(
Ricerca personalizzata

Sunsilk Shampoo e Balsamo Sciolti e Fluenti

Dopo aver provato un po' tutti gli shampoo e i balsami delle marche più comuni, da supermercato diciamo, mi ero soffermata sul Sunsilk Lisci come Seta, quello nella bottiglietta viola, perché anche se i capelli non venivano proprio liscissimi, ottenevo un liscio disceto, e capelli morbidi e districabili. Finchè un paio di mesi fa al supermercato non ho visto il nuovo Sunsilk, Sciolti e Fluenti, e dopo aver dato un'occhiata veloce alle promesse scritte sulla bottiglia l'ho comprato, insieme al balsamo della stessa linea.

Da allora praticamente ho sempre usato questo, mi ci trovo molto bene, e anche se non mantiene tutte le promesse al 100% (devo ancora trovarlo lo shampoo perfetto) il risultato complessivo è davvero buono. Ho sempre usato lo shampoo in combinazione col suo balsamo, quindi nel post parlerò di entrambi, visto che non saprei riconoscere gli effetti dei due prodotti separati.
Sulle bottiglie c'è scritto: "stanca di farti la coda il secondo giorno?". Sì, in effetti il secondo giorno vorrei i capelli freschi e belli come il primo.Questo shampoo giunge in soccorso di noi fanciulle dai capelli mosci il secondo giorno, prolungando la sensazione dei capelli come appena lavati con il ginko e il latte di palma!

Le confezioni hanno la forma classica dei prodotti Sunsilk, lo shampoo ha una bottiglia allungata da 250 ml, mentre quella del balsamo è un po' più bassa e cicciotta e contiene 200 ml. Tutte e due sono di un bel colore verde lime, ed entrambe stanno in piedi anche capovolte, cosa molto utile per far scendere giù fino all'ultima goccia di prodotto.
Il profumo è un classico profumo da shampoo, senza effetti speciali, ma fresco e piacevole, dopo averlo usato i capelli sanno di pulito piuttosto a lungo.
Di balsamo ne basta poco, si distribuisce bene e districa alla perfezione senza appesantire, sempre a patto che non si abbondi.
Dopo il lavaggio i capelli sono lisci e morbidi (esattamente come il Sunsilk lisci come seta, se non addirittura di più), e si pettinano con facilità, io ho i capelli molto sottili e fragili, quindi pretendo che shampoo e balsami me li districhino per bene, altrimenti mi ritrovo con un gatto morto nella spazzola.


Dopo un uso costante per due mesi dello shampoo e del balsamo posso dire che la promessa fondamentale dei prodotti è stata rispettata! In effetti il secondo giorno i capelli sembrano molto più puliti del solito, sono morbidi e luminosi, obiettivo centrato in pieno!
Quello che la bottiglia non dice ma sottintende è che lo shampoo e il balsamo non faranno sporcare i capelli più lentamente: quelli si sporcano alla stessa velocità, solo che il secondo giorno non te ne accorgi.
Il terzo giorno però fanno schifo esattamente come i capelli dopo 3 giorni che non li lavi. D'altra parte questo non è uno shampoo purificante, e non si possono certo pretendere i miracoli!
Ma quel che prometteva è stato rispettato, in più mi dona capelli morbidi, lisci, luminosi e districati, quindi sono molto soddisfatta di questa linea, e per adesso non la cambio!

I prezzi delle confezioni non li ricordo, comunque sono abbastanza in linea con i prezzi degli shampoo e balsamo che si trovano comunemente nei supermercati, intorno ai 2 o 3 euro.

Bionike Triderm Latte Detergente

Finalmente mi sono decisa a richiedere l'inserimento del prodotto e a parlarvi del mio adorato lattuccio detergente, con cui mi trovo così bene che difficilmente lo cambierò con un altro (anche se ultimamente ne ho trovato un altro altrettanto buono)!
Uso il latte detergente Triderm della Bionike ormai da parecchi mesi: la prima volta l'ho provato grazie a dei campioncini, poi mia mamma mi ha regalato il flacone intero, e quando l'ho finito si è fatta dare dalla sua amica farmacista una scatola con una trentina di bustine di altri campioncini :-) adesso sto finendo queste bustine e poi ricomprerò il flacone.


La caratteristica principale di questo latte detergente e di tutti prodotti della linea Triderm è l'assoluta delicatezza e tollerabilità anche per le pelle più sensibili e allergiche, perché è totalmente privo di nichel (che crea allergie molto comuni), di conservanti e di profumi.
Ultimamente la pelle del mio viso è diventata sensibile allo stress e all'inquinamento, e quando questi due fattori superano un certo livello (o quando uso prodotti troppo aggressivi) mi vengono delle chiazze di pelle secca a macchia di leopardo, abbastanza bruttine da vedersi ma che per fortuna non durano a lungo. Comunque io le macchie di leopardo non le voglio, e da quando uso il latte detergente Triderm non mi sono più venute.

La formulazione è una cremina fluida e liscia, bianca candida, più liquida di una crema e meno fluida dei normali latti.
Nonostante sia senza profumi aggiunti un lieve odorino ce l'ha, magari è dovuto soltanto agli ingredienti presenti, comunque è molto delicato, sa di pulito, e una volta risciacquato non lascia traccie olfattive.
Io lo uso così: bagno il viso con un po' d'acqua, verso qualche goccia di latte sulle dita e poi massaggio bene il viso. Il latte si emulsiona con l'acqua e diventa più fluido e scorrevole e molto più semplice da risciacquare.
Si può usare anche senza diluirlo con l'acqua, ma in questo caso secondo me rimane troppo cremoso per la pulizia del viso, ma senza acqua su un dischetto è perfetto come struccante per gli occhi in casi di emergenza, quando non ho a portata di mano lo struccante specifico per gli occhi.

Il latte pulisce alla perfezione tutto il viso, toglie i residui di trucco, non brucia gli occhi e dopo il risciacquo lascia la pelle liscia, morbida e idratata, senza lasciare patine o pelle unta, e si sente che è proprio pulita per bene!
Secondo la BioNike dopo l'uso lascia un film protettivo che serve a lenire eventuali disagi, ed è particolarmente adatto per la pelle dei neonati e bambini, anche utilizzato senza acqua, quindi il massimo della delicatezza!
Io lo utilizzo sempre dopo essermi struccata per completare la pulizia, inoltre lo uso anche la mattina e la sera per lavare il viso come farei con un normale sapone, solo che il sapone alle lunghe mi seccherebbe la pelle a macchia di leopardo, questo invece la idrata e la protegge.

Ingredienti:
Aqua, Paraffinum Liquidum, Stearyl Heptanoate, Polysorbate 60, Glycerin, Sorbitan Stearate, Cetearyl Alcohol, Polyquaternium-6, Pentylene Glycol, Dimethicone, Polyquaternium-7, Sarcosine (Methyl Glycine), Sodium Carbomer, Hydroxypropyl Guar, Disodium EDTA


A prima vista qualche ingrediente non mi sembra il massimo, ma l'importante è che funzioni!
Il prezzo del flacone da 200 millilitri si aggira intorno ai dieci euro. Certo è un po' caro, ma dura a lungo e la qualità è indubbia.
Inoltre la BioNike è molto generosa in fatto i campioncini, sia nelle farmacie che richiedendoli on line dal loro sito, quindi vi consiglio di approfittarne!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails