(
Ricerca personalizzata

Broadway Colors Solvente Delicato Emolliente

Quando si diventa fissate con lo smalto anche il levasmalto assume una certa importanza, almeno per me che lo uso praticamente un giorno sì e un no, se non di più, perché mi urta il sistema nervoso vedere lo smalto scheggiato per più di 24 ore…

Questo levasmalto l'ho arraffato al volo all'Esselunga, ero di fretta ed è già tanto che mi sia ricordata di comprarlo, quindi non sono stata tanto a scegliere quale levasmalto avrebbe potuto andarmi bene…
Mi sono ritrovata con questo solvente della Broadway Colors, un levasmalto emolliente arricchito con olio di mandorle dolci, a base di acetone, che in realtà era proprio quello che volevo, un levasmalto delicato che essendo al 90% acetone è anche adatto ad essere usato come solvente per diluire gli smalti addensati col tempo (i solventi a base oleosa non vanno bene).

La Broadway Colors come marca non la conosco praticamente per niente… sul loro sito ho scoperto che oltre a questo levasmalto emolliente c'è anche quello normale, quello rinforzante e quello apposito per smalti scuri (e quest'ultimo devo dire che mi tenta molto, se lo becco in giro è mio).
Il solvente svolge alla perfezione il suo lavoro: un paio di gocce su un dischetto di cotone sciolgono lo smalto velocemente e senza strofinare troppo, e leva benissimo anche gli smalti più scuri senza lasciare tracce.È davvero delicato sulle unghie e sulla pelle intorno che dopo non si secca e non tira… l'olio di mandorle dolci c'è e si sente, sia sulle mani che al naso, infatti il suo dolce profumino è inconfondibile e copre l'odore originale del solvente alla perfezione, rendendolo nel complesso molto gradevole.
Per la verità a me piace anche l'odore del solvente da solo, ma al mio ragazzo fa schifo, però tollera meglio l'odore di questo alle mandorle… boh a lui piace l'odore della benzina, de gustibus… La bottiglietta è molto semplice, di plastica bianca semi-trasparente, con il tappo grigio e qualche banda colorata rosa e rossa.

Finora ne ho parlato bene, ma il maggior difetto di questo solvente per unghie è proprio la confezione: la bottiglia ha il collo troppo largo, e privo di qualsiasi sistema per dosare, tipo un buchino piccolo. In questo modo diventa difficile dosare il solvente sul dischetto di cotone, ce ne cade sempre un po' più del necessario e va a finire che lo spreco…
Oltre al fatto che è molto più disastroso in caso di rovesciamento accidentale, per fortuna ancora non mi è mai capitato ma so che prima o poi succederà...

Beh il solvente in sé è molto buono, svolge egregiamente il suo lavoro, è molto delicato ed ha anche un buon profumo… se avesse avuto una bottiglietta un pochino più intelligente sarebbe stato perfetto! Per questo si è giocato una stellina :-)
Ah, devo dire che è anche abbastanza economico, all'Esselunga l'ho pagato 2,79 euro per una bottiglietta da 250 ml.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails