(
Ricerca personalizzata

Lush Candy Candy

Finalmente sono tornata, reduce dalle vacanze! Peccato che siano finite troppo presto, eh, è sempre così… Come ogni civetta che si rispetti sono partita con una valigia che si chiudeva a stento e pesava come un macigno, ma soprattutto con un enorme beauty case straripante del minimo indispensabile per l'igiene e la cura della persona. Il mio criterio di minimo indispensabile è alquanto discutibile, ma sorvoliamo.All'interno del beauty case (che ormai il mio ragazzo chiama "la borsa di Mary Poppins") tra le tante cosucce che mi sono portata da casa c'era una bella fettona di Candy Candy, tutta rosa, caramellosa e profumata, che ha contaminato col suo dolce profumo tutto il beauty case…

Candy Candy è l'ennesimo sapone Lush che mi piace tanto, solo a guardalo è una delizia per la vista: sembra una caramellona, è tutto rosa fucsia, leggermente più scuro di quello nella foto e senza la stellina bianca che sarebbe stata tanto carina :-)

Il suo odore da asciutto è fortissimo, e visto che aveva già appestato il beauty ho deciso di conservarlo in quarantena in una scatolina di metallo tutta per se. Per fortuna quando l'ho bagnato e mi ci sono insaponata il suo profumo è diventato molto più delicato e piacevole.
È aromatizzato con essenza assoluta di vaniglia, ma secondo me non sa di vaniglia… ogni lushina ha la sua opinione su quale sia esattamente il profumo di Candy Candy: secondo me sa di chewing gum Big Babol con una punta di rosa, anche se la rosa non c'è tra gli ingredienti, boh, mistero… comunque non l'ho trovato esageratamente dolce, quella goccia di profumo di rosa lo rende più intrigante.

Bagnato e sfregato sulla pelle forma una morbida e profumatissima cremina rosa pallido che è una delizia… Il suo profumo zuccheroso riempie la doccia e si sente da lontano!
Purtroppo dopo la doccia il profumo non rimane molto a lungo sulla pelle, ma questa è una caratteristica di diversi prodotti Lush :-(
Molte lushine trovano che Candy Candy secchi un po' la pelle, ma a me non è capitato. Certo non idrata da morire, ma visto che il profumo sulla pelle dura poco me lo godo finchè dura, aspetto che svanisca e poi passo la crema idratante.

100 grammi di Candy Candy costano 3 euro e 75, non sono tanti ma neanche pochini, ma c'è da dire che questo sapone dura tantissimo, dal mio pezzettone da un etto ho tagliato una fetta di circa 1 centimetro di spessore, è più di un mese che la uso quasi tutti i giorni e si è consumata pochissimo. Così col rapporto prezzo/durata mi sono messa la coscienza in pace!

Ingredienti (tratti dal sito http://www.lush.it/)
Propylene Glycol, Acqua (Aqua), Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Profumo, Colore 77891, Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium Chloride), Colore 18050, Tetrasodium Editronate.

A More - Lush Ballistica

Ecco uno dei miei acquisti che ho fatto durante l'ultima razzia al negozio Lush!
A More, una ballistica dal profumo goloso, inebriante e rilassante, una bella bomba violetta con tanto di miccia, 180 grammi di bicarbonato, olii essenziali e puro relax nella vasca da bagno :-)
Le ballistiche sono uno dei prodotti più divertenti di Lush, e sono anche quelle con il più basso rapporto durata/prezzo, infatti una ballistica costa in media intorno ai quattro euro, dovrebbe essere monouso, quindi spesso viene ritenuta un po' inutile... Un po' tanti quattro euro per un solo bagno!
Però le ballistiche più grosse le taglio a metà, e se la vasca non è troppo piena anche mezza ballistica fa il suo dovere. Ma una volta tanto coccolarsi come si deve è utilissimo se non necessario, e immergersi in un bagno profumatissimo, colorato e rilassante è una vera goduria, e se guardo la questione sotto questo punto di vista i quattro euro non mi sembrano poi così tanti…
Come molti/e di voi già sapranno benissimo le ballistiche sono palle a base di bicarbonato di sodio e olii essenziali, che una volta immerse nella vasca piena di acqua calda cominciano a sciogliersi frizzando, rendendo effervescente e colorata l'acqua intorno a sè e liberando gli olii profumati.
Il giochino di parole del nome suggerisce già il profumo di A More: more ovviamente! Infatti profuma di more e altri frutti di bosco, ma questa nota molto dolce e fruttata viene mitigata e resa sensuale dall'aggiunta degli olii essenziali di incenso e bergamotto.

Ma veniamo alla mia personale esperienza… ho comprato questa ballistica per la prima volta dopo molto tempo che volevo provarla, ma in negozio era sempre finita (sarà molto richiesta!). Finalmente l'altro giorno sono uscita dal negozio trionfante con A More tra le mani, e appena arrivata a casa l'ho provata subito :-) L'ho tagliata a metà col mio fedele coltellaccio da cucina senza troppe difficoltà né eccessivi spargimenti di briciole, ho riempito la vasca di acqua calda (non troppo calda, è luglio!!!) e mi ci sono immersa portandomi dietro la mia mezza A More…. Subito ha iniziato a sfrigolare e a rilasciare il suo delicato e inebriante profumino, davvero delizioso! E ha cominciato anche a colorare l'acqua intorno a sé di viola….

Finché il viola, non si sa come, si è trasformato in verde smeraldo! :-O stupore! Che c'entra il verde smeraldo con A More??? Doveva tingere l'acqua di viola, non di verde!!! Questo si che è un mistero! Per il resto la ballistica ha funzionato benissimo e secondo le previsioni: ha sprigionato il suo buon profumino, gli olii essenziali hanno coccolato, nutrito e ammorbidito la mia pelle, mi sono rilassata…
Ma rimane l'inquietante mistero del verde alieno… le ipotesi sono 2: la prima è che la mia ballistica sia anomala, magari gli omini della Lush quel giorno erano confusi e hanno aggiunto il colorante sbagliato. La seconda è che l'acqua della mia città sia troppo dura, forse qualche componente della ballistica ha reagito con il calcare dell'acqua o con il residuo di qualche prodotto per la pulizia che magari non ho sciacquato bene, e l'ha colorata di verde… non rimane che una soluzione: usare l'altra metà della ballistica in un'altra città dove l'acqua è meno calcarea e vedere che succede!
Dunque eccomi finalmente a casa dei miei genitori, pronta a fare il test della ballistica a 100 km di distanza e con un'acqua decisamente meno dura… metodo scientifico!!! Mi sono immersa nella vasca, e con un po' di sospetto ho buttato la restante metà di A More nell'acqua… ha frizzato, ha fatto il viola… ed è rimasto viola!!! Allora dunque la ballistica era ok, era la vasca di casa mia che aveva qualche problema! Tutto risolto :-)

Nel complesso sono soddisfatta di A More, se costava un pochino meno e se non c'erano i coloranti era meglio, ma il profumo delizioso e la morbidezza della mia pelle compensa questi piccoli difetti!

Per onore della cronaca una ballistica A More da 180 grammi costa 3 euro e 95 c. e gli ingredienti (tratti dal sito Lush.it) sono:
Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Acido Citrico (Citric acid), Profumo, Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus bergamia), Olio Essenziale di Incenso (Boswellia carterii), Colore 18050, Colore 42045.

Voto: 4/5

Clèo Scrub Esfoliante Viso Delicato al Kiwi

Ho trovato questo scrub viso per puro caso, all'Esselunga, qualche mese fa. Nel reparto profumeria era apparso un espositore della Clèo tutto rosa e bianco, che conteneva diversi nuovi prodotti della linea Clèo Yogurt che mi richiamava irresistibilmente verso di sé…
Ho acquistato subito questo scrub per il viso perché avevo appena terminato il mio, e poi costava davvero poco, l'ho pagato poco più di due euro (non ricordo il prezzo preciso), ed era in offerta speciale al 20% di sconto.
Quando però sono tornata all'Esselunga, decisa a comprare qualche altro prodotto della linea viso Clèo l'espositore era sparito, e la commessa mi ha detto che era una prova e non sa se e quando torneranno quei prodotti… sigh! Intanto mi accontento del mio bello scrub al kiwi che mi piace tanto!

Questo scrub è un esfoliante per il viso con yogurt e kiwi, adatto anche per le pelli delicate. Lo yogurt è molto idratante, e il kiwi ha proprietà astringenti e vitaminizzanti. L'immagine sul tubo è un bel mare candido di yogurt con qualche fettina di kiwi che ci nuota dentro, e già questa immagine è così invitante da giustificare l'acquisto!

Alla vista il prodotto appare come una cremina bianca del tutto simile allo yogurt vero, con delle micro-palline verde chiaro che lo rendono granuloso, e sono proprio questi granulini che permettono una pulizia del viso profonda ed un'esfoliazione efficace.
Lo scrub per il viso aiuta a rimuovere le cellule morte, pulisce i pori e deterge la pelle in profondità. Il profumo è davvero goloso… si sente il profumo delicato dello yogurt, con una punta di kiwi acidulo che lo rende fresco e fruttato.
Prima di usare lo scrub mi inumidisco il viso, poi ne spremo una piccola dose, diciamo come una nocciola, la distribuisco sulla punta delle dita, e lo massaggio su tutta la superficie del viso, evitando le zone del contorno occhi e labbra. I granuli grattano, e la cremina di yogurt è morbida, fresca e piacevole… Dopo qualche minuto di massaggio risciacquo per bene, perché la cremina è piuttosto densa e se non si pulisce con cura rischia di lasciare residui bianchicci non proprio carini; per sicurezza dopo mi do una lavata anche col latte detergente e poi passo una buona crema idratante per reidratare la pelle.
Alla fine la mia pelle è pulitissima, più omogenea, e l'effetto lucido è completamente debellato per qualche giorno.

Nonostante lo scopo di ogni scrub sia quello di grattare, azione aggressiva per definizione, questo non è un prodotto aggressivo, l'ho sperimentato anche su pelli molto più delicate della mia (sorella-cavia) e non ha creato nessun arrossamento o irritazione, né secchezza eccessiva, lo yogurt ammorbidisce davvero la pelle!
In genere si consiglia di usare prodotti esfolianti al massimo una volta a settimana perché un uso più frequente tende a seccare e irritare la pelle. Io l'ho usato anche più frequentemente (per un periodo in cui sudavo molto e prendevo un sacco di smog) e non ho avuto nessun problema, ma se avete la pelle molto sensibile non fate le furbe e seguite le regole ;-)

In conclusione mi sembra un ottimo prodotto, e per di più molto economico rispetto a prodotti simili di altre marche, nonostante l'abbia acquistato in sconto il prezzo intero rimane comunque vantaggioso.
Voto: 5/5

Lush Amore Profano

Che ne sai tu di un campo di grano? Poesia di un amore profano…. Così recita la canzone di Battisti, e proprio alla canzone di Battisti hanno pensato quelli della Lush quando hanno dovuto trovare un nome a questo sapone, che manco a dirlo contiene germe di grano e frumento fresco, quindi tutto torna.
Le germe di grano sono presenti sia così come sono che sotto forma di olio essenziale. L'olio essenziale nutre la pelle e la rende elastica, mentre le germe di grano "normali" hanno una delicata azione esfoliante. Il frumento fresco, che viene coltivato appositamente per Lush, rinfresca e ammorbidisce la pelle.
Il tutto è stato profumato con gli olii essenziali di vaniglia, di Neroli (cioè fiore d'arancio), lavanda e tonka (oh, che roba è sta tonka??? Chiunque si ponga questa domanda alla fine del post troverà risposta!)

Amore Profano è rimasto a lungo confinato in un sacchettino in fondo al cassetto del bagno per diversi motivi, in primis perché mi ero scordata di averlo… L'ultima volta che sono stata al negozio Lush mi hanno riempito di campioncini, e ho cominciato ad usare quelli che mi ispiravano più, Amore Profano non era tra questi, quindi è caduto nel dimenticatoio…
Finché non è venuto il momento di dare una bella riordinata al cassetto in questione, e Amore Profano è sbucato fuori in tutta la sua bruttezza.

Eh sì, perché è proprio brutto! È un sapone ruvido e un po' bitorzoluto, di colore verde scuro con macchie verde chiaro-verdastro-biancastro e pezzettini di roba non meglio identificata.
Neanche l'odore (da asciutto, perché da bagnato cambia leggermente) mi ha convinto particolarmente (anche se ho letto che a molte lushine piace)… è fresco, sa proprio di campo, di campagna e di grano appena tagliato. Zero odore di vaniglia, limone, né di lavanda. Se profuma di tonka non lo so, perché non ho mai sentito l'odore di tonka. Per me non è esattamente un "profumo", diciamo che è un semplice odore, molto bucolico e campestre, ma non mi ha fatto per niente impazzire. Insomma, un sapone un po' sfigato per essere un sapone Lush!
Così, brutto e poco profumoso, per diversi giorni l'ho appoggiato sulla mensola e l'ho guardato con sospetto e diffidenza, annusandolo di tanto in tanto per vedere se il profumo cominciasse a convincermi di più, finchè non mi sono finalmente decisa a metterlo alla prova.

Me lo sono portato nella doccia, l'ho bagnato e ho iniziato a sfregarlo sulla pelle e a fargli fare la sua cremina-schiumetta bianca… sorpresa negativa: mi aspettavo un effetto scrubbante, anche leggero, che invece non c'è stato (forse perché il mio pezzo non comprendeva la sabbiolina che si vede in fotografia), a meno che non si consideri uno scrub il semplice passaggio di una saponetta piuttosto ruvida sulla pelle. Sorpresa positiva: l'odore al contatto con l'acqua cambia un po' e mi risulta più gradevole, si sente finalmente almeno l'odore di fiori d'arancio! L'odore ha pochissima persistenza, ancora meno degli altri saponi Lush, e questo, a seconda del punto di vista può essere un pregio o un difetto.
Dopo la doccia la pelle del corpo è effettivamente morbida ed elastica, quindi il povero Amore Profano, nonostante la mia diffidenza, adempie al suo compito alla perfezione…

Visto che la prova doccia è stata superata ho deciso di seguire il consiglio che c'è sul sito Lush.it e l'ho provato anche per lavare il viso. Anche questa prova è stata superata, ha lasciato la pelle morbida, elastica e luminosa senza seccarla.
Poverino, io lo disprezzavo perché è brutto e sfigato, ma lui invece ha superato con umiltà tutte le prove a cui l'ho sottoposto! Ma... c'è un ma. Ma l'odore continua a non convincermi.

Ingredienti (tratti dal sito Lush):
Acqua (Aqua), Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Glicerina Vegetale (Glycerine), Germe di Grano (Triticum vulgare), Sodium Stearate, Profumo, Frumento Fresco (Triticum vulgare), Olio di Germe di Grano (Triticum vulgare), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Essenza Assoluta di Tonka (Dipteryx odorata), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Neroli (Citrus amara), Sale (Sodium Chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, Clorofilla (Chlorophyll).

Piccola Curiosità:
Siccome si sa che la curiosità è donna, io ero consumata dalla curiosità di sapere che cos'è questo famigerato Tonka. Quindi ho fatto una ricerca veloce, ed ecco a voi i risultati!

Tonka (Fava Tonka)
I semi dell'albero di tonka, originario del Sud America, vengono immersi nel rum e successivamente essiccati. Nel corso di questo procedimento essi si ricoprono di cristalli bianchi dai quali si estrae l'olio essenziale puro. Ha un aroma caldo, dolce, simile alla vaniglia.

Voto: 3,5/5

Lush Karma

Ecco a voi Karma, il sapone dalla profumazione speziata e agrumata che fa impazzire sciami di lushine e lushini, e di cui io possiedo orgogliosamente un pezzetto enorme che ho avuto come campione gratuito. Il profumo di Karma ha avuto così successo che la Lush ha prodotto un'intera linea con questo aroma (Karma è l'unico che ha avuto questo onore…), che oltre al sapone comprende il profumo, la crema per il corpo,lo shampoo, l'olio da bagno, la ballistica, lo spumante, la polverina per il corpo e la Karma-piramide che contiene una selezione di prodotti "karma".

Il sapone è rosso, abbastanza trasparente e molto morbido (si deforma con facilità anche da asciutto), e appena annusato rivela il suo profumo esotico, fresco ed inebriante.
Tende a sciogliersi molto facilmente, quindi quando lo uso ne taglio un pezzettino piccolo, diciamo una monodose, e lo sfrego bene su tutto il corpo. Karma sprigiona il suo profumo delizioso insieme ad una morbida cremina bianca, che non idrata particolarmente, ma non secca nemmeno la pelle. Tende anche a scivolare tra le mani da tutte la parti e questo secondo me è il suo unico piccolo difettuccio perché dopo un po' mi innervosisce lottare con una saponetta scivolosa e ribelle.

La nota speziata nella profumazione è dovuta all'olio essenziale di patchouli, una fragranza che piace a molti, ma che a me non piace da impazzire. Il patchouli però non è da solo, è combinato con gli olii di arancia, pino siberiano (anche se non mi pare di sentire odore di pino…) e lemongrass. Considerando che il patchouli non mi piace un granchè ero abbastanza diffidente verso Karma, ma mi sono dovuta immediatamente ricredere! L'abbinamento con arancia, pino e lemongrass crea un profumo complessivo che mi piace tantissimo, ricorda il profumo di incenso, ma reso fresco e leggero dall'arancia.

Sul sito Lush c'è scritto che è profumo che dona sensualità, e su questo non c'è dubbio. Ma io lo trovo anche molto energizzante, mi da la carica la mattina e mi risveglia la sera, specialmente dopo una giornata faticosa.

Costa 4,95 euro all'etto, un prezzo alto ma non altissimo, e secondo me li vale abbondantemente.

Ingrdienti:
Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo, Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Arancia (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Lavandino (Lavendula hybrida), Olio Essenziale di Pino (Pinus), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogan flexuosus), Olio Essenziale di Elemi (Canarium commune), Sale (Sodium Chloride), Tetrasodium Editronate, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Colore 18050.

Voto: 5/5

Helan Ninfea Gel Vivificante Bagno e Doccia

Anche questo prodotto l'ho potuto provare grazie a dei campioncini di vario tipo della Helan che mi sono stati regalati in erboristeria.
In questi mesi li ho provati un po' tutti, mi rimanevano soltanto due bustine di questo gel doccia alla ninfea che ho lasciato alla fine.
In effetti la profumazione alla ninfea mi incuriosiva molto, di cosa sa la ninfea? Boh… non è una profumazione molto usata in cosmetica, io non ne avevo mai sentito parlare, e ad esser sinceri non ho neanche mai annusato una ninfea vera e propria…
Comunque qualche giorno fa mi sono tolta la curiosità, mi sono portata i campioncini in palestra e li ho usati. Con ogni campioncino ci ho fatto due docce, e con l'allenamento di oggi ho fatto fuori l'ultima bustina.
Questo gel doccia fa parte di una delle linee profumate dei Giardini Segreti di Helan, che oltre alla ninfea comprendono anche l'ibisco, l'amaryllis, l'agaphantus e il fior di vaniglia. La linea alla ninfea comprende il gel vivificante, l'eau de toilette cristallina, il deodorante analcolico, il burro per il corpo e il latte profumato per il corpo.
Tutti i prodotti Helan non sono testati su animali, non contengono SLS, SLES, petrolati, olii minerali e lanoline, né conservantidi alcun genere. Tutti i loro prodotti sono adatti ai vegetariani, e la maggior parte vanno bene anche per chi è vegan (comunque sul sito c'è la lista dei prodotti contenenti derivati animali, in pratica solo miele e altri prodotti delle api).

Questo gel è arricchito con gel di aloe vera e proteine del frumento, che lo rendono particolarmente adatto alle pelli sensibili e disidratate. Inoltre il profumo di ninfea dovrebbe avere un effetto vivificante, che dona energia alla doccia del mattino e relax nel bagno serale.
Io ho avuto le bustine ma il gel viene venduto in erboristeria nel flacone da 200 ml, il prezzo non lo so.
Come vi ho detto ho usato le mie bustine per la doccia in palestra, quindi l'effetto nel bagno non so come sia, ma non credo che ci sia una gran differenza tra usarlo nella doccia o nel bagno…Il gel è assolutamente trasparente, e una volta versato sulla spugna ha formato tanta bella schiumetta, veramente tanta per essere privo di schiumogeni sintetici…
Le docce sono state molto piacevoli, e dopo la pelle è rimasta idratata in modo soddisfacente: nel senso che non pretendo che ne esca più idratata di prima (sarebbe un bagnoschiuma miracoloso), ma neanche più secca.
Tanto dopo ho usato una crema idratante perché in questo periodo la mia povera pellicina soffre comunque.

Il profumo è stato un po' una sorpresa è vero che non sapevo proprio cosa aspettarmi dalla ninfea, però conoscendo gli altri prodotti Helan mi immaginavo una fragranza abbastanza femminile, dolce, agrumata o speziata. Invece il profumo è decisamente unisex, è fresco e verde, ci senti aromi di muschi e di legni vari, è piuttosto secco e leggermente pungente.
Comunque ancora non saprei dire che odore abbia la ninfea, perché la Helan non usa un'unica fragranza per le sue profumazioni, è un mix di tanti elementi, la maggior parte sento di riconoscerli, ma nel complesso il mix risulta molto nuovo e insolito.

*Note di testa: bergamotto di Calabria, mandarino
*Note di cuore: rosa turca, ninfea, gelsomino, viola, garofano
*Note di fondo: sandalo, cedro, vetiver, ambra, muschi.

Sicuramente è un profumo fresco ed enegizzante, secondo me è più adatto alla doccia del mattino che non al bagno della sera.La persistenza del profumo sulla pelle come per altri prodotti Helan è media: il profumo si sente a lungo dopo la doccia, ma molto lievemente, insomma è piuttosto discreto.
Come gel-bagnoschiuma non posso che promuovere questo prodotto, anche questa volta la Helan non mi ha deluso in fatto di qualità, avevo già provato altri prodotti di questa marca, soprattutto delle altre linee dei Giardini Segreti, e ne ero rimasta soddisfatta.
Nel complesso questo profumo nuovo ed insolito di Ninfea mi piace, ma paragonandolo con altri mi rendo conto che non è tra i miei preferiti, magari non comprerei il flacone intero (visto anche il prezzo, che non è altissimo ma comunque neanche stracciato), però userei molto volentieri degli altri campioncini!
Voto: 4/5

Rimmel London - eye-liner professional liquid

Ho comprato questo eye-liner qualche mese fa, perché il mio solito era finito, così sono andata in profumeria per sceglierne uno nuovo.
Invece di andare sul sicuro e ricomprare quello che avevo prima mi sono lanciata nell'ignoto, e sono approdata davanti all'Eye-liner professional della Rimmel. Il tester non c'era, e io volevo aprirlo per vedere com'era fatto dentro, e per vedere se era davvero nero, visto che l'impugnatura è marrone scuro (che sembra nero, ma nero non è!)… la commessa non ha voluto che lo aprissi e mi ha garantito che era nero, così mi sono fidata e l'ho comprato.

Arrivata ha casa l'ho aperto subito per vedere re era davvero nero, e per fortuna sì, era proprio nero. La boccettina è quella classica dell'eye-liner, lunga e sottile, con l'impugnatura che si restringe verso l'alto, e come ho detto è stranamente marrone.
Una cosa che ho notato subito quando l'ho aperto è che il pennellino è diverso da quello del mio vecchio eye-liner: il vecchio aveva un pennellino più grosso, ciccione, con la punta più sottile, tipo i pennelli dei pittori. Questo qui invece ha un pennellino sottilissimo dall'inizio alla fine, sono praticamente tre peli!
Un pennellino del genere serve per fare delle linee veramente sottili e precise, ma è difficilissimo da usare! Io non ci riesco: dopo mesi e mesi che ci provo mi sono arresa, bisogna avere la mano di Giotto per truccarsi con questo affare.
I tre peli del pennellino tracciano una linea sottilissima, pure troppo sottile, per fare una linea sopra le ciglia di uno spessore almeno visibile devo ripassarlo tre volte. Inoltre un pennellino così sottile anche alla base diventa troppo flessibile, si piega subito in ogni direzione, e il risultato è una sottilissima linea nera tutta tremolante.

Con il pennellino ciccione alla base e sottile in fondo invece riesco a fare uno spessore della più o meno sottile a seconda di quanto lo premo sulla pelle: più premuto fa una linea più grossa, meno premuto, e quindi usato in punta, da una linea più fine. E si può anche modulare in lunghezza lo spessore di una stessa linea. E poi con quello ciccione le linee mi escono perfettamente dritte, non tremolanti, perché si muove solo se decido io di piegarlo.
Magari questo pennellino è quello professionale che usano i truccatori per truccare le dive, e nelle loro mani esperte ne escono dei lavori perfetti e stupefacenti, però io non sono una professionista, e non riesco proprio ad usarlo, non è per niente maneggevole…

Per il resto l'eye liner è buono: tinge di un bel nero nerissimo senza incertezze, è molto fluido e asciuga in fretta. Inoltre se viene sfregato non si sbava ed ha un'ottima tenuta durante tutto il giorno.Però tutti questi pregi sono perfettamente inutili se non riesco a tracciare una linea decente con quel pennellino del cavolo! Quindi per me il prodotto è bocciato in pieno, ho dovuto ricomprare un nuovo eye-liner, e questa volta non mi sono fidata della subdola commessa e mi sono accertata che il pennellino fosse di quelli ciccioni.
Per me si prende due stelline perché in pratica è inutile, ma magari se qualcuna riesce ad usare il diabolico pennello si troverà benissimo!
Voto: 2/5

Lush Banana Moon

Purtroppo questo sapone, Banana Moon, non è più in commercio, ma a me piaceva tanto...
Il mio pezzetto di sapone ha una forma a parallelepipedo un po' storto, perché è stato tagliato da una di quelle forme giganti di sapone Lush tipo forma-di-parmigiano-reggiano che mi fanno venire voglia di attaccarci un morso…
È giallo, appunto giallo banana, liscio liscio, e su un lato ha dei piccoli filini neri, probabilmente fibra di banana, che sono citate sul sito dicendo che queste fibre sono anche leggermente esfoliante, ma secondo me non esfoliano proprio nulla.

L'odore alla prima annusata è quello dolce e familiare della banana matura, sa proprio di frutto e non di aroma artificiale… dopo qualche secondo si sente in secondo piano anche il profumo delicato dello yogurt, ma è molto in secondo piano :-) nel complesso il profumo è cosi invitante che mi verrebbe voglia di mangiarlo…
Anche se il suo odore non la fa da padrone in compenso lo yogurt si rivela in tutta la sua morbida e vellutata presenza appena Banana Moon viene usato durante il bagno o la doccia.

Lo bagno, lo passo sulla pelle e poi lo spalmo per bene massaggiando: il sapone non fa la schiuma, ma una morbida cremina bianca che grazie allo yogurt idrata a fondo la pelle. Lo yogurt ha proprietà calmanti e bilancia il PH della pelle, mentre la banana è idratante ed emolliente, ed avrebbe anche "dei noti poteri di attrazione psicofisica (addirittura???). Attrazione psicofisica a parte, dopo la doccia la mia pelle rimane morbida e idratata per diverso tempo anche senza crema idratante, cosa che in genere non mi succede. Vabbè poi una passatina di crema ce la do lo stesso, che non si sa mai :-D
È quindi ideale per chi ha la pelle secca (come me) o sensibile.
Sul sito c'è scritto che è perfetto anche per lavarsi le mani. Sarà sicuramente vero, ma a me dispiace lavarmi le mani con un sapone cosi buono...

È uno dei saponi meno cari di lush, infatti costa 3 euro per 100 grammi. Secondo altre ragazze si scioglie subito e dura poco, ma io lo uso praticamente tutti i giorni e sembra non rimpicciolirsi mai. Ovviamente il trucco sta anche nello stare attente a non lasciarlo vicino alla vasca o alla doccia, perché se si bagna continuamente poi si scioglie tutto per davvero!

Ingedienti (presi dal sito):Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Propylene Glycol, Yogurt Naturale, Banana Fresca (Musa paradisiaca), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo, Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium Chloride), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), Tetrasodium Editronate, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides).

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails