(
Ricerca personalizzata

Avène Eau Thermale Latte Solare Altissima Protezione SPF 40

Eccomi! Finalmente per questa sessione ho finito gli esami, sono andati tutti bene e adesso mi godo il meritato riposo!

Sono fuggita a gambe levate dal caldo soffocante che opprime Firenze e me ne sono andata a casa dei miei genitori (che a loro volta se ne sono andati in vacanza da mia nonna…) a Livorno, e ora mi godo il fresco e il mare! Evviva!

Anche quest'anno sono arrivata a fine luglio bianca come un cadavere, e adesso devo correre ai ripari e abbronzarmi in fretta, non voglio essere individuata da lontano come la ragazza fosforescente della spiaggia! Per fortuna anche se ho una pelle piuttosto chiara mi abbronzo in fretta, ma la scottatura è sempre in agguato dietro lo scoglio…

Mia mamma, medico pediatra, mi ha regalato un sacchetto pieno di campioncini di prodotti solari che le hanno dato gli informatori farmaceutici, con diversi fattori di protezione, sia per me che per la mia satanica metà, che ha la pelle chiarissima e i capelli rossi, quindi ha bisogno di una protezione molto alta per lungo tempo.


Io ho scelto di iniziare l'esposizione al sole usando questa lozione solare della Avene, protezione 40, visto che il primo giorno volevo passare al mare tutto il santo giorno, e non dover fuggire alle 3 del pomeriggio perché mi sento bruciare.

Questo latte-lozione solare promette una protezione efficace contro tutti i tipi di raggi solari, uva e uvb, alta resistenza ad acqua e sudore, un effetto anti-ossidante e addirittura un'azione idratante e lenitiva grazie all'altissima concentrazione di acqua termale Avene.

Appena arrivata ho tirato fuori il mio tubettino di latte Avene 40 e me lo sono applicato su tutta la superficie esposta del corpo, e in maggior quantità nei punti dove mi scotto più facilmente: schiena, spalle, ginocchia, collo del piede.

Il prodotto è proprio un latte, è bianco, fluido e leggero, si stende bene e si assorbe alla perfezione in pochi secondi, senza lasciare le strisciate bianche da tedesco in vacanza.È adatto sia per la pelle del corpo che per quella del viso, ed è studiato per la pelle sensibile dei bambini, quindi è molto delicato.


Come promesso dalla confezione il latte solare è davvero molto resistente all'acqua e alla sudorazione, nonostante sia entrata e uscita dall'acqua in continuazione la protezione è rimasta sempre lì dove doveva stare, e ho ripetuto l'applicazione solo dopo 4 ore circa, tanto per stare tranquilla.

Dopo aver passato cinque ore al mare verso le 16 siamo dovuti andare via perché il mio ragazzo cominciava a sentirsi bruciare, anche se io sarei rimasta più a lungo… siamo andati a casa a fare la doccia, e non vedevo l'ora di verificare se mi fossi scottata e se mi fossi abbronzata un po', che queste differenze dopo la doccia si vedono molto meglio.

Risultato: scottature zero, neanche l'ombra, pelle sana e non irritata, neanche dopo un'esposizione al sole piuttosto lunga e nelle ore più calde della giornata.

L'abbronzatura c'era, non strabiliante, ma moderata, speravo di abbronzarmi un pochino di più, ma come primo giorno al sole senza un protezione 40 invece dell'abbronzatura mi sarei ritrovata con una mega scottatura e con le sue fastidiose conseguenze, quindi sono piuttosto soddisfatta.

Nei tre giorni seguenti ho continuato ad usare questo latte a protezione 40, poi dai giorni successivi ho cominciato ad abbassare gradualmente la protezione.


Non so quanto costi questo prodotti in farmacia perché io ho avuto i campioncini, i prodotti Avene non costano pochissimo, ma sono soldi spesi bene, perché sono sempre efficaci e di ottima qualità.

Questa lozione solare 40 è consigliatissima per chi ha la pelle chiara e sensibile e che si scotta facilmente, da usare sempre, mentre per chi è più resistente al sole come me è perfetta per cominciare l'esposizione e per poter restare in spiaggia a lungo anche durante i primi giorni di sole.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails