(
Ricerca personalizzata

Ombretto Deborah Lightshow

I trucchi della Deborah non mi sono mai piaciuti troppo, ho sempre avuto qualche delusione, e da un po' di tempo ho smesso di lasciarmi incantare dai prezzi molto bassi e ho smesso proprio di comprarli…
Ma qualche settimana fa da un cassetto è saltato fuori questo ombretto, che devo aver comprato parecchio tempo fa e che era caduto nel profondo oblio, infatti non me lo ricordavo proprio!Comunque sono stata presa da un raptus e l'ho riutilizzato… ma se era caduto nell'oblio c'era sicuramente un motivo, ma devo aver scordato pure quello… ma comunque un valido motivo evidentemente c'era!


Il prodotto
Trattasi di un ombretto mono della Deborah, contenuto in una scatolina tonda con i coperchio trasparente. L'ombretto occupa tutta la superificie della scatolina, non c'è nessun alloggio per il pennellino, che è semplicemente appoggiato sul tondino di plastica che protegge la superficie dell'ombretto… quindi è molto facile perdere sia il pennellino che la protezione di plastica.
Tra l'altro il pennellino non ha il solito manico a forma di bastoncino, ma è piatto, e devo dire che è molto maneggevole.

La Deborah sul suo sito dice di questo ombretto:
"Rivoluzionario ombretto in polvere dal finish sorprendentemente metallico. La cremosità della texture garantisce un comfort estremo, una resa sorprendentemente luminosa e un effetto colore pieno. Oftalmologicamente testato."
Cavolo, è rivoluzionario… finish metallico, texture cremosa per un ombretto in polvere… come al solito la sviolinata è intrigante ma poi è tutto da vedere!
Comunque è disponibile in 10 colori diversi, io ce l'ho nero come quello nella foto… anche se in realtà poi è grigio scuro.


La prova
Quando ho cominciato a stendere l'ombretto ho avuto un flash di memoria e ho ricordato perché era caduto nell'oblio… perché faceva schifo! Non ha nessuna delle caratteristiche che gli hanno attribuito, più qualche altro difetto aggiuntivo. Eccoli:
Innanzitutto non è metallico, effetti metallizzati io non ne ho proprio visti, è semplicemente un ombretto grigio scuro senza alcun effetto particolare, non particolarmente luminoso, tanto meno metallizzato.

È difficile da sfumare, in parte si sfuma, ma solo in parte, così la zona dove è passato direttamente il pennellino sembra sempre più scura di quelle intorno.
La texture non è affatto cremosa, è un ombretto in polvere normalissimo! Chissà perché hanno deciso di definirla proprio cremosa?
La tenuta è proprio scarsa, l'ho messo alle 10 di mattina e a mezzogiorno e mezzo già faceva le righe dove si piega la palpebra… a metà pomeriggio l'ombretto era ormai praticamente solo un lontano ricordo.
Ho provato ad usarlo anche bagnato, di solito funziona per avere un colore più intenso, ma l'effetto ottenuto è praticamente lo stesso che da asciutto, diventa soltanto ancora più difficile da stendere.
Oltre al fatto che il pennellino non ha il suo alloggio e se ne va a giro dove gli pare, la testa spugnosa del pennellino non è fissata al manico, ma solo infilata, e tende inevitabilmente allo scapocchiamento. Infatti alla fine mi si è scapocchiato in un bagno pubblico e lì l'ho lasciato, misero e tapino!

Conclusioni
Beh che dire… come avrete capito questo ombretto non è piaciuto per niente, la sua caratteristica dovrebbe essere l'effetto metallizzato ma io proprio non l'ho visto, neanche quando era nuovo di zecca. La qualità fa acqua da tutte le parti, ma soprattutto dal punto di vista della tenuta, che è davvero troppo scarsa per renderlo quantomeno tollerabile…
Non so quanto costi di preciso ma almeno il make up Deborah costa sempre poco rispetto alle altre marche, e anche se rimangono soldi spesi male, questo è l'unico punto a favore di questo tapinissimo ombretto!

Helan I Giardini Segreti Fior di Vaniglia Gel Doccia Aromatico

Anche questo prodotto ho potuto provarlo grazie alla generosa commessa di un'erboristeria che mi ha regalato tanti campioncini della Helan, una marca che mi piace molto, tra cui 3 di questo gel doccia aromatico.
Della stessa linea Fior di Vaniglia ho la crema corpo idratante (su cui ho già scritto l'opinione), e mi piace un sacco sia come crema che per il profumo davvero buonissimo, quindi mi aspettavo già che mi piacesse anche il gel doccia.
La Helan
Nella stessa linea oltre al gel doccia e alla crema corpo c'è anche la crema gommage dolce e il talco liquido effetto seta, che purtroppo non ho ancora potuto provare :-P . La linea Fior di Vaniglia fa parte dei Giardini segreti, dove ci sono gli stessi prodotti con altre profumazioni: ninfea, ibisco, amaryllis, agapanthus (che non so cos'è).
Il gel doccia in questione è privo di sls, sles e conservanti, in linea con le politiche dell'azienda, che è molto impegnata sul fronte ecologista e animalista, e ci tiene a specificare che non usa queste sostanze nei suoi prodotti, né coloranti, ingredienti di origine animali, petrolati, olii minerali e lanoline, e che non sono stati testati su animali.
Tutto questi ingredienti che non ci sono dovrebbero renderlo un gel doccia delicato e non aggressivo, ed in effetti lo è.

La confezione
Le bustine hanno la stessa bellissima grafica della confezione grande, che è a tubo da 200 ml, uno sfondo giallo con fiori dell'orchidea della vaniglia disegnati, e scritte con caratteri particolari e ricercati. Devo dire che le grafiche dei prodotti Helan mi piacciono un sacco, come quelle dell'Erbolario :-P
Il tubo da 200 ml in erboristeria viene venduto a circa 7-8 euro, un prezzo un po' caruccio, ma in linea con quello dei prodotti di erboristeria, che sono di qualità superiore e un po' più cari di quelli da supermercato.

Il profumoIl profumo è buonissimo, lo stesso intrigante odorino che avevo già sperimentato nella crema corpo. Sa sì di vaniglia, ma non è la solita vaniglia dolciastra e basta, è un profumo più complesso, speziato e non troppo dolce, formato da diverse fragranze:
note di testa: arancia di Sicilia, bergamotto di Calabria
note di cuore: Mughetto, Garofano, Cannella
note di fondo: Vaniglia Bourbon, Muschio bianco, Fava Tonka
Tutte queste informazioni da profumiere ovviamente le ho prese dal catalogo della Helan, che ho preso in erboristeria insieme ai campioncini, perché a me piace anche conservare i cataloghi, li prendo, li metto tutti in un cassetto e poi ogni tanto li leggo…

L'uso pratico
Alla prova pratica il gel doccia si è rivelato davvero piacevole e molto delicato. Finalmente un bagnoschiuma che non fa tonnellate di schiuma! Una volta messo sulla spugna e sfregata bene fa solo una leggera cremina molto profumata e piacevole, ma non una vera e propria schiuma.
Il profumo di vaniglia speziata si sente tanto e mi ha riempito il bagno, e per fortuna non è scomparso poco dopo, ma dopo la doccia è rimasto sulla pelle per mezza giornata. Se poi siete furbette come me dopo mettete la crema della stessa linea e il profumo è assicurato ad oltranza :-P
La pelle è rimasta morbida e dopo la doccia non si è seccata neanche un pochino, come invece succede di solito coi bagnoschiuma, insomma si sente la mancanza di schiumogeni aggressivi, ed è molto meglio così :-)

Conclusioni
Beh, sicuramente vi consiglio questo gel doccia per farsi ogni tanto una coccola vanigliosa nella doccia, magari il dolce profumino migliora l'umore, e lavando la pelle delicatamente e senza seccarla. Peccato che non sia proprio a buon prezzo, ma ogni tanto un vizio ci vuole…
Ed è una buona idea anche per un regalo, vista la confezione così bella.

Ingedienti:
Aqua, Cocamidopropyl beatine, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Decyl Glucoside, Parfum, Caprylyl/Capryl Glucoside, Xantham Gum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Hydrolyzed Oat Protein Glucose, Trisodium Citrate, Sodium Lauroamphoacetate, Citric Acid, Disodium EDTA, Glucose Oxidase, Lactoperoxidase, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, D-Limonene.

Trousse Pupa Sonnolone

Io non mai amato particolarmente le trousse di trucchi, neanche quelle della Pupa che sono tanto belline, ma qualcuna in casa ce l'ho anche io, perché sono state regalate a me o a mia sorella.
Fanno bella mostra di sé sui ripiani del bagno, ma io le ho usate veramente pochissimo, mia sorella un po' di più, ma comunque continuiamo a preferire i trucchi sfusi per una serie di buoni motivi che poi vi illustro a modino.

Il Sonnolone
Il Sonnolone è stata una delle prime trousse che mi sono state regalate in occasione di un natale di tanti anni fa. Esteticamente è proprio carina, è a forma di orsetto bianco con una tutina rossa che dorme beatamente. Aprendo la pancia dell'orsetto (che cosa brutta! Eheheh) si trovano i trucchi contenuti all'interno, e un piccolo specchio per poter fare i ritocchi.
Il Sonnolone contiene sul primo ripiano quattro ombretti, uno rosa chiaro, uno rosa scuro-arancio, uno bianco e uno violetto. In più c'è l'alloggio per un pennellino applicatore per gli ombretti, ma quello l'abbiamo perso un sacco di tempo fa…
Ruotando il primo ripiano si accede al secondo: qui c'è un rossetto in crema rosa antico, una terra e un mascara.
Gli ombretti hanno la forma di musetti di orsetti, la terra è a forma di orso sdraiato che dorme e il rossetto ha una forma strana che ancora non ho capito bene che cosa rappresenti (forse un fumetto?).

Mio giudizio
Dunque, gli ombretti li ho usati pochissimo, raramente uso ombretti colorati, spesso non li uso proprio e quando li uso preferisco il nero e il grigio. Ma sicuramente non il rosa, odio truccarmi di rosa!Ogni tanto ho usato l'ombretto violetto, ma per me è un viola troppo chiaro, e qualche volta ho usato il bianco per sfumare altri colori più scuri.

La terra non l'ho mai usata, e neanche mia sorella visto che è di una tonalità decisamente troppo scura per il colore della nostra pelle.
Il rossetto in crema: io non l'ho mai usato, come ho già detto non mi piace il make up rosa, e questo è proprio rosa antico, pure un po' smorto per i miei gusti. Però lo ha usato mia sorella, e abbiamo notato che (come tutti i rossetti cremosi delle trousse di Pupa) è appiccicoso all'inverosimile e difficile da applicare, perché non essendo in formato stick ha bisogno di un pennellino apposta, che però non hanno pensato di includere nella trousse…
Il mascara non era malaccio, neanche stratosferico, ma comunque accettabile, l'unico problema è che si è seccato quasi subito ed ha fatto un triplo carpiato dentro al cestino. Inoltre è un mascara in formato ridotto, un po' poco maneggevole.

Trousse dei miei stivali
Ed ora ecco brevemente riassunti per voi i motivi per cui non amo le trousse, e per cui difficilmente ne comprerò mai una (tanto c'è sempre qualcuno che te le regala…):

1 - Il 90% dei colori dei trucchi non mi piace. Non sono proprio il tipo da rosa, celestino, verdolino e altre pastellerie simili.
2 - Se invece c'è un colore che mi piace, lo uso per truccarmi a casa, e poi che faccio? Se voglio uscire e portarmelo dietro per un ritocchino in corso d'opera sono costretta a portarmi dietro tutta la trousse.
3 - Le trousse sono decisamente scomode da trasportare in giro. Spesso sono troppo grosse per essere messe in borsetta, e anche se c'entrano bisogna stare attente a non sbatacchiarle troppo altrimenti quando la apri esce una nuvoletta multicolor e i trucchi sono tutti sbriciolati.

Conclusioni
Certo le trousse, specialmente quella della Pupa, sono molto carine e accattivanti, perfette per un regalo e a volte anche apprezzate, però…
Preferisco di gran lunga avere solo i trucchi che mi piacciono in confezione singola, in modo da mettere in borsetta e portarmi dietro solo quelli che mi servono, evitando così di distruggerli, visto che le confezioni singole sono anche molto più resistenti.
Questa trousse in particolare non è neanche troppo grossa, ma secondo me è comunque molto scomoda, e poi rimane il fatto che ho utilizzato solo una minima parte del contenuto…

Helan I Classici Schiuma da bagno profumata alla lavanda

Anche questo prodotto l'ho potuto provare grazie al gentile omaggio di una commessa che mi ha riempito di campioncini Helan, una marca che mi piace molto e che fa cosine per la cura della persona dai profumi molto invitanti.
Il bagnoschiuma che mi è capitato tra le grinfie in questi giorni è la schiuma da bagno profumata alla avanda, che fa parte della linea Lavanda, composta anche dall'eau de toilette rilassante, la crema fluida dopobagno e i pacchettini odorosi per i cassetti. La Linea Lavanda a sua volta fa parte della linea I Classici, prodotti dalle profumazioni ultra-tradizionali e ultra-floreali: lavanda, rosa e violetta.

Premetto che i profumi floreali non sono tra i miei preferiti, comunque sono stata fortunata perché la rosa e la violetta proprio non le tollero, mentre la lavanda ogni tanto la apprezzo, soprattutto quando voglio rilassarmi.


La confezione
Come ho detto ho avuto delle bustine, ma la grafica è la stessa del flacone intero che si compra di solito: sfondo bianco con disegno in stile provenzale di un mazzolino di lavanda, con scritte molto semplici ed essenziali. La lavanda è un aroma particolarmente rilassante, infatti questo è l'intento del prodotto, rilassante e riequilibrante. Inoltre è arricchito con proteine delle mandorle dolci, dal noto potere emolliente e idratante.Come tutti i suoi prodotti la Helan garantisce è privo di sls, ssls e conservanti, non è stato testato su animali né contiene derivati animali.

La prova
Ho usato questo bagnoschiuma alla fine di una giornata lunga e stressante, per rilassarmi con un bel bagno caldo, la schiuma e il profumino della lavanda, a tutto relax (per dire la verità ci voleva un bel bloody mary per completare il momento relax, ma uscire per fare la spesa non è affatto rilassante quindi niente aperitivo).
La bustina sciolta sotto il getto della vasca ha generato una bella schiuma morbida e delicatamente profumata, proprio tanta per non essere frutto dell'sls! Il profumo è molto lieve e non troppo marcato, ma è assolutamente rilassante e piacevole crogiolarsi in una vasca di acqua calda con il bagnoschiuma alla lavanda!
L'ho provato anche nella doccia, e anche versato sulla spugna fa tanta bella schiumetta :-)
Dopo la pelle rimane morbida morbida, ben idrata (forse grazie alle mandorle dolci) e non secca e non tira.
Il profumino di lavanda diventa più discreto e quasi non si sente sulla pelle, ma mi va bene così perché dopo ho usato una crema idratante e non mi piace pasticciare con gli odori.

Conclusioni
Anche se la lavanda non è al top della mia classifica dei profumi ho apprezzato molto questo bagnoschiuma, forse perché l'ho usato proprio quando avevo bisogno di rilassarmi con un profumino delicato e che mi ricorda l'infanzia, la nonna e la Provenza, delle immagini molto calmanti.sono soddisfatta anche dal punto di vista del prodotto in sé, lava la pelle lasciandola morbida e idratata e non usa componenti aggressive.
La confezione intera si compra in erboristeria, ma sinceramente non so quanto costi. Un po' più dei bagnoschiuma da supermercato, ma non troppo da doversi negare il piacere di un bel bagno rilassante e profumato ogni tanto.
Consigliato!

Ingredienti: acqua, lauryl glucoside, caprylyl/capryl glucoside, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroimphoacetate, coco-glucoside,, gliceryl oleate, parfum, rosmarinus officinalis, leaf extract, glucose, trisodium citrate, glycerin, prunus amygdals dulci, disodium edta, glucose oxidase, lactoperyloxidase.

Estee Lauder Future Perfect Eye Creme

Finora non avevo mai usato un contorno occhi, pensavo che per le giovincelle come me non ce ne fosse bisogno, invece mi sono dovuta ricredere.Ancora non ho rughe intorno agli occhi, ma spesso ho delle occhiaie scure leggere ma persistenti, anche la mattina quando sono molto riposata, così quando in profumeria mi hanno dato dei campioncini di contorno occhi ho deciso di provare, per vedere se riuscivo ad eliminare quelle onnipresenti occhiaie.

Il primo campioncino che ho utilizzato è stato questo, il contorno occhi Future Perfect di Estee Lauder. È un prodotto antirughe specifico per la pelle particolarmente delicata di questa zona, che dovrebbe eliminare le occhiaie e mantenere la pelle profondamente idratata, e la marca generalmente è una garanzia di qualità.
Il principio attivo di Estee Lauder che sta in questo prodotto è il Cell Vector, una roba misteriosa che contribuisce alla produzione di collagene ed elastina, due elementi molto importanti per l'elasticità e la giovinezza della pelle.

Il campioncino che ho io consiste in un tubettino grigio chiaro che sembra piccolissimo, ma sembra proprio avere una durata infinita: vabbè che ne serve pochissimo ogni volta, ma lo uso tutti i giorni mattina e sera da tre settimane e non accenna a voler finire!
In queste tre settimane di costanza certosina ho potuto vedere subito qualche risultato: l'idratazione della zona occhi è migliorata notevolmente, la pelle appare più distesa e le maledette occhiaie sono decisamente migliorate, anche se l'eliminazione totale sembra un obiettivo irraggiungibile… Beh direi che i risultati ci sono stati, almeno quelli a breve termine, perché sull'effetto antirughe ancora non posso dire nulla, magari tra una decina di anni vi faccio sapere…. Comunque penso che mantenere una buona e costante idratazione sia già un grande aiuto per combattere le future rughette.

La cremina è bianca e morbida, e praticamente non ha nessun profumo, cosa che non mi dispiace affatto, in fondo il profumo in questo tipo di cosmetico sarebbe abbastanza inutile. Quando viene applicata sulla zona del contorno occhi è leggermente untuosa e non si assorbe subito, per i primi minuti lascia un certo velo di lucido, che però dopo un po' se ne va da solo.
Questo è abbastanza normale e succede perché i prodotti per il contorno occhi non vanno spalmati e massaggiati come le creme per il viso, ma vanno applicati e poi picchiettati delicatamente con le dita, per non stressare eccessivamente la pelle. Per questo è normale che non si assorbano subito e che per i primi minuti si avverta una sensazione di leggera untuosità.
Come al solito l'alta qualità si paga cara, e questo prodotto non smentisce: un vasetto da 15 millilitri costa all'incirca 37 euro, tantini, ma spesi bene… Per le tasche bucate come le mie non rimane che andare a stressare le commesse delle profumerie e accattarsi i campioncini!

Voto: 5/5

Mascara Lancome Amplicils Waterproof

Anche questo weekend l'ho passato a casa dei miei genitori e anche questa volta non mi sono lasciata sfuggire l'occasione per provare qualche trucco preso in prestito a mia mamma o a mia sorella.
Questa volta però non ho spudoratamente scroccato come mio solito, ero almeno un pochino giustificata dalla necessità, infatti avevo lasciato il mio porta-trucchi (con tutti i trucchi dentro) a casa, e dovevo andare ad una festa, quindi per truccarmi ho proprio dovuto usare i loro!

Quando sono da loro mi piace usare il mascara di Chanel di mia mamma, con quello vado sul sicuro, ma questa volta il mascara se l'era portato via lei in borsetta, quindi ho dovuto ripiegare sul piano B, ovvero frugare tra i trucchi di mia sorella. Che beata lei è stata a Livigno qualche mese fa, e si è comprata un sacco di trucchi fighissimi a prezzi da porto franco… grrrr invidia.Vabbè, frugando nel cassetto del bagno della mia povera sorella ho scovato questo mascara, Amplicils waterproof di Lancome, colore nero (l'unico che uso…), faceva proprio al caso mio e me lo sono messo subito!

La confezione è un tubo da mascara di lunghezza media, un po' più magro verso il basso e un pochino più ciccione sopra, dove c'è l'impugnatura… credo che questa linea sinuosa voglia ricordare le curve di una donna, ma molto vagamente!
Il tubetto è molto minimal, tutto nero con soltanto un bordino dorato, la scritta Lancome e qualche riga di descrizione del prodotto sono scritte in piccoli caratteri dorati sull'impugnatura e passano abbastanza inosservate.
Lo spazzolino è classico, rotondo e con setoline fitte e molto sottili.

Quando l'ho aperto ho pensato subito che il mascara fosse vecchio e si fosse rinsecchito col tempo, perché l'aspetto che aveva era quello… quindi ho cominciato a cercare un altro mascara, ma poi ho pensato che era quello che mia sorella aveva comprato a Livigno, quindi doveva avere al massimo due mesi.
Dunque il mascara non è secco, ma è fatto proprio così! Mi sono detta boh, vediamo che succede: l'ho passato sulle ciglia sperando che la sua consistenza secca non le riempisse di grumi. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà , perché essendo così "asciutto" non è facilissimo da stendere, ma ci vuole un po' di pazienza e di precisione. Ma dopo l'effetto finale mi è piaciuto tantissimo! Praticamente niente grumi, ciglia ben separate, definite e molto naturali, e con un piacevolissimo effetto moltiplicatore. Sarà questo famoso effetto Panoramic? Dopo l'applicazione si asciuga in fretta e non bisogna stare tre ore con gli occhi spalancati per farlo seccare. Con il mio potentissimo super-struccante di Chanel il mascara, nonostante sia waterproof, è venuto via in un attimo senza lasciare residui… però non so se il merito è del mascara o dello struccante!
La tenuta è molto buona, il mascara rimane lì dove deve stare per tutto il giorno, finchè non viene sciolto con lo struccante. La tenuta waterproof invece non l'ho verificata perché l'ho usato solo tre o quattro volte e in nessuna di queste mi è mai capitato di bagnarmi la faccia o di piangere a fontana!
Mia sorella ha gli occhi sensibilissimi, ha trecentomila allergie e porta le lenti a contatto, e con questo mascara non ha avuto nessun problema di irritiazioni o allergie.

Insomma, nonostante il suo aspetto lo faccia sembrare stantio, il mascara Amplicils di Lancome non è per niente male! L'effetto finale è ottimo e non artificiale, non fa grumi e non appiccica le ciglia a mazzetti. Peccato che sia poco liquido e si stenda con meno facilità, ma comunque non ci vuole una laurea in make up per stenderlo!
Credo proprio che quando posso continuerò a scroccarlo a mia sorella, perché di comprarlo per adesso non se parla neanche, visto che costa all'incirca la bellezza di 25 euro!!!

Voto: 4/5

Chanel Précision Masque Déstressant Hydratation

Ormai lo sapete, i cosmetici di Chanel mi piacciono da morire, peccato che non me li possa assolutamente permettere, la qualità è altissima, ma i prezzi sono proibitivi per le mie misere e bucate taschine.
Però ogni tanto ho l'opportunità di usarne qualcuno, o perché me li hanno regalati (vedi struccante) o perché li scrocco a mia mamma, o perché riesco ad accaparrarmi qualche prezioso campioncino.

È proprio questo il caso della maschera gel idratante antistress di Chanel Precision, di cui ho trovato un campioncino nel beautycase di mia mamma, e gliel'ho prontamente scippato (lo so, sono gattaladra all'ennesima potenza, ma tanto mia mamma le maschere non le usa mai, non ha tempo). Sono sempre a caccia di maschere idratanti perché la mia pelle è sempre troppo secca e cerco di tartassarla con trattamenti idratanti di ogni tipo, ma anche perché mi piace poter dedicare ogni tanto qualche minuto alla cura di me stessa e alle auto-coccole cosmetiche.
Il campioncino in questione consisteva in un mini-micro-vasettino bianco col tappino nero, che mi ha permesso di farci soltanto due maschere, ma comunque la pellicina del mio viso ne ha tratto immenso beneficio!

Questa maschera si presenta sotto forma di un morbido gel di color azzurrino chiarissimo, e dal profumino fresco e leggero, vagamente alcolico, molto simile a quello dello struccante Yeux Intense. È consigliata per chi ha la pelle molto secca, fragile e tendente allo stiramento.Il gel va applicato una o due volte alla settimana, sulla pelle del viso precedentemente ben pulita e asciutta, magari dopo aver eseguito un bello scrub rigenerante, aggirando le zone del contorno occhi e del contorno labbra (che essendo zone più delicate necessitano di trattamenti specifici), si aspettano dieci minuti e poi si rimuove.

Applicando la maschera il gel si spalma bene, la consistenza è morbida e piacevole, ne basta una piccola quantità per ricoprire con un sottile strato uniforme tutta la faccia, e si avverte subito una sensazione di freschezza e di pulito.
Dopo i 10 minuti il gel è stato quasi completamente assorbito dalla pelle, e si può passare alla rimozione.
Sul sito di Chanel si consiglia prima di rimuovere la maschera di massaggiarla bene sul volto eseguendo il massaggio antistress descritto sul foglietto informativo, foglietto che io non ho, visto che ho avuto soltanto un campioncino, quindi mi sono accontentata di massaggiarlo così come mi veniva, e poi l'ho rimosso con un dischetto di cotone intriso di tonico.

A questo punto si può constatare l'effetto idratante, antistress e rigenerante di questa maschera gel: dopo il trattamento la mia pelle era ben idratata, morbida e dal colorito più chiaro e uniforme del solito.Questa maschera mi è piaciuta proprio tanto, l'idratazione che dona è intensa e prolungata nel tempo, e la consistenza in gel la rende fresca e piacevole.
Peccato che comprare il vasetto da 50 millilitri per me adesso è fuori questione, il prezzo è davvero alto, ma la qualità del prodotto vale la spesa.
Ma non demordo, sono ottimista, quindi aspetterò qualche anno, giusto il tempo di diventare miliardaria e spendere tutti i miei miliardi in cosmetici di altissima qualità, così arriverò a 50 anni con la pelle come quella di Sharon Stone!


Voto: 5/5

Helan Fior di Vaniglia Crema Profumata per il Corpo

Quest'anno mi sono potuta concedere ben tre giorni di vacanze pasquali, in cui sono tornata a casa dei miei genitori per un po' di meritato riposo… e come sempre ho frugato un po' dappertutto nel bagno alla ricerca di qualche nuovo prodotto cosmetico da poter provare e all'occorrenza scippare! L'armadietto del bagno di mia mamma è miracoloso, ogni volta che ci infilo il naso c'è apparso dentro qualcosa di nuovo, anche grazie al fatto che lei è medico, e le ditte farmaceutiche tramite i loro informatori fanno a gara per accattivarsi le sue simpatie, regalandole ogni bendiddio proveniente dalle loro linee cosmetiche (anche se medico sempre donna rimane!).
L'ultimo ritrovamento nell'armadietto-pozzo-di-san-patrizio però non era un campione omaggio per i sigg medici, ma è stato bel tubone di questa crema profumata per il corpo Fior di Vaniglia della Helan, che mi ha ispirato al primo annuso, così me la sono presa, tanto so già che a mia mamma la vaniglia non piace per niente… infatti non so da dove sia saltata fuori questa crema.

La crema corpo Fior di Vaniglia è composta da un'innovativa emulsione a cristalli liquidi che la rende altamente affine alla nostra pelle… e io che pensavo che i cristalli liquidi stavano solo nei display! Gnurant....Per regalare nutrimento e una morbidezza perfetta la crema è arricchita con il 5,5% di olio di macadamia, di oliva e di rosa mosqueta, il 2% di burro di oliva e il 15% di vitamina E, direi che sono delle percentuali niente male!

L'ho usata subito per provarla, e mi è piaciuta un sacco fin dall'inizio! La sua consistenza è molto ricca e cremosa, ma quando viene spalmata diventa leggerissima, si assorbe subito e non lascia la pelle unta… pensavo che una crema così ricca potesse risultare grassa, ma invece no!
Il profumo è davvero buonissimo: non profuma soltanto di vaniglia, ma ha un odore complesso e fatto da diverse fragranze, che nel loro insieme creano un mix davvero speciale… la vaniglia si sente molto, ma non è dolce e invadente come al solito: direi che il profumo è più speziato e muschiato ma allo stesso tempo fresco e leggero, molto particolare… la profumazione è intensa al punto giusto, né impercettibile né olezzante, e la pelle rimane profumata a lungo.
Essendo una crema molto ricca l'idratazione che regala è davvero buona: la pelle rimane a lungo morbida, liscia e idratata in profondità.
Il suo profumo dura molto a lungo: l'ho usata anche oggi dopo la doccia in palestra, e tuttora a distanza di ore ogni tanto mi annuso con piacere un braccino per risentire quell'odore buonissimo!
Tutti i cosmetici Helan sono formulati con estratti e burri vegetali, olii essenziali e emulsionanti di origine vegetale. Inoltre Helan per produrre i suoi prodotti rispetta i seguenti principi:
- niente ingredienti di origine animale
- niente sls e sles
- niente petrolati, olii minerali e lanoline
- niente conservanti
- niente coloranti artificiali
- niente test sugli animali! (i cosmetici Helan sono controllati dall'istituto per la certificazione etica ed ambientale per conto della LAV!)
- alta biodegradabilità

Ingedienti:
acqua, glycerin, dicaprylyl carbonate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, profumo (buthylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, coumarin, alpha-isomethyl ionone, linalcool, cinnamal), dicaprylyl etere, macadamia ternifolia seed oli, olea europaea (olive) fruit oil, menthyl laccate, xanthan gum, stearic acid, palmitic acid, cyclohexasiloxane, cyclopentasiloxane, tocopheryl acetate, rosa moschata seed oil, glyceryl palmitate, glyceryl stearate, sodium stearoyl lactylate, lecithin, sodium phytate, tocopherol, myristic acid, ascorbyl plmitate, citric acid.

Il tubo contiene 200 millilitri di prodotto e si può trovare in erboristeria, ma non so a quale prezzo. La crema corpo fa parte della linea Fior di Vaniglia, che oltre alla crema profumata comprende anche la crema gommage dolce, il gel doccia aromatico, l'eau de toilette e il talco liquido effetto seta, tutti con la stessa deliziosa profumazione.
La linea Fior di Vaniglia a sua volta fa parte dei Giardini Segreti, un'altra linea che raccoglie diverse gamme di profumazioni: Fior di Vaniglia, Amaryllis, Ibisco e Ninfea.

A me questa crema è piaciuta tantissimo, il profumo è davvero gradevole, insolito e particolare, l'idratazione è molto efficace, cosa ormai rara per una crema la cui caratteristica principale è il profumo… per fortuna ho un tubone intero tutto per me per autococcolarmi a dovere!
Voto: 5/5

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails