglio più lasciarlo andare, e visto che la mia ultima boccettina è agli sgoccioli ne voglio ancora!
Infatti ho chiesto a babbo natale se me lo porta in regalo, non è mica giusto che l'unico tonico che non mi da reazioni costi ben 17 euro!!! :-D

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails