(
Ricerca personalizzata

Lierac Anti-Dessèchement Lait Corporel

All'inizio dell'estate mia mamma mi ha gentilmente regalato una dose succosa di campioncini vari della Lierac, e io non ho fatto complimenti :-)
Tra i vari campioni ho ricevuto quattro o cinque bustine di Lait Anti-dissèchement Lierac e me lo sono portate in vacanza grazie al formato comodo per viaggiare, ed erano anche bustine belle cicciose, con ognuna ci ho spalmato tutto il corpo per due volte!Sulle bustine c'è scritto che è un latte per il corpo che dona un'idratazione profonda e a lunga durata, grazie agli ingredienti attivi: 7% di urea (non quella naturale!), lipo-peptidi, olio di mais, iperico, allantoina, camomilla e vitamina E, per un effetto globale super-idratante, nutriente, ammorbidente e anti-invecchiamento. Wow!

Una volta aperta la bustina ne esce un latte abbastanza fluido, color bianco latteo (è un latte…) con un profumo dolce e piuttosto intenso.Spalmato sulla pelle è morbido e piacevole, un pochino unto forse, ma per fortuna si assorbe con facilità dopo pochi massaggi e non lascia patine untuose.
Il profumo è buono, dolce e corposo, forse un pochino troppo pesante, a me piace discretamente (anche se c'è di meglio) ma al mio ragazzo non è piaciuto per niente, gli fa proprio schifo e mi ha proibito di usarla quando siamo insieme, ed è una legge retroattiva perché l'odore è abbastanza forte e dura anche a lungo, quindi se voglio usarla devo essere sicura di non vederlo per tutto il giorno!

Le promesse iniziali di idratazione, nutrimento e ammorbidimento le ha mantenute alla grande: la pelle è da subito super-idratata, morbida e nutrita a fondo, e l'idratazione dura davvero tanto, anche fino al giorno dopo inoltrato!
La prima volta che l'ho usato devo aver abbondato nell'uso, ma poi ho capito che ne basta una quantità minore rispetto agli altri latti indratanti per ottenere comunque un'ottima idratazione.
L'effetto anti-invecchiamento non l'ho potuto ancora constatare perché sono giovincella, magari se ne parla tra qualche anno :-)

L'idratazione è così intensa e profonda che se (per ipotesi) possedessi un flacone di questo latte lo userei come trattamento d'urto solo nei momenti di pelle molto secca, e per tutti i giorni userei una crema più leggera, che poi è quello che ho fatto con le mie bustine rimanenti.
Ho detto "per ipotesi" perché il flacone in questione, da 200 millilitri, rigido e con lo stantuffo (confezione scomoda quando il prodotto è agli sgoccioli), costa ben 18,60 euro, piuttosto caro! Quindi visto che ormai ho finito le mie bustine credo che lo riutilizzerò solo se me lo regalano o mi regalano altri campioncini!

Ingredienti: acqua, urea, cyclomethicone, glyceryl stearate se, peg-100 stearate, triticum vulgare germ oil, glycerine, octyl octanoate, phenyl trimethicone, hydrogenated coconut oil, peg-32 searate, peg-20 methyl glucose sesquistearate, glicine, camomilla recutita extract, tocopheryl acetate, hypericum perforatum oil, zea mais germ oil, sodium citrate, allantoin, palmitoyl hydrolyzed wheat protein, polyacrylamide, c 13-14 isoparaffin, laureth-7, parfum, phenoxtethanol diisethionate, ethylparaben, butylparaben.

1 commento:

Lisa ha detto...

Hai mai provato la crema anti smagliature delle Terme di Chianciano?
Io l'ho usata come crema idratante su tutto il corpo ed è magnifica, non penso faccia un granchè sulle smagliature ma come idratante è fantastica, lascia veramente la pelle morbida ed elastica!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails