(
Ricerca personalizzata

Lierac Body Peel

Questo è uno dei prodotti della Lierac che ho provato in questi ultimi mesi, grazie ad un sostanzioso e graditissimo omaggio di mia mamma, che ha rastrellato e poi mi ha regalato numerosi campioncini di tre o quattro prodotti di questa ottima marca francese.
Di questa crema corpo avevo tre tubettini da 25 millilitri l'uno, quindi ci sono andata avanti un bel po', è esattamente metà della confezione in vendita! Confezione assai costosa per le mie tasche, ben 33 euro per 150 millilitri di prodotto, quindi non credo proprio che lo comprerò…. L'ultimo tubettino l'ho finito stasera dopo una bella doccia ritemprante…

Il latte siero Lierac Body Peel spalmato regolarmente sul corpo promette di rinnovare la pelle, renderla liscia e più giovane con un effetto "pelle nuova": combatte i segni dell'invecchiamento contrastando rughe, macchie e inestetismi vari. Per un'azione levigante c'è l'acido salicilico al 2% e l'acido glicolico al 4%, c'è il 5% di urea per l'azione idratante e l'acido ursolico allo 0,1% per un'azione tonificante. La Lierac lo consiglia anche come trattamento da fare prima dell'estate, per preparare la pelle all'abbronzatura.

Dopo tutti questi preamboli dico subito che sono giovane, sia io che la mia pelle, e quindi non avrei bisogno di prodotti anti-età, ma ho la pelle molto secca e devo nutrirla, e poi a caval donato non si guarda in bocca, quindi ho usato senza troppi problemi tutti e 3 i tubetti che avevo.
La formulazione è quella di un latte molto fluido (infatti se non si sta attente cola), bianco perlaceo, con un lieve e delicato profumo un po' retrò, che si sente appena dopo l'applicazione e non è per niente invadente, mi piace molto!
Una volta spalmato sulla pelle essendo così fluido scorre benissimo, si distribuisce bene e si assorbe subito senza lasciare la pelle unta o con la patina schifosetta. Devo dire che è anche piuttosto fresco, quindi va bene anche con i caldi dell'estate.
Dopo l'applicazione la pelle è liscia, morbida e ben idratata… sull'effetto anti-età non mi posso pronunciare.

Ma dopo due o tre volte che lo usavo a pensarci bene ho notato che l'idratazione è si buona, ma niente di eccezionale in termini di qualità che giustifichi i 33 euro. A meno che l'effetto anti-invecchiamento sia stupefacente e quindi valga la pena comprarlo per le ragazze più mature.
Quindi inizialmente l'ho giudicato troppo troppo caro. Ma mi sbagliavo almeno in parte: certo, 33 euro sono proprio tanti, ma la qualità superiore c'è, soltanto che ho potuto notarla dopo qualche settimana di utilizzo regolare… la costanza paga!!!
Usandolo tutti i giorni dopo un paio di settimane ho notato che la mia pelle era più idratata e morbida di suo, più tonica, anche dopo parecchio tempo di digiuno da crema idratante rimaneva morbida e sana più a lungo. Insomma, con un uso regolare e costante c'è stata una botta di vita, il tanto millantato "effetto pelle nuova" c'è stato!

Quindi i 33 euro si giustificano almeno in parte, però per sono sempre troppi! Ciò non toglie che sia un ottimo e valido latte idratante per il corpo, si merita le quattro stelline, e che se ci si può permettere ne consiglio sicuramente l'acquisto… Altrimenti si può sempre giocare la carta dei campioncini!

INGREDIENTI:WATER (AQUA), CYCLOMETHICONE, DIMETHICONE, UREA, GLYCOLIC ACID, MINERAL OIL (PARAFFINUM LIQUIDUM), GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, POLYACRYLAMIDE, C13-14 ISOPARAFFIN, LAURETH-7, PROPYLENE GLYCOL, ISODECYL SALICYLATE, SODIUM CITRATE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, TROMETHAMINE, GLYCINE, URSOLIC ACID, FRAGRANCE (PARFUM), PHENOXYETHANOL, ISOBUTYLPARABEN, METHYLPARABEN, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN, BUTYLPARABEN

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails