(
Ricerca personalizzata

BioNike Defence Body Esfoliante

Alla fine dell'estate l'abbronzatura si perde, la pelle si squama e il tutto fa un po' schifo a vedersi, quindi più del solito in questo periodo bisogna scrubbare e esfoliare per pulire lo strato esterno della pelle e per uniformare il colore.Per fortuna che a me piace tanto scrubbarmi, esfoliarmi e grattarmi!
In questo periodo cruciale il mio scrub è stato questo della Bionike, che fa parte della linea Defence Corpo, grazie a numerosi campioncini che aveva mia mamma e che mi ha regalato perché a lei non piacciono questi prodotti granulosi e grattosi.

La Bionike è un'azienda che mi ispira fiducia, perché i suoi prodotti sono senza nickel, senza profumi, senza conservanti, senza componenti aggressivi, e sono studiati appositamente per le pelli sensibili, intolleranti o soggette ad allergie. Ho provato diversi prodotti di questa marca e li ho sempre trovati ottimi (soprattutto il latte detergente di cui prima o poi vi parlerò), quindi sono stata molto contenta di acchiappare questi campioncini di esfoliante.

L'immagine sulle bustine quella della bottiglia normalmente in vendita, un flacone bianco e verde molto semplice e senza troppi fronzoli, solo il logo dell'azienda e le caratteristiche del prodotto.
Questo scurb arricchito con granuli naturali di jojoba esfolia delicatamente, pulisce la cute e favorisce il rinnovamento delle cellule, e secondo la Bionike è perfetto per preparare la pelle ad assorbire meglio i trattamenti successivi, soprattutto quelli anticellulite, per mantenere a lungo un'abbronzatura uniforme e per eliminare gli effetti della desquamazione cutanea.

Il prodotto è un gel morbido semi-trasparente di colore abbastanza neutro, con dei piccolissimi granulini verde acqua mescolati all'interno del gel. Una volta sfregato sulla pelle l'effetto è molto piacevole: il gel forma una leggera schiumetta che permette di far scivolare bene le mani e di spalmare uniformemente il prodotto, e anche di risciacquarlo con facilità.

Il profumo è molto fresco e delicato, praticamente impercettibile, ha un leggero sentore di olio essenziale, come la maggior parte dei prodotti Bionike, in questo caso di menta, ma non rimane affatto sulla pelle, e questo è un bene altrimenti poi col bagno schiuma e magari la crema idratante dopo si crea un mescolone di odori diversi che fanno a pugni.
I granulini esfoliano molto delicatamente, sono proprio piccolissimi e non permettono uno scrub un po' più d'impatto, che io avrei preferito. Però c'è da dire che questo è un prodotto specifico per le pelli sensibili e intolleranti, quindi non può certo essere troppo aggressivo!

Il fatto che sia ultra-delicato e per niente aggressivo lo rende adatto ad essere utilizzato più spesso degli altri scrub: se in genere è consigliato farli al massimo due o tre volte alla settimana, con questo si può fare tranquillamente anche tutti i giorni.
Usandolo molto spesso ho ottenuto gli stessi effetti di uno scrub più scrubbante, e la mia pelle è sempre rimasta morbida e idratata, non si è seccata e non si è irritata o arrossata.

Il flacone in vendita si può trovare in farmacia, contiene 200 millilitri di prodotto ed è venduto a circa 12 euro. Non proprio regalato, ma neanche inaccessibile!


Ingredienti: Acqua, Polysorbate 20, Lauramidopropylamine Oxide, Polyethylene, Methyl Propanediol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Carbomer, Sarcosine (Methyl Glycine), Jojoba Esters, Polyquaternium-7, Mentha Piperita.

Tirando le somme l'esfoliante della Bionike si prende il massimo dei voti, perchè è efficace, delicatissimo e molto piacevole.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails